Suonate qualche strumento? - Pagina 4

Discussione iniziata da martinalapeste il 31-07-2013 - 54 messaggi - 6291 Visite

Like Tree12Likes
  1. fertig fertig è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 282 Membro dal Aug 2014
    Località Deutschland

Predefinito

Grazie per i complimenti, rubia!!!

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    A volte mi capita di fare musica insieme a degli amici, l'anno scorso mi sono anche esibita in pubblico.
    La musica è secondo me una lingua e, come tale, va parlata con amici. Ti permette di esprimere te stesso e di interegire con gli altri. Mi mancano tantissimo gli amici con cui suonavo!

Ma faccio un altro lavoro e non ho mai lavorato veramente con la musica, a parte qualche lezione privata ai bambini tanti anni fa.
    Bello anche far lezione ai bambini, anche se a volte ci vuole tanta pazienza.

OT: Ich bin vielleicht etwas frech, aber wo wohnst Du in Deutschland??
    Mach dir keine Sorgen! Ich wohne in Frankfurt am Main.

2. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #32

Predefinito

Peccato! Io abito in un'altra città...
    Quasi tutti i miei amici suonano uno strumento o amano la musica. Soprattutto musica classica. Adesso sto prendendo un po' di lezioni di canto da una mia amica in cambio di lezioni di italiano .

3. fertig fertig è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 282 Membro dal Aug 2014
    Località Deutschland

Predefinito

@rubia:
    Das ist eine Überraschung! Sapevo che tu parlassi tedesco ma non che abitassi in Germania...

Anche a me è sempre piaciuta la musica classica e, ovviamente, sono un clarinettista di formazione classica (quel poco di studio che ho alle spalle...). Da un po' di anni mi affascina il jazz e provo anche a suonarlo, ma con risultati...ehm...non molto soddisfacenti.

TANDEM canto-italiano...
    Io dovevo fare un tandem clarinetto-tedesco, ma la mia TANDEM-Partnerin si è dileguata.

4. L'avatar di Shiny_Happy_Guy

Shiny_Happy_Guy Shiny_Happy_Guy è offline Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Jan 2013
    Località Salento

Predefinito

Suonate qualche strumento?
    Sì, il citofono. Poi scappo via.

5. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 882 Membro dal Jan 2014 #35

Predefinito

Io suono il basso, da autodidatta ma ho la casa piena di libri di musica Quindi un po' baro!
    Ferting io mi sono innamorato del clarinetto basso

Se vuoi studiare Jazz ti posso consigliare i jamey aebersold, che sono una marea di libri sull'improvvisazione.

6. fertig fertig è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 282 Membro dal Aug 2014
    Località Deutschland

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M.Hobart Visualizza Messaggio
    Ferting io mi sono innamorato del clarinetto basso
    Il clarinetto basso non l'ho nemmeno mai visto dal vivo. Chissà se sarei in grado di suonarlo...
    Mi piacerebbe provarci l'effetto slap-tongue sul clarinetto basso.
    Sul clarinetto in si b non sono ancora riuscito ad ottenerlo!

Citazione Originariamente Scritto da M.Hobart Visualizza Messaggio
    Se vuoi studiare Jazz ti posso consigliare i jamey aebersold, che sono una marea di libri sull'improvvisazione.
    I jamey aebersold li conosco. È che, al momento, non ho proprio testa per studiare da autodidatta. A parte che, parlando di musica, preferisco sempre la guida di un maestro.

Ah...lo slap tongue è questo:

Ultima modifica di fertig; 29-10-2014 alle 21:19

7. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 3,925 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Il flauto dolce .
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

8. Tossico95 Tossico95 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal May 2015 #38

Predefinito

io sono passato dal flauto, al trombone, alla tromba, ma il vero amore è la chitarra

9. L'avatar di DieSchoneMuellerin

DieSchoneMuellerin DieSchoneMuellerin è offline Super ApprendistaMessaggi 549 Membro dal Feb 2015
    Località Bologna

Predefinito

Pianoforte
    rubria likes this.

10. cavalieredeitramonti cavalieredeitramonti è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 38 Membro dal Jul 2015 #40

Predefinito

Io suono con i battiti del mio cuore quando si emoziona
    susy84 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]