Supeficialità di valutazione

Discussione iniziata da michelino123 il 17-05-2020 - 12 messaggi - 481 Visite

Like Tree16Likes
  1. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 863 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Supeficialità di valutazione

No, non è il solito argomento sull'importanza dei soldi o della bellezza.
    A volte mi sembra che si scarti un corteggiatore con troppa facilità, senza dargli nessuna possibilità.
    Tralasciando casi estremi dove una persona non ti piace proprio oppure sei così bello che potresti avere cento persone migliori di quella che si fa avanti
    (allora potrei anche capire), negli altri casi mi sembra proprio che se non sei perfetto e non rispecchi al 100% le aspettative dell'altro, vieni eliminato.
    Allora io penso: hai scartato me quindi di sicuro avrai qualcun altro con cui uscire, invece no. Certe volte conosci perfettamente quella persona e il suo "giro"
    e sai che non esce da mesi con nessuno e continuerà a non uscire con nessuno ugualmente.
    Non sto parlando di persone irraggiungibili o fuori portata, ma proprio persone al tuo livello con cui teoricamente avresti buone possibilità e non c'è nessun motivo per scartarti subito.
    Oppure magari riesci ad avere un appuntamento ma poi ci ripensa oppure pensi che sia andato bene ma poi lei ti dice il contrario.
    Come se dopo il primo appuntamento, deve per forza innamorarsi e avere il colpo di fulmine altrimenti addio.
    Come si ci fosse il terrore di "accontentarsi" cioè magari tu le piaci anche un po' però non è soddisfatta al 100% quindi non c'è niente da fare e preferisce passare altri 6 mesi senza nessuno.
    Oppure coppie che si lasciano per una piccola cavolata.
    Ho l'impressione che ci si sopravvaluti troppo e si abbia l'idea che ci sia così tanta scelta che anche se io ti piaccio all'80% inizialmente, tu mi rifiuti per cercare quello che ti piace al 100% (sempre se esiste e se ricambia).
    Per alcune persone è così e lo trovano davvero però per la maggior parte non funziona questo metodo di aspettare e quindi passano gli anni in attesa facendo male a se stessi e a chi rifiutano.
    Questo non voler dare una possibilità se non si è convinti totalmente, può essere causato dai social?
    Cioè vedo che le mie foto (ritoccate e con pose strategiche) hanno tanti like e mi arrivano tante richieste in privato, quindi io piaccio a tante persone e non mi abbasso a darti una possibilità perchè penso di avere un sacco di gente a disposizione migliore di te. Però alla fine non è proprio così'

Azzy likes this.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Mah, siamo ai soliti discorsi della domanda e dell'offerta. Discorsi già eviscerati in tante discussioni.
    Però voglio aggiungere qualcosa che forse non è mai stato detto: è vero che molte ragazze sembra preferiscano la solitudine in attesa del principe azzurro, ma da esperienza diretta, ho scoperto che molte di queste, tanto sole non erano... Facevano le single tutte d'un pezzo, salvo poi scoprire che erano le amanti, poco segrete, di qualche loro docente, del principale o di un papino qualsiasi... Della serie, sembro tanto algida ma nel frattempo la tengo in caldo per quello giusto!
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 1,649 Membro dal Mar 2017 #3

Predefinito

Io penso sia un atteggiamento portato dalla società di oggi, il non volersi mai accontentare, in ogni ambito non solo relazionale. Mi sembra che la maggior parte delle persone tenda ad avere questo comportamento, sempre all'inseguimento di qualcosa.
    Azzy likes this.
    "And I don't want to see another night Lost inside a lonely life While I'm here "

4. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 863 Membro dal May 2019 #4

Predefinito

è vero che molte ragazze sembra preferiscano la solitudine in attesa del principe azzurro, ma da esperienza diretta, ho scoperto che molte di queste, tanto sole non erano... Facevano le single tutte d'un pezzo, salvo poi scoprire che erano le amanti, poco segrete, di qualche loro docente, del principale o di un papino qualsiasi...
    anche questo è vero

