Il SuperCampionato 2 - Pagina 67

Discussione iniziata da MonacoFrigido il 17-08-2020 - 1262 messaggi - 32643 Visite

Like Tree388Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,103 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Incontri di domani.
    Sesta e ultima giornata della fase a gironi dell'UltraCoppa, la principale competizione internazionale!

Quarta giornata della fase a gironi della SuperMegaCoppa, la seconda competizione internazionale per ordine di importanza.
    Primo set alle h10:30

Tra parentesi in rosso il valore massimo del dado per l'utente, tra parentesi quadre i punti in classifica nel girone.
    ULTRACOPPA
    GRUPPO A
    [3] mugsy_gollum (PIS) – [0] Maurice78 (PNO) (18 - 14)
    riposa [12] Simpas (MER)

Sia Simpas che mugsy_gollum sono matematicamente qualificati rispettivamente come 1° e 2° in classifica. Infatti, anche vincendo 3-0, Maurice78 potrebbe al massimo pareggiare i punti del gollum, e in tal caso ci sarebbe anche parità negli scontri diretti. A quel punto interverrebbe il quoziente set, che sarebbe comunque favorevole al pisciascio.

GRUPPO B
    [0] Balboa88 (PIS) – [5] crimar (RUT) (16 - 14)
    riposa [10] Spettrale (CAT)

Anche in questo girone i giochi sono già fatti. Sono 5 i punti che separano il primo in classifica dal secondo, altrettanti quelli che separano il secondo dal terzo. Pertanto il riposante Spettrale è matematicamente 1° e crimar matematicamente 2°. Addio a Balboa88.

GRUPPO C
    [0] lucase (SUM) – [3] Pitonessa (PNO) (13 - 18)
    riposa [12] thefranco (PIS)

Situazione praticamente speculare a quella del girone A, dove il riposante thefranco è già matematicamente 1°, mentre Pitonessa è già certa del 2° posto. Infatti, anche qualora lucase dovesse imporsi per 3-0 pareggiando nei punti e anche negli scontri diretti con la rettile, il quoziente set vedrebbe in vantaggio la potente nordpetorreana.

GRUPPO D
    [4] orione (PNO) – [9] MonacoFrigido (RUT) (17 - 16+3)
    riposa [2] pianoB (PIS)

Situazione già decisa anche nel Gruppo D, dove MonacoFrigido è già certo del 1° posto e orione del 2°. Il riposante pianoB è eliminato.

GRUPPO E
    [9] fausto62 (PSU) – [4] chi-cca (MER) (18+2 - 16+1)
    riposa [2] Sessantotto (RVO)

La situazione del gruppo E è identica a quella del gruppo D, con fausto62 certo della prima posizione e chi-cca certa della seconda. A casa Sessantotto, che domani riposa e riposerà per il resto della competizione.

GRUPPO F
    [3] Ridiamo (RUT) – [8] rabe (CAC) (17 - 18+2)
    riposa [4] miss_antalgia (PUR)

Finalmente un gruppo in cui la situazione non è ancora decisa, sebbene rabe sia già certa del 1° posto. Tuttavia Ridiamo deve per forza sconfiggerla, se vuole aggiudicarsi il 2° posto, per ora occupato dalla domani riposante miss_antalgia. Una vittoria di Ridiamo con qualsiasi risultato qualificherebbe la ruttaliana, mentre una sua sconfitta per 3-0 o 3-1 qualificherebbe la purulenta dolorosa. Qualora rabe dovesse imporsi al tie-break, invece, la parità tra Ridiamo e miss_antalgia sarebbe totale: nei punti, negli scontri diretti e nel quoziente set. In tal caso, si renderebbe necessario un'incontro di spareggio a campo neutro tra le due.

GRUPPO G
    [6] norge (RUT) – [7] Gigetta89 (PSU) (20 - 17+2)
    riposa [2] Pallina 80 (PUR)

Nel gruppo G è già decisa l'utente eliminata, ovvero la domani riposante Pallina 80. La sfida tra norge e Gigetta89, pertanto, servirà a decretare quale dei due utenti si qualificherà come 1° del gruppo e quale come 2°. Gigetta89 può anche permettersi di perdere al tie-break, perché in quel caso vi sarebbe parità di punti ma gli scontri diretti sarebbero a suo vantaggio. Per norge quindi l'obiettivo è vincere 3-0 o 3-1.

GRUPPO H
    [8] angeloazzurro63 (SUM) – [3] aquilabianca (CAC) (17+2 - 16+1)
    riposa [4] Maurizietto1947 (RVO)

Interessante situazione nel gruppo H, dove angeloazzurro63, già certa del 1° posto, ospita un'aquilabianca con estremo bisogno di fare punti. Maurizietto1947, che occupa momentaneamente la seconda posizione e che domani riposa, non può far altro che sperare in una vittoria piena di angeloazzurro63. Una vittoria al tie-break della padrona di casa, infatti, garantirebbe quel punto ad aquilabianca, sufficiente a farla qualificare al turno successivo. In quel caso si andrebbe a parità di punti con Maurizietto1947, con cui è in pari anche negli scontri diretti, ma il quoziente set fra i due vedrebbe in vantaggio aquilabianca. Per farla breve, ad aquilabianca sarà sufficiente vincere 2 set... certo non sarà facile!

