Suonate qualche strumento?

Discussione iniziata da martinalapeste il 31-07-2013 - 54 messaggi - 5627 Visite

Like Tree12Likes
  1. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito Suonate qualche strumento?

Suonate qualche strumento?
    E, se si, quale? Siete autodidatti o frequentate (o avete frequentato) delle lezioni?
    E ancora, se lo fate, che musica suonate?
    Forza, raccontateci!!!

stellafalc and Valkyrja like this.
    «martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
    radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]

L'intelligenza è come il coraggio: se non l'hai, non te la puoi dare

2. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

Vabbé, visto che nessuno interviene comincio io!

Dunque, io suono la batteria da quasi 18 anni e ho suonato a lungo anche in un gruppo, anche se ora - che sono diventata grande, lavoro e ho famiglia - posso suonare solo per me stessa.

Ho una batteria acustica Tama composta da 2 casse da 22"x18"; quattro tom rispettivamente da 8", 10" e 12" e 13"; 2 timpani da 14" e 16".
    Quanto ai piatti, ho due crash Paiste, rispettivamente da 16" e 18"; due ride (uno Ufip da 18" e uno Paiste da 20"); uno splash Ufip da 12" e un china Zildijan da 18"

Questa batteria, tuttavia, la suono ormai pochissimo, anche perché ho dovuto lasciarla a casa dei miei, dove avevamo una piccolo locale insonorizzato; per suonare a casa mia senza dar fastidio a nessuno, mi sono allora comprata - non senza riluttanza - una batteria elettronica Yamaha DTX700 che invece, devo dire, mi dà comunque soddisfazione!
    Ultima modifica di martinalapeste; 31-07-2013 alle 14:32
    «martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
    radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]