Superare il terribile imbarazzo Mamma&Figlio - Pagina 4

Discussione iniziata da Franci977 il 26-12-2010 - 36 messaggi - 100266 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di TAPIRINA80

TAPIRINA80 TAPIRINA80 è offline Collaboratore di Amando.itMessaggi 324 Membro dal Jun 2008
    Località Torino- Milano

Predefinito

Ciao Francy977 diciamo che l'imbarazzo è una reazione emotiva che spesso sussiste nei momenti di silenzio. Dai un colore a questo momento magari parlandone con lui ironicamente, spesso sdrammatizzare aiuta ad uscire dall'imbarazzo ed a creare un nuovo modo di comunicare!

Psicologa infantile adolescenziale, con indirizzo in ipnosi neoericksoniana, esperta in psicologia dell'emergenza ed in psiconcologia

2. Dezzy Dezzy è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Mar 2010 #32

Predefinito

Quando avevo 20 anni mi è successa una cosa simile: caduta dal motorino e tutti e due i polsi rotti con mia madre che ha dovuto per circa un mese aiutarmi a fare il bagno. Tra l'altro l'evento è accaduto in piena estate dopo il primo anno di università fuori sede in un periodo che, abituato alla libertà da studente fuori sede, praticamente rientrato in casa per le vacanze estive con mia madre si litigava un giorno si e l'altro pure. Quindi ritrovarsi a rivendicare libertà e a non essere nemmeno autosufficiente per il bagno all'inizio è stato frustrante. Cosa posso dire a riguardo... le prime volte è stato imbarazzante soprattutto, se non esclusivamente, per me dato che mia madre come ogni madre è comunque predisposta a prendersi cura del figlio e soprattutto perchè... beh! Non era lei ad essere nuda, per giunta in una situazione dove doveva prendersi cura di me e toccare il mio corpo che, non vi nascondo, data l'età bastava veramente poco perchè si verificassero "reazioni" da me indesiderate e le prime volte sudavo letteralmente freddo per l'imbarazzo e la vergogna. Poi però con il tempo e vedendo il comportamento di mia madre che comunque non dava peso alla cosa è subentrata l'abitudine e devo dire che sono stato sempre meno in imbarazzo anzi, il momento del bagno da un momento di totale silenzio dovuto alla situazione imbarazzante si è piano piano trasformato in un momento di chiacchiere, di relax e di confronto. Diciamo un piccolo accorgimento usato da mia madre è stato che mentre le prime volte mi lavava usando solo la doccia dopo ha cominciato a riempire un po' la vasca con la schiuma e già così ci si sente un po' meno nudi...

3. adhara adhara è offline JuniorMessaggi 1,313 Membro dal Jul 2010 #33

Predefinito

Scusa ma... a venti anni con entrambi i polsi rotti significa per un mese neanche una pippa! ci credo che ti veniva duro. Scusa ma, scherzi a parte, com facevi?

4. Dezzy Dezzy è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Mar 2010 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adhara Visualizza Messaggio
    Scusa ma... a venti anni con entrambi i polsi rotti significa per un mese neanche una pippa! ci credo che ti veniva duro. Scusa ma, scherzi a parte, com facevi?
    Scusa per il ritardo nella risposta... praticamente non facevo...

5. Lukeone19 Lukeone19 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Sep 2021
    Località Lainate

Predefinito Imbarazzo

Io penso che anche se non ci sia niente di male alla fine la mamma è colei che ci mette al mondo.. ma quando siamo piccoli nn ci rendiamo conto di certe cose.. e nn ci facciamo caso, poi con gli anni certe situazioni cambiano ho vissuto a che io la stessa situazione di suo figlio io ho 22 anni quando avevo 19 anni mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla e purtroppo in quel periodo avevo difficoltà nei movimenti e nn facevo fatica a lavarmi ero testardo e nn volevo farmi aiutare solo che il giorno che sono caduto mentre mi stavo lavando procurandomi una frattura alla spalla.. da quel momento mia mamma si è presa cura di me. Ogni volta ero imbarazzatissimo e mia mamma a sua volta era a disagio vedendomi così.. questa situazione è andata avanti per 6 mesi... Solo che a me è successa una cosa molto più imbarazzante mi creda.. Avevo 19 anni con gli ormoni impazziti e in quella situazione con entrambi gli arti superiori steccati non avevo modo di ehmmm (mi ha capito penso) un giorno mentre mia mamma mi stava Lavando è successa una cosa veramente imbarazzante ho avuto un erezione nel momento che mia madre mi stava Lavando il pe@e ed è successo mi creda involontariamente mentre stava procedendo a lavarmi il movimento delle mani insieme al sapone ho avuto un orgasmo e ho eiaculato sul viso di mia mamma.. Io sono sprofondato ero imbarazzatissimo un silezio tombale mia madre che nn sapeva cosa dire.. Poi fece finta di niente come se nn fosse successo nulla.. poi la.sera ne abbiamo parlato di quello che era accaduto io e mia mamma viviamo da soli mio padre non c'è più Lei mi ha fatto da madre e da padre, cmq quella sera mia mamma con molta tranquillità mi disse quello che è successo è perfettamente normale.. ormai sei un uomo e se stai per tanto senza sfogarti possono capitare certe cose... Io amo mia mamma è tutto per me!
    antonio60 likes this.

6. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline Super ApprendistaMessaggi 834 Membro dal Aug 2021 #36

Predefinito

Ma secondo me è lo stesso troll che si è registrato di nuovo ben 11 anni dopo, chi scommette una birra? Geniale. Beati voi che avete tutto sto tempo libero.
    passerosolitario84 likes this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.