La sveltina si fa in cucina. - Pagina 5

Discussione iniziata da Ridiamo il 13-09-2019 - 134 messaggi - 12954 Visite

Like Tree116Likes
  1. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Wait, what? La soppressa si può grigliare? Ma intendi il salame all'aglio? Urgono dettagli!

Ducatista Fashionista!

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Quindici Visualizza Messaggio
    Continuate con le ricettine risparmia tempo, a me piacevano!
    Continuo io.

Focaccia al formaggio tipo Recco ma non proprio.

Tempo di preparazione: tre minuti e 48 secondi.
    Tempo di cottura: vado a occhio.

Un rotolo di focaccia dei Fresco Buitoni.
    250 grammi di stracchino
    Timo (oppure origano oppure rosmarino, secondo i gusti).

Disponete la focaccia in una teglia da forno.
    Punzecchiatela con una forchetta.
    Spalmatela con lo stracchino.
    Spolveratela con il timo (o altra erba aromatica).

Infornate a 180 gradi e lasciate cuocere fino a quando la superfice della focaccia sarà bruna.
    Quindici and rabe like this.

3. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Kebab di pollo tutta scena per una cena in cui volete stupire senza muovere un dito.

Tempo di preparazione: 3 minuti e 18 secondi.

Per 4 persone.
    kebab di pollo (io lo trovo all'Esselunga reparto frigorifero carni, è già pronto in vaschette).
    4 ciotole di pane (potete ordinarie dal vostro panettiere il giorno prima; costano non più di due euro l'una).

Mettete il kebab in una padella antiaderente senza aggiunta di condimenti e riscaldate per due minuti.

Porzionate il kebab nelle ciotole di pane.

4. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Kebab di pollo tutta scena per una cena in cui volete stupire senza muovere un dito.

Tempo di preparazione: 3 minuti e 18 secondi.

Per 4 persone.
    kebab di pollo (io lo trovo all'Esselunga reparto frigorifero carni, è già pronto in vaschette).
    4 ciotole di pane (potete ordinarie dal vostro panettiere il giorno prima; costano non più di due euro l'una).

Mettete il kebab in una padella antiaderente senza aggiunta di condimenti e riscaldate per due minuti.

Porzionate il kebab nelle ciotole di pane.
    Si può fare la stessa cosa con il couscous.
    All'Esselunga nel reparto surgelati vendono un ottimo couscous di verdure di marca Bocon. È leggermente piccante. Io aggiungo qualche goccia di tabasco perché lo preferisco più deciso, ma i miei figli si arrabbiano. Vedete voi.
    Il tempo di cottura è di dieci minuti.

5. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Questa è un filino più lunga, ma siamo sotto alla mezz'ora. Ottima per bambini ma anche per adulti. Si può preparare anche in due fasi.
    Ho trovato la ricetta anni fa sulla Cucina Italiana, ma il titolo è una mia creazione perché la classe non è acqua.

Fiori di merluzzo in vomito di Ulk.

Dosi per 4 persone:

Una confezione di fiori di merluzzo Findus.
    Un barattolo di piselli.
    100 ml di panna fresca da cucina (va bene anche la panna di soia)
    Uno scalogno oppure mezza cipolla.
    Un cucchiaio di olio evo.
    Un pizzico di sale.

Fate soffriggere con un cucchiaio di olio lo scalogno tritato e unitevi i piselli con l'aggiunta di un cucchiaio di acqua. Fateli cuocere con coperchio per una ventina di minuti, avendo l'avvertenza di mettere da parte a metà cottura un cucchiaio di piselli (serviranno per la decorazione finale).
    Nel frattempo fate cuocere a vapore i fiori di merluzzo mettendoli ancora surgelati nella pentola a pressione.
    Mettete in una ciotola i piselli cotti ed aggiungetevi la panna; quindi passateli al minipimer ottenendo una crema.
    Disponete i fiori di merluzzo in un piatto da portata e copriteli con la crema verde, decorando la superficie con i piselli precedentemente messi da parte.

P.S. si può preparare la crema il giorno prima e metterla in frigorifero per poi scaldarla il giorno seguente mentre si cuociono a vapore i fiori di merluzzo.

6. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

We we! Già "nel frattempo" per me è troppo complicato!!!

"Ricetta" piadina gggiovane:
    Scaldare la pentola con la piadina sfogliata (le vendono un po' ovunque) mentre si tagliano gli ingredienti desiderati (un minuto che possono diventare due se siete esigenti, io in genere prosciutto mozzarella e insalata, ma potete tagliare due pomodori e cose così), buttare tutto dentro e avvolgere bene in modo che il ripieno non fuoriesca. A fiamma viva 40 secondi da un lato e 40 dall'altro. Da mangiare avvolta nel fazzoletto, se sgocciola perché avete scelto la mozzarella si può mangiare vicino al lavabo.

Spero nn fosse stata già detta...
    Buon appetito!
    Stasera sarà la mia cena antiscaxxo...
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

7. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011

Predefinito

Spezzafame veloce. Occorrente: Due carote, maionese, pelapatate.Lavate le carote crude con acqua fredda, pelatele velocemente col pelapatate e in una coppetta mettete un po' di maionese. Tagliate le estremità alle carote e inzuppatele nella maionese a mo' di patatine. Ci vorrà più tempo per masticare che per preparare la "ricetta", ma saziano e sono più sane delle patatine. Consiglio carote fresche e dolci altrimenti non ne vale la pena.
    Ultima modifica di stellaguerriera; 18-09-2019 alle 17:11

8. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Insalata russa velocizzata.

Misto verdure surgelate per insalata russa (lo vendono nei supermercati).
    Un barattolo di maionese.

Mettete le verdure miste ancora surgelate nel cestello della pentola a pressione e fate cuocere a vapore.

Amalgamate le verdure alla maionese.

9. L'avatar di stellaguerriera

Predefinito

Rilancio con Mayo part 2

Ricetta classica antiscaxxo e comoda specialmente d'estate quando si ha poca voglia di mangiar caldo (e io non l'ho mangiata neppure una volta quest'anno )

Ingredienti: tramezzini o fette di pane morbide tipo panbauletto, maionese, tonno
    In una ciotola amalgamare maionese e tonno (da cui avete rimosso precedentemente l'olio in eccesso), spalmare quindi sui tramezzini o sulle fette di pane e servire. Comode sia a tramezzino che in versione panino.

Per chi vuole la crema più omogenea si può frullare il tutto (ma chi ha voglia di lavare il frullatore?), creando una vera salsa tonnata, magari con capperi e acciughe.
    Quindici likes this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,399 Membro dal Jan 2019 #50

Predefinito

Vale una pasta aglio , olio e peperoncino? Mia sorella la chiama la pasta dei cor...nu..ti perchè dice che lo fanno spesso le donne che hanno l'amante e.... arrivando tardi a casa la cucinano perchè è veloce.
    rabe and Quindici like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)