Supplente di musica, ma gli studenti non mi rispettano

Discussione iniziata da wise il 21-04-2013 - 9 messaggi - 3145 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Zoro
  • 1 Post By Hannibal__Lecter
  1. L'avatar di wise

wise wise è offline ApprendistaMessaggi 449 Membro dal Dec 2010
    Località Italia.

Predefinito Supplente di musica, ma gli studenti non mi rispettano

Salve a tutti, ho ottenuto una supplenza in una seconda media per ed musicale sono contenta, o meglio ero contenta perchè questa cosa mi sta davvero deprimendo.

Mi faccio un *** così faccio due lavori in due città diverse, studio e aiuto mia madre con mia nonna, ho avuto una storia familiare difficile ma ora sto bene e ora mi devo sentire una fallita e una frustrata perchè 10 dodicenni di *** non mi rispettano e anzi fanno di tutto per violare le mie difese psicologiche come se fossi un secchio della monnezza, dopo tutto quello che ho passato, e la mia unica colpa è che non riesco a mettermi nella testa di ragazzi così piccoli e non riesco a capire cosa possa interessarli.

è davvero troppo, sono furibonda e davvero sfiduciata, sono piena di odio e di rabbia, se continua così uno di quei ragazzi si prenderà un ceffone ben dato e allora si che avrò un nuovo problema.

aiuto, datemi qualche consiglio.....!!!!!

2. Zoro Zoro è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Mar 2013 #2

Predefinito

Sei tu il capo, non loro. Non devi mai porti in condizioni di inferiorità rispetto a degli studenti.
    Purtroppo è sempre più difficile il lavoro di un insegnante al giorno d'oggi, tra paghe ridicole e genitori irresponsabili che anzichè riprendere i propri figli pensano a difenderli ad oltranza pure quando sono nel pieno torto.
    Comunque hai due strade:

-Usi il pugno di ferro e fai note a raffica, avvisi i tuoi allievi che chi sgarra riceverà la lettera a casa e la convocazione dal preside in presenza dei suoi genitori e cose così.

-Provi a prenderli con le buone. In tal caso ci vuole moooolta pazienza. Dovresti tentare di avvicinarti a loro, farli capire che non ti devono vedere come una nemica ma come una persona di cui si possono fidare e che li sà ascoltare. Potresti lasciar perdere per qualche lezione l'idea di insegnare musica e di fare una chiacchierata di gruppo, sentire come va nella loro famiglia, che cosa fanno nel tempo libero, provare a far uscire fuori i loro sentimenti, parlare di qualche tema d'attualità (esperimenti sugli animali, guerra, aborto, le schifezze in certi alimenti e bevande...il tema alimentazione li sorprenderebbe).
    Poi dopo questo potresti provare a farli avvicinare seriamente alla musica, riportare la storia di qualche cantante noto che schifava la musica a scuola e che poi si è affermato nel settore, aiutare e seguire maggiormente gli studenti che sono meno bravi...

Anche se impegnativo, ti consiglio di prenderli con le buone, senza comunque farti negare il rispetto (quindi se qualcuno eccede, nota sul registro). Il pugno di ferro, anche se a volte è necessario, non ti consentirebbe di tornare indietro.
    arnica likes this.

3. Arthia Arthia è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Sep 2020 #3

Predefinito

Arthia >biografia

Ciao,
    Anch'io ho difficoltà nella mia classe. Dopo una vacanza estiva e un isolamento, i miei figli non ascoltano le mie istruzioni e mi ignorano .. Alcuni ragazzi stanno semplicemente camminando per la classe, gettando i libri per terra, e non posso farli calmare ... Come posso gestire la disciplina in classe (insegno ai bambini di 4a elementare)?

Quando ho chiesto a uno studente di leggere il paragrafo del libro, si è sdraiato sul pavimento e ha iniziato a ridere ...
    Ultima modifica di Arthia; 04-09-2020 alle 07:04

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,013 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Il thread è di sette anni fa, a quest'ora Wise sarà diventata di ruolo o avrà cambiato mestiere.
    Per Arthia la vedo dura: se non sa gestire una classe di bambini di 4 elementare c'è da chiedersi se sia veramente portata per questo (difficilissimo) lavoro.
    P.s. ma le scuole non dovevano riaprire il 14 settembre?
    passerosolitario84 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,319 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

@Hannibal__Lecter
    Sì Hannibal__Lecter, apre il 14 settembre. Perché lo chiedi usando l'imperfetto?
    UN BEL PUGNO

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,013 Membro dal Aug 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    @Hannibal__Lecter
    Sì Hannibal__Lecter, apre il 14 settembre. Perché lo chiedi usando l'imperfetto?
    Vero, non ho usato il tempo giusto ("non dovrebbero aprire"): non era perfettamente aderente all'italiano da Accademia della Crusca, ma considerala una "licenza colloquiale", adatta al linguaggio informale che si usa in un forum.
    P.s. Curioso che venga ca22iato per una cosa del genere proprio io che, in genere, sto abbastanza attento alla forma quando scrivo (pure troppo, a volte)

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@Hannibal__Lecter
    Hannibal__Lecter, non ho cazziato, non lo faccio mai.
    Non avevo proprio capito che cosa volessi dire, ma adesso ho capito.
    UN BEL PUGNO

8. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@Hannibal__Lecter
    Hannibal__Lecter, non ho ca**iato, non lo faccio mai.
    Non avevo proprio capito che cosa volessi dire, ma ora ho capito.
    UN BEL PUGNO

9. burinot burinot è offline BannedMessaggi 2 Membro dal Oct 2020 #9

Predefinito

grazie per le informazioni Hannibal