La svolta?

Discussione iniziata da r1087 il 07-10-2018 - 21 messaggi - 2176 Visite

Like Tree9Likes
  1. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 2,244 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito La svolta?

A 31 anni suonati, sono single da sempre e lo sapete perché...in parte all’aspetto fisico nella media e anonimo al mondo femminile e in parte alle problematiche relazionali…invalidanti totalmente anni fa soprattutto con persone autorevoli e con le donne, accentuato se provavo interesse.
    Ora qualche miglioramento c’è stato ma faccio sempre fatica a parlare con le ragazze in generale, specialmente se mi interessano…anche se qualcosa faccio ma nel 99% dei casi finisce male perché o parto tardi o troppo presto e vengo “beccato” subito…o becco casi psichiatrici xD
    Ultimamente però sono successi due episodi che forse(anche se troppo presto per parlare di svolta)possono far ben sperare contornati anche da miglioramenti relazionali(a lavoro e con amici)di apertura e fiducia che non provo quasi mai…
    Il primo episodio ad una festa(forse complice la birra)ero con un amico a bere e lui mi dice che dopo sarebbe arrivata una sua amica…quando arriva ci prendiamo subito in simpatia e io forse spinto dall’alcool comincio a parlare, parlare, parlo di cose mie anche personali, e quando lui và dentro al locale un attimo, in queste situazioni in passato provavo sempre imbarazzo e calava il silenzio, la conversazione non scema e continua…trovo la cosa positiva e pensai che forse in una situazione di fronte ad una ragazza per cui posso provare interesse magari non avrei grossissimi problemi a conversare…
    Ed ora il secondo episodio…
    Ieri come al solito vado a tagliare i capelli nel solito posto, cammino per la strada e nel mentre decido di attraversare la parte di strada opposta al negozio per cercare un bar…cammino e seduta fuori da un bar c’era la ragazza che da quando frequento quel negozio di parrucchieri mi taglia sempre i capelli e vedo che mi sorride…ricambio e vado dritto…dopo il caffè sto per entrare nel negozio di parrucchieri e lei era in un angolo a cercare delle cose…alza lo sguardo e sorride di nuovo…nel mentre sorrido di rimando ma mi impianto davanti alla porta e non riesco ad aprire(maledetta goffaggine xD)quando ci riesco mi accoglie con un sorriso e mi invita a sedermi per il lavaggio dei capelli…mi fa qualche domanda a cui rispondo con tranquillità…mi metto a sedere per tagliare i capelli e mi chiede con il sorriso sulle labbra in tono scherzoso se volevo un taglio diverso dal solito…alla mia battuta si sbellica dalle risate e insieme ridiamo come due scemotti…in quel momento un cosa_che_non_so_spiegare mi pervade il corpo come una scarica…provo attrazione per lei?
    Mentre taglia i capelli mi ritrovo spesso a guardarla negli occhi(splendidi occhi azzurri uniti a fiammanti capelli rossi…una combo che mi uccide)…noto anche ogni tanto che quando si sposta per prendere cose le sue colleghe la punzecchiano con gomitate e risatine(non vuol dire granché ovviamente)…ad un certo punto squilla il telefono del negozio e mi fa appoggiandomi la mano sulla spalla “Scusa che rispondo un attimo”(alta scossa…accidenti)torna da me e fa” com’è che ti chiami cosi mi ricordo?”gli dico il mio nome e ovviamente anche se sapevo come si chiamava lei perché le sue colleghe le volte scorse l’avevano chiamata glielo chiedo lo stesso…
    Allora premesso che ovvio che tutto questo sia solo perché sono diventato un abituè nel loro negozio ed ho imparato a non partire per la tangente alle prime e poche attenzioni che mi rivolgono fa piacere provare queste sensazioni ogni tanto ed ho imparato anche a riuscire a mettere da parte i miei interessi(io credo di essere un 5,5/6- e lei oggettivamente è una 7...quindi...) perché so di non essere pronto ancora e so che rischio di tornare in loop del passato(grave spreco di energie motive per rimanere con un pugno di mosche in mano)ma credo di essere sulla strada giusta…devo migliorare nel rapportami in situazioni neutre...
    passerosolitario84 likes this.

Hail Baphomet

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,609 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Mi fai tanta tenerezza e faccio il tifo per te!!!!!
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,198 Membro dal May 2013 #3

Predefinito

Probabilmente ti trovano simpatico e attraente in qualche modo stai uscendo dal guscio , a un cesso non danno quella possibilità, speriamo bene dai e che sia la volta buona facciamo il tifo per te

4. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 882 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

Io fossi in te proverei a invitare la parrucchiera, qualche piccolo segnale c'è e potresti provare a coglierlo...

5. L'avatar di r1087

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Mi fai tanta tenerezza e faccio il tifo per te!!!!!
    In che senso tenerezza?
    Hail Baphomet

6. L'avatar di r1087

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JokerMatt Visualizza Messaggio
    Io fossi in te proverei a invitare la parrucchiera, qualche piccolo segnale c'è e potresti provare a coglierlo...
    Con tutti i bellocci/palestrati che bazzicheranno li dubito fortemente
    Hail Baphomet

7. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 882 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da r1087 Visualizza Messaggio
    Con tutti i bellocci/palestrati che bazzicheranno li dubito fortemente
    Vabbè, finché non ci provi che ne sai?

8. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,646 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@r1087
    r1087, rabe ha un'età tale che potrebbe essere tua mamma, quindi le fai tenerezza come un figlio può far tenerezza alla propria madre, credo che intendesse questo.
    UN BEL CALCIO

9. L'avatar di r1087

Predefinito

@JokerMatt
    Perché si è sempre in competizione coi bellocci e onestamente lei può permettersi di essere pretenziosa
    Hail Baphomet

10. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,198 Membro dal May 2013 #10

Predefinito

Se ti senti già in competizione perdiamo già in partenza
    Dobbiamo invece essere sicuri e buttarci
    Prova a invitarla fuori se dice no passi alla prossima