La sveltina si fa in cucina. - Pagina 10

Discussione iniziata da Ridiamo il 13-09-2019 - 134 messaggi - 12974 Visite

Like Tree116Likes
  1. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,685 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Soyconchita, ci sono cascata anche io col polipo già cotto e sotto vuoto, davvero ottimo, solo che costa uno sproposito, ricordo che ci rimasi davvero di stucco quando alla cassa dovetti pagare, non me l'aspettavo!
    lo faccio nella pentola a pressione, si cuoce in mezz'oretta...
    soyconchita likes this.

.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

2. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

Ricettina easy esay easy

uova, preferibilmente di gallina, fritte in padella

rompere le uova e farle friggere in padella possibilmente senza rompere il tuorlo, impiattarle e guarnirle come meglio gradite, anche con una semplice grattata di tartufo bianco....

Mae West

3. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline JuniorMessaggi 1,002 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    Soyconchita, ci sono cascata anche io col polipo già cotto e sotto vuoto, davvero ottimo, solo che costa uno sproposito, ricordo che ci rimasi davvero di stucco quando alla cassa dovetti pagare, non me l'aspettavo!
    lo faccio nella pentola a pressione, si cuoce in mezz'oretta...
    35 euro al chilo, nel super dove vado di solito, oggi per curiosità ho controllato.
    In questo caso la sveltina si fa al ristorante, costa meno!
    Pitonessa likes this.
    "Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)

4. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

ma la colpa fu mia e delle mie voglie improvvise all'ora di pranzo, cosi in modo del tutto compulsivo l'ho messo nel carrello pensando di gustarlo a pranzo, ma senza guardare i prezzi e alla cassa ci rimasi di stucco...
    soyconchita likes this.

Mae West

5. L'avatar di soyconchita

Località cacarelland

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Indipendentemente da ricette veloci a livello di panino, avete ricette velocizzate per piatti da proporre a degli ospiti?
    Intendo dire piatti d'effetto per la cui preparazione ci vorrebbe parecchio tempo, ma che si possono velocizzare con dei trucchetti sfruttando dei preparati surgelati o prefiniti?
    Vediamo se ho capito bene. Il puré di patate, per esempio? un confort food che di solito è gradito a tutte le età, ma che ha tempi lunghi di preparazione. Io lo velocizzo, quando è necessario, usando le patate precotte, che trovo nel reparto frutta e verdura del super. Finisco di cuocere le patate nel latte caldo, le passo allo schiacciapatate, aggiungo burro, sale e noce moscata ... <puré pronto in un baleno.

Un'altra ricetta conosciutissima, apprezzatissima e lunghissima è il vitello tonnato. Se ho fretta, invece di cuocere per un'ora il girello di vitello, me lo faccio tagliare dal macellaio a fette sottilissime. In questo caso, le fettine vanno fatte rosolare in padella, agiungendo poi dell'acqua e i classici aromi. Va da sé che, una volta cotte, saranno ricoperte di salsa tonnata, magari preparata in precedenza per far prima.

Assicuro che le fettine, fatte rosolare bene e con l'aggiunta di acqua, rimangono morbidissime.

Buen apetito
    Pitonessa and Ridiamo like this.
    Ultima modifica di soyconchita; 10-10-2019 alle 14:06

6. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

ottimo il vitello tonnato, io lo faccio con la lingua in estate, la faccio bollire nelle pentola a pressione, poi la affetto il più sottile possibile e la impiatto coprendola di salsa tonnata che faccio io, servita fredda è eccezionale...
    soyconchita likes this.

Mae West

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,859 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Apro questa discussione con la convinzione di leggere qualcosa che non faccio da un po'
    Cioè la sveltina
    Invece qui si parla di tonno e surgelati.
    E cosi mi si ammoscia pure l'unico pelo bianco che ho ?!
    Non ci sono più' le sveltine di una volta
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

8. L'avatar di soyconchita

Località cacarelland

Predefinito

Mai usato il termine "sveltina".
    Semmai direi "fugace rapporto sessuale".
    "Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)

9. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

Piccolo OT, ma visto che si parla di cucina...

E' recentemente morto Beppe Bigazzi, un esempio di persona brillante e di successo, ma è inevitabile pensare a quanto malata sia l'Italia nei rapidi giudizi, sospeso dalla trasmissione di cucina della Clerici per avere detto una frase in dialetto espressione di tempi lontani dove si mangiavano i gatti....
    Davvero senza alcun senso questa "condanna" quando ovunque vai vedi solo TV spazzatura, fu poi riabilitato da Victoria Cabello e obbligato a tenere sulle gambe e ad accarezzare un gatto per tutta la durata dell'intervista.....

Mae West

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,859 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Non seguo le trasmissioni cosiddette nazional popolari ..
    ma ormai non mi stupisce più' nulla
    Pero' ho capito che più' spazzatura vediamo in tv ..e più ce la ritroviamo per le strade ...
    Ho sentito una signora giovane tralatro ..rispondendo alla domanda
    "che avrebbe fatto con una vincita milionaria "
    Lei molto eccitata ha detto che avrebbe lasciato il lavoro ..per stare a guardare tutto il giorno ..in tv
    Maria De Fillippi e Barbara D'urso.
    Aborrire e'troppo poco

Ma questa e' la società in cui viviamo .

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