Suonate qualche strumento?

Discussione iniziata da martinalapeste il 31-07-2013 - 54 messaggi - 5627 Visite

Like Tree12Likes
  1. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito Suonate qualche strumento?

Suonate qualche strumento?
    E, se si, quale? Siete autodidatti o frequentate (o avete frequentato) delle lezioni?
    E ancora, se lo fate, che musica suonate?
    Forza, raccontateci!!!

stellafalc and Valkyrja like this.
    «martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
    radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]

L'intelligenza è come il coraggio: se non l'hai, non te la puoi dare

2. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

Vabbé, visto che nessuno interviene comincio io!

Dunque, io suono la batteria da quasi 18 anni e ho suonato a lungo anche in un gruppo, anche se ora - che sono diventata grande, lavoro e ho famiglia - posso suonare solo per me stessa.

Ho una batteria acustica Tama composta da 2 casse da 22"x18"; quattro tom rispettivamente da 8", 10" e 12" e 13"; 2 timpani da 14" e 16".
    Quanto ai piatti, ho due crash Paiste, rispettivamente da 16" e 18"; due ride (uno Ufip da 18" e uno Paiste da 20"); uno splash Ufip da 12" e un china Zildijan da 18"

Questa batteria, tuttavia, la suono ormai pochissimo, anche perché ho dovuto lasciarla a casa dei miei, dove avevamo una piccolo locale insonorizzato; per suonare a casa mia senza dar fastidio a nessuno, mi sono allora comprata - non senza riluttanza - una batteria elettronica Yamaha DTX700 che invece, devo dire, mi dà comunque soddisfazione!
    Ultima modifica di martinalapeste; 31-07-2013 alle 14:32
    «martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
    radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]

L'intelligenza è come il coraggio: se non l'hai, non te la puoi dare

3. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,670 Membro dal May 2011 #3

Predefinito

Io suono il piano, cominciai con delle lezioni private quando ebbi sei anni e andai avanti fino ai quattordici da li in poi smisi perché cominciò a diventare più un obbligo che un divertimento e poiché fui più preso dallo sport.
    Ora che da qualche anno ho molto più tempo libero ho ricominciato a suonare, anche se la mobilità a causa dei traumi dovuti allo sport e alla mancanza di pratica è quella che è.
    Comunque ho uno Steinway c-227, ma fortunatamente non ho le tue stesse esigenze di insonorizzazione :-) .
    Gershwin likes this.
    I'm doing it for the lulz!

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,547 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Anch'io il piano, un anonimo mezza coda di fine 800, martelletti ancora di cuoio, perennemente scordato. Suonavo, e suoneró.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. Ahorn Ahorn è offline BannedMessaggi 1,583 Membro dal Mar 2011
    Località Un`Oasi nel deserto del Sahara

Predefinito

Io suono il ....Clarinetto, quelloooo cheeee...faaaaa....filu`...filu`...filu`...filà...

6. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,650 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

Martina nuova tucker
    Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo

7. friedrich friedrich è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Jun 2011 #7

Predefinito

Ciao a tutti,
    io suono la tastiera e la chitarra elettrica. Non sono un fenomeno però mi piace e mi diverto a suonare (quando trovo il tempo).
    Mi piacerebbe acquistare una chitarra elettrica degna di tale nome (ne ho una che non è un granché), e vorrei tanto comprare quella che usa Brian May il mitico chitarrista dei Queen.
    Se avessi i soldi li investirei tutti in strumenti musicali

8. L'avatar di Subcomandante3

Subcomandante3 Subcomandante3 è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Aug 2013 #8

Predefinito

Mi sarebbe piaciuto imparare a suonare il pianoforte. Potrei iniziare delle leziobi anche domani, su questo non ci piove, ma mettiamola cosí, con il senno del poi avrei preferito intraprendere lezioni di pianoforte piuttosto che far spendere ai miei un patrimonio in attività come il calcio!

9. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,650 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

c'è qualcuno che suona/ha suonato/provato il mellotron?
    Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,547 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Lo fai apposta, vero Mugsy?

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]