Tacchi sì o tacchi no? Aiutoo

Discussione iniziata da Camme11 il 24-07-2019 - 11 messaggi - 823 Visite

Like Tree6Likes
  1. Camme11 Camme11 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jul 2019 #1

Predefinito Tacchi sì o tacchi no? Aiutoo

Ciao a tutti vorrei un consiglio di stile...devo andare a un matrimonio a settembre e ho intenzione di mettere una tutina bianca con pantaloni a palazzo a righe nere...è molto versatile quindi con le scaroe basse sembra davvero molto sportiva e secondo il mio modesto parere starebbe meglio con un bel sandalo con il tacco nero e fon delle borchie che ho visto in negozio. Ma la vera domanda è: io ho 16 anni e mezzo...ci può stare mettere i tacchi o è eccessivo?...durante l'anno per andare a feste o quelle due volte in discoteca li ho messi ma magari per un matrimonio è eccessivo...non saprei per questo chiedo aiuto a voi ahaha....mi affido ai vostri consigli e grazie in anticipoPs. Vi allegherei la foto delle scarpe ma non so come si fa chiedo venia

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,056 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Io di solito quando vedo una sedicenne la vedo con le scarpe senza tacco, ma di solito le vedo in giro per la strada. Una volta sono andato a un compleanno di una ragazza che compiva 18 anni (anche se non sono 16, sono solo due in più) e diverse ragazze invitate, compresa la festeggiata, avevano i tacchi.
    IL FECALOMA
    C.A.S.S.O. HomePage:
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/17QxEUmmDPx4R8iMSqTEuISqKmR7hlmkaGHYWj_MeLCI/edit?usp=sharing

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,662 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Le scarpe ed il vestito ti devono piacere e ti devono dare una giusta sicurezza che possa esaltare il tuo aspetto, per cui sei tu che devi valutare la scelta opportuna. Posso solo dirti che se non sei la sposa o una damigella della sposa, unica preoccupazione è essere elegante.

Nota: ho sempre letto da ciò che scrivono le donne che si deve essere se stessi. Ma poi si legge di vari rompicapo legati all'estetica, al truccarsi, al vestire, al mangiare, ... per apparire al top e sentirsi sicure. Praticamente la sicurezza di una donna viene dal suo look e non da ciò che è. Si potrebbe dire che il look è espressione di ciò che si è, ma questo striderebbe non poco guardando quanto tempo le donne dedicano allo shopping. Acquistare decine di paia di scarpe e stipare l'armadio oltre a un ampio armamentario di trucchi&parrucchi non sono proprio il modo migliore per mostrare se stesse. Per cui il mio consiglio per una ragazza di 16 anni è di vestirti per ciò che ti senti di essere, truccarti in modo da non coprire ciò che sei ed esprimere la tua gioia di 16enne a quel matrimonio, ed in kyulo la ricerca del top-look.
    ... another perspective ...

4. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Non condivido mica tanto il tuo pensiero, sai Fausto? Scegliere un abbigliamento adeguato è indice di rispetto e maturità per cui trovo appropriato il dubbio dell'autrice.

Considerando che poi il tacco non lo sfrutteresti quanto dovuto, risolverei abbinando un blazer nero, ginnica nera borchiata o con paillette e pochette nera con dettagli della stessa nuance delle scarpe.
    cime and Mielezenzero like this.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,662 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Rego,
    che ne so ... per me i tacchi alti, diciamo sopra i 5 cm, sono un messaggio di inadeguatezza che la persona comunica per "mancanza" di altezza.
    Pensa che a me piacciono molto le donne sul metro e cinquanta-sessanta, le trovo decisamente aggraziate e poi le vedo su tacchi 12 in equilibrio precario o con passo rigido e rumore di tacchi-pavimento insopportabile.
    Devo dirti che questo mio pensiero lo dico qui nel forum ma non l'ho mai esternato nella realtà a nessuno né uomo né donna, facciano ciò che vogliono ...
    ... another perspective ...

6. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Il tacco per una cerimonia è indicato, ovviamente adeguandolo a età e vestibilità. Non entro nel merito delle donne in generale, ne abbiamo già discusso. In questo caso invece ho consigliato una ginnica perché ho pensato che sarebbe stata sfruttata e non abbandonata in una scatola, tutto qui.
    Mielezenzero likes this.

7. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Camme11 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vorrei un consiglio di stile...tutina bianca con pantaloni a palazzo a righe nere... sandalo con il tacco nero e con delle borchie
    A me non convince molto questo look se posso essere sincera. Il pantalone a palazzo ok, le righe, nere poi, le eviterei. Il sandalo nero può andare ma le borchie, di nuovo, non le vedo ad un matrimonio. Il tacco va bene a 16 anni, non eccessivo ad una cerimonia 6 o 7 cm, se trovo una immagine di che scarpe ci vedrei io, te la posto.

8. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è online JuniorMessaggi 1,597 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Sono d’accordo con Trale , non mi sembra un look tanto da matrimonio ma forse mi sbaglio , sai non sono così esperta di moda . Io metterei una camicetta smanicata di colore chiaro abbinata ad una gonna lunga anche nera di colore. per le scarpe eviterei i tacchi e mi butterei su un sandaletto basso
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

9. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

@Camme ma il sandalo con le borchie di cui parli è quello stile Valentino come quello qui allegato?

Perchè se si tratta di un modello simile a questo, lo ritengo elegantissimo anche se non comodissimo

Allegato 7058
    Ultima modifica di flair; 24-07-2019 alle 15:55

10. Camme11 Camme11 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jul 2019 #10

Predefinito

@flair si il sandalo è esattamente come quello a parte il tacco che è un filo più grosso e meno a spillo
    Mielezenzero likes this.