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 1,649 Membro dal Mar 2017 #5

Predefinito

Per quanto riguarda le app d'incontri penso siano per la maggior parte delle donne in modo per triplicare le proprie occasioni di relazioni, per la maggior parte degli uomini per triplicare il numero di fallimenti.
    passerosolitario84 likes this.
    "And I don't want to see another night Lost inside a lonely life While I'm here "

6. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,999 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

La penso come Soldato, una donna sola veramente, non penso rinunci alla possibilità di uscire con Tizio o Caio, probabilmente "tanto sole" non sono o veramente sole.
    PS: è un pò come quando una donna bella o carina si lamenta che nessuno la corteggia o la calcoli persino, che tradotto è "nessuno che vorrei io o come dico io".
    Ultima modifica di Simpas; 17-05-2020 alle 16:59

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,446 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Boh,secondo me il presupposto del thread è sbagliato: sembra che avere un rapporto umano sia a prescindere un valore aggiunto per cui sempre meglio avere qualcosa che niente.
    In realtà avere un rapporto umano è spesso una rottura di maroni e fortunatamente è una rottura di maroni assolutamente evitabile.
    Mi sembra una cosa sana scegliere di portare avanti un rapporto solo se ti dà qualcosa di positivo.
    Evidentemente se si finisce per scartare una persona è perché non apporta nulla di positivo alla propria vita.
    norge, Melite and Romance like this.

8. L'avatar di MGTOW

MGTOW MGTOW è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jul 2019 #8

Predefinito

Il giorno in cui vi libererete di questa malsana ossessione di piacere alle donne, sarà il giorno in cui diventerete felici.
    https://forum.amando.it/image.php?type=sigpic&userid=160306&dateline=15669  01665

9. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,110 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

È pur vero che a volte certe persone potrebbero non suscitare in noi nessun stimolo in prima battuta (persino antipatia "a pelle"), mentre magari provando a conoscerle un attimino più approfonditamente potremmo anche rivalutarle in meglio (o avere conferme del peggio). Ovvio che non sia sempre così, ma può succedere. Il discorso è -soprattutto oggigiorno- quante persone abbiano realmente interesse o voglia di fare questi "tentativi", anche perché più si cresce e più si diventa selettivi e poco pazienti. Ma non biasimo certo chi sceglie di scartare possibili conoscenze anche a priori. Non è un dovere dover "dare possibilità" a qualcuno pur se, retoricamente parlando, potresti incoscientemente scartare la persona "giusta" (se mai ne esiste una) per te. È la vita.

Poi vabbè, una donna mediamente ne deve scansare molti di più di quanto possa capitare a me in tutta la mia becera esistenza e quindi anche lo storico personale (oltre al carattere) ha il suo peso.

Siccome la discussione virerà sicuramente al solito scontro maschi vs femmine, aggiungo che soprattutto i maschi dovrebbero farsene una ragione: incassare il colpo e via così.
    Quelli che vivono in base ai "social" non li prendo neanche in considerazione perché per me sono persone degne del Cottolengo.
    Spazio in allestimento

10. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 588 Membro dal Oct 2013 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Io penso sia un atteggiamento portato dalla società di oggi, il non volersi mai accontentare, in ogni ambito non solo relazionale
    È più sbagliato accontentarsi per paura di restare da soli
    Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Tralasciando casi estremi dove una persona non ti piace proprio oppure sei così bello che potresti avere cento persone migliori di quella che si fa avanti (allora potrei anche capire), negli altri casi mi sembra proprio che se non sei perfetto e non rispecchi al 100% le aspettative dell'altro, vieni eliminato.Allora io penso: hai scartato me quindi di sicuro avrai qualcun altro con cui uscire, invece no. Certe volte conosci perfettamente quella persona e il suo "giro"e sai che non esce da mesi con nessuno e continuerà a non uscire con nessuno ugualmente.
    Non siamo macchine da guerra... Magari ti rifiuto perché davvero non mi piaci, e non perché ho altri con cui uscire.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]