La sveltina si fa in cucina. - Pagina 8

Discussione iniziata da Ridiamo il 13-09-2019 - 134 messaggi - 12959 Visite

Like Tree116Likes
  1. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

A me 'sta roba con l'uovo non attira per niente...

Però un po' di formaggio morbido (io metto quello tipo galbanino) sulle uova strapazzate è la morte loro...

Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,924 Membro dal May 2016 #72

Predefinito

Involtini di pollo, veloci e versatili

Stendere una fetta di speck o prosciutto o pancetta, metterci sopra il pollo, aggiungere nel mezzo qualcosa a piacere (dalla scamorza ad un pezzo di salsiccia o verdure), chiudere con uno stecchino e passare in padella con olio per rosolare l'esterno e poi un po' di vino e brodo, in 15 minuti è pronto.
    Quindici, flair and Regolarefollia like this.
    Sic pesto creatus est

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,682 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

se hai poco tempo perchè in procinto di uscire meglio evitare fritti che rilasciano poi odore...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

4. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    ehm vedi che sbadato non ci avevo pensato, però Flair la fa lei quindi vuol dire che non impiega molto tempo a farsela da sola.
    All'inizio compravo anche io la besciamella, solo che non la usavo tutta e, se la lasciavo in frigo qualche giorno, ammuffiva e dovevo buttarla percui preferisco farla, si utilizzano meno ingredienti (di quella acquistata), e non spreco nulla.

A proposito di cibo già pronto fatto in casa, io faccio sempre il ragù. Utilizzo la ricetta tradizionale, che prende un po' di tempo in effetti, solo che la carne la trito nel robot in modo che si riduca in poltiglia.
    Metto tutto nei vasetti "quattro stagioni" e chiudo in modo ermetico in modo che facciano il sottovuoto e durino per mesi.
    Ogni vasetto va bene per tre volte (due porzioni di pasta) perchè diluisco ciò che utilizzo con un po' di salsa di pomodoro (io suo la Mutti al basilico).
    Pitonessa likes this.

5. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Pane fatto in casa (con la macchina per il pane)
    Pagnotta da 450gr.

mezzo misurino piccolo di sale
    210ml di acqua
    350gr di farina (io uso Mulino Spadoni confezione nera)
    Poi io aggiungo semi di sesamo, girasole e zucca e qualche noce (in inverno anche uva passa)
    1 misurino piccolo di lievito in grani (la bustina è già nella confezione della farina)

totale impegno 5 minuti
    Programma 3.
    Durata lavorazione e cottura 3h 43min

6. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,924 Membro dal May 2016 #76

Predefinito

pseudo-besciamella rapidissima: mettere nel mixer 200 ml di latte, 25 gr di farina, 25 gr di burro sciolto (o quello che ci sta nel vostro mixer, rispettando le proporzioni), un pizzico di sale e noce moscata
    Frullare e aggiungere alla pietanza, cuoceranno insieme in forno

Rispetto alla besciamella classica c'è meno latte

Variante vegana con acqua (meglio se avanzata dalla bollitura della pasta) al posto del latte e olio al posto del burro, con le stesse proporzioni mi è venuta buona ugualmente anche se ovviamente con meno gusto
    Suhada likes this.
    Sic pesto creatus est

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,853 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

La sveltina di solito si fa nel cesso dei locali🤣🤣😋😋
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

8. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

anvedi stò trucido..........
    cime likes this.

Mae West

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,853 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Le donne si "bagnano le mutandine" per i trucidi..
    E lo sai benissimo 😋😁
    Eheh
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

10. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

come faccio a saperlo io non le porto, te lo già detto..

Mae West