La sveltina si fa in cucina.

Discussione iniziata da Ridiamo il 13-09-2019 - 134 messaggi - 12513 Visite

Like Tree116Likes
  1. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito La sveltina si fa in cucina.

Thread di ricette dal titolo cattura-gonzi.Ormai ci siete e ci restate.Si arriva tardi a casa, si deve uscire presto, si ha poca voglia di cucinare...qualunque sia il motivo, urgono ricette non solo veloci, ma anche velocizzate. Il che significa ricette semplici e per di più con dei trucchi per renderle ancora più rapide senza compromettere il gusto.Inizio io così faccio un esempio.Torta salata velocizzata.Ingredienti per sei persone.Un rotolo di pasta sfoglia pronta.Una busta di misto tricolore Esselunga surgelato (o qualunque altro prodotto surgelato che presenti un misto di verdure).Due uova.50 ml di latte (va bene anche quello di soia)Tre cucchiai di parmigiano (o di altro prodotto equivalente per i vegetariani. Io non lo sono e quindi non so cosa consigliare).Un pizzico di sale.Sbattere le uova aggiungendo il latte, il sale, e il parmigiano.Unirvi il misto di verdure ancora surgelate e mescolare con un cucchiaio di legno.Versare il tutto in una pirofila rivestita di sfoglia pronta.Infornare a 180 gradi finché la sfoglia sarà dorata.Grande risparmio di tempo.Gusto invariato.P.S. volendo si può anche aggiungere una manciata di pinoli prima di mescolare gli ingredienti.

2. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Bellina questa discussione!
    Lascio il mio contributo. Zuppa di patate, zafferano e bacon. Ho l'abitudine di preparare del brodo ogni settimana, torna sempre utile, ma si può acquistare quello già pronto. Pulire e sbucciare le patate e tagliarle a pezzettoni. Ora, teoria vorrebbe si facessero soffriggere qualche minuto cipolla, aglio e rosmarino ed ivi rosolare le patate ma se il tempo scarseggia si cuociono nel cestello del vapore (8 minuti con il secuquick, Maurice!) senza insaporirle. Nel mentre, far soffriggere il bacon fino alla soglia dell'autocombustione, spegnere e lasciar raffreddare. Scaldare la desiderata quantità di brodo, versarvi le patate, zafferano q.b. e procedere con frullatore ad immersione lasciando qualche pezzo qua e là. Impiattare la zuppa, sbriciolarvi il bacon ed un filo d'olio evo.
    flair, Ridiamo and rabe like this.

3. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,381 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Cheese on toast.
    Ricetta per 6 persone
    6 fette di pane
    Formaggio (qualsiasi formaggio) quanto basta

In una teglia, posizionare il pane
    Metterlo sotto la griglia, farlo tostare per bene da entrambi i lati.

Cospargere il formaggio,..tanto formaggio.

Rimmettere sotto la griglia, fino a quando il formaggio è completamente sciolto..e filante

E nessario mangiarlo incandescente..
    Consiglio un birra di accompagnamento
    flair, Ridiamo, rabe and 1 others like this.
    Don't eat the jellow snow

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,284 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito Castraure in insalata

( le castaure sono i piccoli carciofi, teneri teneri, che crescono in cima alla pianta e che vengono tagliati verso aprile per far sì che si sviluppino altri carciofi.)

Mettete i carciofi nell' acqua acidulata con il succo di limone perché non anneriscano.
    Asciugateli bene e con un coltello affilato tagliateli a fettine sottilissime. Condite con sale, olio e pepe.
    Mettete accanto del pane tostato tagliato fine.
    Buon appetito
    flair, Ridiamo, rabe and 1 others like this.
    Ultima modifica di norge; 16-09-2019 alle 19:20

5. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Involtini di melanzane

Cuocete nella vaporiera per circa 5 minuti, oppure in forno, le melanzane grigliate surgelate.
    Nel frattempo sminuzzate i pomodori e il basilico e condite con un filo di olio evo, sale (io uso quello nero) e pepe (io uso il kompot).
    Mettete il condimento sulla fetta di melanzana, arrotolate e fissate con lo stuzzicandenti.
    Allineate su un piatto i rotolini ottenuti e servite.

Buon appetito
    norge and Ridiamo like this.

6. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

Ordino 4 pizze. Mia mamma però mi prepara qualcosa spesso e me lo porta.
    Gershwin, rabe and Hurrem like this.

7. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

In alternativa alle pizze, pollo al curry.
    Ingredienti: pollo al curry Esselunga, forno a microonde.

La massaia pertinace fa la tavola che piace, ma la massaia contumace non fa tavola alcuna!

Scherzi a parte, roba buona che si fa in pochi minuti:
    - tartare (basta un macellaio di livello)
    - tagliere di salumi e/o formaggi (basta un pizzicagnolo di livello)
    - agnolotti (anche quelli un po' insoliti tipo porri e fonduta oppure asino, oca o coniglio, basta un pastaio di livello)

... praticamente il segreto sta nell'avere dei signori fornitori!
    Pitonessa and rabe like this.
    Ducatista Fashionista!

8. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,518 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

se si hanno gli ingredienti in casa e la fretta è relativa ci si sbizzarrisce con una infinità di ricette veloci e saporite, il problema invece se realmente si hanno i minuti contati e non si ha tempo/materia prima per cucinare, allora tiro fuori dal congelatore una pizza pronta e la metto nel forno....
    angeloazzurro63 likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

9. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Sfaticati, in otto minuti il cous cous è pronto!

10. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,518 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

poi dipende anche dalla stagione, io in estate in vacanza amo molto la caprese con la bufalona e il cuore di bue, EVO e origano, fetta di pane/focaccia e sono apposto..
    Rego, il coucous è ottimo e lo preparo anche io spesso ma con verdure e gamberi, comunque è consigliabile lasciaro stabilizzare più degli 8 minuti suggeriti !!!
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West