SUPERMEGACOPPA
    GRUPPO A
    [2] Quindici (PNO) – [2] animasolitaria11 (CAT) (12 - 10)
    riposa [5] dianetta (SUM)

GRUPPO B
    [6] Mielezenzero (RUT) – [2] saruzzo (ISS) (13+2 - 11)
    riposa [1] MGTOW (PUR)

GRUPPO C
    [6] cime (PIS) – [3] micetto77 (RVO) (15+2 - 12+1)
    riposa [0] Rosadispine (PSU)

GRUPPO D
    [5] sele57 (CAC) – [1] Romance (SCO) (15+1 - 9)
    riposa [3] maxpayne (MER)

Perdasdefogu
    C.A.S.S.O. HomePage:
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/17QxEUmmDPx4R8iMSqTEuISqKmR7hlmkaGHYWj_MeLCI/edit?usp=sharing

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,574 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

allora che gioco a fare se rimango al secondo posto sia che vinco sia che perdo....
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

3. L'avatar di Maurizietto1947

Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline FriendMessaggi 4,957 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Il CdC sarà chiamato a votare la candidatura per il Paese ospitante dell'IperMondiale 2021.
    Le candidature e le modalità di voto saranno rese note la prossima settimana.
    Le comunico in via Ufficiosa la conferma di rabe alla Candidatura per il CdC!
    Faccio presente che il Comitato potrebbe anche suggerire una diversa Candidatura del Paese Ospitante il Mondiale!
    Mi sembra di ricordare che una proposta fosse quella di prevedere un Mondiale Itinerante in modo da non creare vantaggi per nessuno.
    Posterò a breve una mia proposta di massima nell'apposito Thread creato appositamente "Il Fetore Dello Sport".
    Componente del Comitato di Controllo !

4. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@Pitonessa
    Pitonessa, in ogni competizione di qualunque sport le partite vanno disputate tutte, non si annullano solo perché un obiettivo è già stato raggiunto. È la prassi, dal calcio, alla pallavolo, al badminton e anche al SuperCampionato.

@Maurizietto1947
    Non ho capito, rabe ti ha scritto in privato?
    Perdasdefogu
    C.A.S.S.O. HomePage:
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/17QxEUmmDPx4R8iMSqTEuISqKmR7hlmkaGHYWj_MeLCI/edit?usp=sharing

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,838 Membro dal Aug 2010 #665

Predefinito

Si, Monaco, ho risposto in privato a Maurizietto.
    Lo so, lo so, che non si fa, ma non volevo perdere l'ocasione di maltrattarlo in pubblico nella mia nuova veste di CdC.
    Quindi, caro Monaco, fammi sapere se posso rappresentare il mio paese oppure se é necessario che sfidi a duello Rakosi, che secondo me stava giá illecitamente scaldando la mia poltrona.
    Maurizietto1947 likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Quindi, caro Monaco, fammi sapere se posso rappresentare il mio paese oppure se é necessario che sfidi a duello Rakosi, che secondo me stava giá illecitamente scaldando la mia poltrona.
    Certo, rakosi89, anche detto Il Quaquaraquà, sarebbe stato il tuo sostituto nel caso tu avessi rifiutato.
    Perdasdefogu
    C.A.S.S.O. HomePage:

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,838 Membro dal Aug 2010 #667

Predefinito

Allora, caro Monaco, dimmi il mio titolo esatto che lo metto subto in firma, in maniera tale che non nascano fraintendimenti.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@rabe
    Direi membro ufficiale del Comitato di Controllo (CdC).
    Ma questo organismo è stato creato da Maurizietto1947, quindi non dipende molto da me.
    Perdasdefogu
    C.A.S.S.O. HomePage:

9. L'avatar di Maurizietto1947

Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline FriendMessaggi 4,957 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    @rabe Direi membro ufficiale del Comitato di Controllo (CdC).
    Ma questo organismo è stato creato da Maurizietto1947, quindi non dipende molto da me.
    Non mi dia meriti con Non ho, il Comitato già esisteva io ho solo fatto la richiesta di aggiornarne i componenti!
    @rabe Benvenuta nel Comitato, siamo pochi ma Molto Motivati. @Gershwin @SilentScream @luca9028 ed @IO.
    Troverai negli OffTopic il Thread "Il Fetore Dello Sport! Comitato di Controllo!", attendiamo con ansia le tue proposte!
    Penso che la forma del Titolo sia una scelta molto personale! Ottima idea scriverlo nella Firma, lo suggerisco a tutti i componenti!
    Anche se non tutti gli Utenti hanno autorizzata la visione della firma può essere Utile per chi ci segue solo sporadicamente!
    Componente del Comitato di Controllo !

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,838 Membro dal Aug 2010 #670

Predefinito

Non vorrei essere la solita puntigliosa, ma darmi del membro non mi sembra un'idea brillantissima soprattutto dopo aver studiato i sinonimi della Treccani.
    Potremmo chiamarci Commissari del Comitato di Controllo che dici?
    Pitonessa likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)