La sveltina si fa in cucina. - Pagina 4

Discussione iniziata da Ridiamo il 13-09-2019 - 134 messaggi - 12972 Visite

Like Tree116Likes
  1. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,655 Membro dal Dec 2017 #31

Predefinito

Cose veloci : uova strappazate , petto di pollo cotto in padella , bruschette con sopra tonno e pomodorini . Altrimenti hai tempo di cuocere la pasta o è troppo lunga ? Il classico sarebbero spaghetti pomodoro e basilico , io uso un sugo di datterino già pronto che è davvero molto buono

Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,685 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

ma infatti, si parla di alimentarsi velocemente per questioni di tempo, quindi evitare anche di sporcare pentole, piatti e via dicendo, altrimenti non è più una "sveltina"...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

3. Quindici Quindici è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,231 Membro dal Jun 2018
    Località Ebbing, Missouri

Predefinito

Si, però se fate così non vale, era bello questo thread, scrivere “tiro fuori l’affettato e mi faccio un panino” è scontato!

Continuate con le ricettine risparmia tempo, a me piacevano!
    Ultima modifica di Quindici; 18-09-2019 alle 13:27

4. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,924 Membro dal May 2016 #34

Predefinito

come se nel tuo caso il problema fosse il tempo
    le quindici ricette salva-figlie, semmai
    Quindici likes this.
    Sic pesto creatus est

5. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

ma anche uno yogurt... se vogliamo esagerare un latte intero freddo con una merendina....

certo che se chi posta dopo, sleale, inizia a tirare fuori il timballo, la parmigiana, l'abbacchio, i bolliti misti allora davvero non c'è più religione!

Mae West

6. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Se non vuoi sporcare niente pizza in forno 10 minuti (quella surgelata), la tieni sulla carta forno sporchi solo le forbici per tagliarla.

Sabato sera a casa tipico.
    "Amore stasera che cuciniamo? C'è questo da finire, quest'altro che sta a metà, ecc."
    "Uhm... Non so."
    "Va beh ho capito pizza e sticaxxi?"
    "Andata."

Pitonessa, Gershwin and rabe like this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

7. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,924 Membro dal May 2016 #37

Predefinito

io in estate metto i peperoni sott'olio e sottovuoto, abbastanza insaporiti con aglio, peperoncino, trito di olive acciughe
    una pasta con quelli e tonno, piatto rapido e completo da preparare
    magari più complesso da digerire, ma qua si va OT
    Sic pesto creatus est

8. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Quindici Visualizza Messaggio
    scrivere “tiro fuori l’affettato e mi faccio un panino” è scontato!
    Sì, ma pan, salàm e bagnèt, o pan, salàm, butir e 'nciùi, è tantissima roba!

Per gli stranieri fra voi:
    *: pane, salame e bagnetto
    **: pane, salame, burro e acciughe

Salame, ovviamente, la muletta o il cacciatorino, nèn cul robi industrial mè 'l Milan! ("non quelle robe industriali come il Milano")
    Pitonessa likes this.
    Ducatista Fashionista!

9. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

roba da agrimacellerie.....
    Gershwin likes this.

Mae West

10. Suhada Suhada è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,113 Membro dal Mar 2014
    Località Suhadaville

Predefinito

Beh, perche' una fetta di soppressa Veneta tagliata grossa fatta alla griglia?

...
    dite che se c'e' fame alla griglia non c'arriva?!?