Superficialità: bellezza o soldi?

Discussione iniziata da roma_amor il 05-08-2017 - 48 messaggi - 2290 Visite

Like Tree47Likes
  1. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito Superficialità: bellezza o soldi?

senza dubbio uno dei motivi per cui inizia una storia è l'attrazione fisica, è una cosa normale, non c'è niente di male. invece se il motivo riguarda la ricchezza e la situazione economica, è una cosa negativa e superficiale. PERCHÈ? DOVREBBE ESSERE IL CONTRARIO O ALMENO LA STESSA COSA. la bellezza è un regalo di madre natura, esiste la palestra o il mangiare sano ma il viso è quello, non puoi cambiarlo, non è un merito, ti capita e basta. la ricchezza invece fatichi per averla, escludendo eredità. se sei ricco vuol dire che sei stato bravo, non è solo fortuna. Si dice che sia una cosa brutta essere scelti per i propri soldi ma se vieni scelto per la bellezza è tutto ok. qualcosa non mi torna.

Azzy and wildisthewind like this.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,855 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Hai già detto tu che la bellezza suscita un'attrazione iniziale. Forse è più corretto dire che fa questo effetto più facilmente.
    E' chiaro che, se non accade niente altro, ci potrà essere un'avventura ma niente più.

I soldi.....la ricchezza economica di una persona non mi mette in moto nessuna simpatia che possa diventare un sentimento
    più profondo. Provare il quale, è cosa quindi che non c'entra niente se la persona amata, desiderata, sia povera o ricca.
    Per dire la verità....non ricordo mai di aver provato neppure alcuna attrazione sessuale o fisica, verso una donna ricca,
    per il fatto che fosse ricca. Non ho mai provato nessuna sensazione di alcun genere, per nessuna, alla sola idea che avesse dei
    soldi. Del resto, se mi innamoro di una donna, mi innamoro di lei e non della sua giacenza bancaria né degli immobili intestati a lei. Sarebbe lei a suscitarmi dei desideri fisici, non il suo conto bancario.....Sembra strano?

Ma guarda...lavoro in banca da trentatré anni.....non mi ero mai reso conto che una donna ricca, come tale mi eccitasse in qualche modo o mi potesse catturare nel sentimento.....Sapevate che i soldi potessero rendere una persona capace di conquistare
    i nostri sentimenti, renderla sexy, so on?

Sei ricco? Se piaci a qualcuna, o le piaci a prescindere se tu ne abbia pochi o molti o non le interessi così tanto, ma pensa di passarsela bene con te.
    Jorjoloving likes this.
    Vi scarabocchio e vi mando un saluto, dalla piazza principale di Lienz (Hauptplatz Lienz).Auf wiedersehen

3. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Credo che sarebbe più interessante leggere la risposta di una donna. Da un uomo di quanti soldi ha oppure non ha lei non me ne è mai interessato nulla. Per motivi vari preferisco che lei sia indipendente economicamente, ma che lo sia su un panda ed in un monolocale oppure su una Ferrari ed in un attico poco mi cambia.
    In genere sono le donne ad essere attratte da tipi perché con il portafogli gonfio.

4. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Dec 2015 #4

Predefinito

Altro che paraocchi...
    Continuate a parlare di status e soldi come del peccato, escludendo a priori che ci sono persone più brave e meritevoli di altre che si sono create la loro posizione.
    Il rifiutare che ci sia questa possibilità a casa mia si chiama invidia.
    E, qualche invidioso più esperto di altri nel suo sentimento non aspiraa fare altrettanto, ma si augura la distruzione per tutti. Mal comune mezzo gaudio...
    Mercury3000 and makabi like this.
    Welcome Home

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,527 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Come dice Tony i soldi non rendono sexy una persona e pertanto, chi si sposa solo per soldi, finge una attrazione che non ha. Ecco perché sarebbe "disdicevole".

Del resto sposarsi sulla base della sola attrazione fisica potrebbe portare facilmente ad una non sopportazione del marito dopo poco tempo.

Dico sposarsi perché se uno non te lo sposi, il problema non si pone, lo puoi mandare a stendere appena fai una conoscenza più approfondita e decidi che non fa per te.

Una donna che cerca solo avventure non credo cerchi l'uomo ricco ... almeno io penso così perché non vedo il senso.

6. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,810 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Se escludi l'eredità, tra gli uomini ricchi in età da primo matrimonio credo rimangano Zuckerberg e pochi altri
    Ultima modifica di Navigatore1; 06-08-2017 alle 09:26

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,527 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Sono d'accordo Navigatore ma il forum insegna che tutti gli uomini bruttini che vedi per strada e che hanno una compagna, debbano per forza essere ricchi ... Altrimenti non torna la teoria del materialismo e pretenziosita delle donne.

8. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,810 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Hai ragione trale, esiste sempre la teoria consolatoria. Mi dimenticavo.

9. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Al solito su Amando si vive in una realtà parallela... dove le donne non sono attratte dai soldi e dallo status. Tra l'altro chi dice che è un peccato, è solo un osservazione, non ci vedo nulla di male.

Comunque per voler rispondere alla domanda originaria, la differenza principale è che l'aspetto fisico è comunque una parte di te, di quello che tu sei, per quanto un aspetto che puo' essere ritenuto superficiale, ma non lo è, se piaci per l'aspetto piaci per quello che sei.

Se piaci per i soldi, indipendentemente se sudati o piovuti dal cielo piaci per qualcosa che hai.

L'unica differenza negativa che vedo è questa, detto che secondo me risultare piu' attraenti per l'aspetto, per lo status, o per il tipo di vita ed attenzioni materiali che puoi dare non è una cosa negativa in assoluto.

Navigare dipende cosa intendi per ricchi, se parliamo di miliardari, beh si hai ragione te, ma se ragioniamo su scala normale, di uomini con possibilità economiche maggiori o molto maggiori rispetto alla media ce ne sono anche a 30 anni.

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Dec 2015 #10

Predefinito

Per un attimo mi voglio chiamare Azzo

Sono molto bello, ho i miliardi sotto al materasso (li ho vinti alla lotteria) ma mangio tonno in scatola e fagioli, odio uscire a cena e andare in vacanza, turismo di massa da sfigati consumisti che foraggiano i ladroni; e riposo ohibò. Ma non ho bisogno di riposarmi, perché non lavoro; lo staus sociale non mi interessa; infatti sto tutti i giorni alla Play, ma non sono flaccido perché ho una muscolatura naturale. Ogni tanto mi faccio delle pippe allo specchio, tanto so' bbello.
    Non ho nemmeno studiato, le capre all'università non possono insegnarmi nulla che io non possa trovare su google.
    Tra i miei pregi metto la sincerità, infatti ammetto di avere una dipendenza da una nota acqua gasata francese; sono sempre me stesso e quindi faccio un sacco di rutti (e non solo, con tutti i fagioli che mangio).
    Macchina e patente non mi interessano, tanto non devo andare da nessuna parte.
    Non ho raccomandazioni e qualche volta alla sera guardo il telegiornale.
    Ce l'ho mediamente lungo.

Il mio cell è *********. Contattatemi numerose.
    Welcome Home

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]