Tagliare tutto con ex storica?

Discussione iniziata da korso il 14-12-2018 - 23 messaggi - 1804 Visite

Like Tree12Likes
  1. korso korso è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Dec 2018 #1

Predefinito Tagliare tutto con ex storica?

Ciao a tutti,
    scrivo per la prima volta per ricevere consigli su cosa dovrei fare con la mia ex.
    Ci siamo lasciati 3 mesi fa, dopo 13 anni, di cui 8 di convivenza. Eravamo una coppia straordinaria a detta di tutti, purtroppo nell’ultimo anno a causa di suoi problemi personali siamo entrati in crisi ed è finita.
    Ci eravamo però promessi di mantenere ottimi rapporti, a inizio rottura in qualche modo lo abbiamo fatto, ora però abbiamo raggiunto una totale freddezza, quasi non riusciamo a parlarci.
    Non abbiamo mai effettuato un periodo di no contact, anche perché abbiamo i cani in comune, che sono a casa mia, dove abitavamo.
    E questo è diventato per me ora un problema, lei continua a venire a casa mia per i cani, la lascio venire anche quando non ci sono io, mentre quando sono a casa abbiamo serie difficoltà a parlarci e questo fa male a entrambi.
    Ora sono sul punto di dirle di non venire più a casa mia, dal momento che il nostro rapporto è diventato così freddo, io ho fatto tentativi per migliorare la situazione, ma lei è un muro.
    Il suo atteggiamento, mi porta persino a pensare che mi abbia completamente cancellato dalla sua vita, come se non fossi mai esistito.
    Questo mi crea grande dolore, perché per me rimane la persona più importante della mia vita e perderla per sempre, non come fidanzata, ma come persona mi fa tremare.
    Ma questa freddezza, nonostante le permetta di venire a casa mia, non riesco ad accettarla.
    consigli????

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline JuniorMessaggi 1,773 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Anche io ho un ex fidanzato con il quale sono stata tanti anni, noi però non ci vediamo, anche se ci sentiamo di rado, per gli auguri, le ricorrenze.

Credo che dovreste sistemare le questioni materiali che ancora vi legano, è ovvio che vedervi in queste condizioni non fa che peggiorare il rapporto.

Ma vi siete parlati? Lei come vive la situazione?

3. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,158 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

beh falle presente che non può tenere i suoi cani a casa tua per un tempo indefinito
    Gershwin likes this.

4. L'avatar di Suhada

Suhada Suhada è offline JuniorMessaggi 2,005 Membro dal Mar 2014 #4

Predefinito

Non potete pattuire un affidamento congiunto dei cani al 50%?

Credo che vi farebbe bene un periodo di detox, alla fine del quale magari potete riuscire a riprendere un rapporto civile.

5. korso korso è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Dec 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Anche io ho un ex fidanzato con il quale sono stata tanti anni, noi però non ci vediamo, anche se ci sentiamo di rado, per gli auguri, le ricorrenze.

Credo che dovreste sistemare le questioni materiali che ancora vi legano, è ovvio che vedervi in queste condizioni non fa che peggiorare il rapporto.

Ma vi siete parlati? Lei come vive la situazione?
    Abbiamo parlato un paio di settimane fa ed entrambi ci rendiamo conto che non è una bella situazione e ci dispiace.
    Ci siamo detti che speriamo di avere un rapporto migliore in futuro anche da lasciati. Ma se continuiamo così penso sia difficile... Lei comunque non accetterà tranquillamente se le dirò di non venire più a casa dai cani.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline JuniorMessaggi 1,773 Membro dal Oct 2017 #6

Predefinito

Realisticamente, 3 mesi sono troppo pochi. Io sono riuscita ad avere un rapporto civile con il mio ex (14 anni insieme, anche se non di convivenza) e devo dire anche di sostegno in alcuni momenti particolari della mia vita, ma dopo tanto tempo, forse più di un anno.

Per dirti che devi mettere in conto un periodo di distacco, serve ad entrambi per metabolizzare la rottura e per capire quello che ognuno deve capire. Non dico che dovreste avere un totale no contact, ma non vedervi, perché ti rendi conto da solo che se la vedi è peggio.

Non la perderai come persona, se riuscirete a fare questo lavoro, ci vuole del tempo. Almeno finché uno dei due non troverà un nuovo compagno. Siccome per il momento non sono ancora giunta in questa fase della situazione, non posso parlare delle mia esperienza.

Lei è obbligata a rispettare la tua decisione, per rispetto verso i tuoi sentimenti. Dovete però trovare una soluzione per i cani, perché chiaramente non è giusto che lei non li veda più. Magari accordarvi che lei li prenda e li riporti in giorni prestabiliti quando tu non ci sei, visto che ha le chiavi.
    flashcar likes this.

7. korso korso è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Dec 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Realisticamente, 3 mesi sono troppo pochi. Io sono riuscita ad avere un rapporto civile con il mio ex (14 anni insieme, anche se non di convivenza) e devo dire anche di sostegno in alcuni momenti particolari della mia vita, ma dopo tanto tempo, forse più di un anno.

Per dirti che devi mettere in conto un periodo di distacco, serve ad entrambi per metabolizzare la rottura e per capire quello che ognuno deve capire. Non dico che dovreste avere un totale no contact, ma non vedervi, perché ti rendi conto da solo che se la vedi è peggio.

Non la perderai come persona, se riuscirete a fare questo lavoro, ci vuole del tempo. Almeno finché uno dei due non troverà un nuovo compagno. Siccome per il momento non sono ancora giunta in questa fase della situazione, non posso parlare delle mia esperienza.

Lei è obbligata a rispettare la tua decisione, per rispetto verso i tuoi sentimenti. Dovete però trovare una soluzione per i cani, perché chiaramente non è giusto che lei non li veda più. Magari accordarvi che lei li prenda e li riporti in giorni prestabiliti quando tu non ci sei, visto che ha le chiavi.
    Penso che un distacco sia anche non entrare più nella casa dove ha vissuto fino a pochi mesi fa, i cani li porta a fare una passeggiata, visto che non ha il posto per tenerli. Una soluzione può essere questa anche se mi rendo conto sia limitata. Almeno per un periodo.
    Ma lei andrà fuori di testa, la conosco, mi odierà a vita, ma io un rapporto come quello attuale non riesco a sopportarlo. Fa molto male vedere la persona più importante della tua vita che per 13 anni ti ha amato alla follia (giuro!), averti dimenticato in così poco tempo e trattarti come se non fossi mai esistito.

8. flashcar flashcar è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Sep 2018 #8

Predefinito

Sono d’accordo con melite, dovete discutere per cercare di trovare una soluzione per i cani questa situazione penso farà male anche a lei, non ti ha dimenticato magari la sua è una reazione di distacco per cercare di non soffrire ulteriormente

9. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,076 Membro dal Sep 2007 #9

Predefinito

Magari il distacco creato da lei è una difesa che deriva dal tenerci ancora.
    Non ci hai pensato? 13 anni sono tanti, non si dimenticano nell'arco di 3 mesi...
    flashcar likes this.
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

10. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 7,292 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Non potete abbandonare i cani in autostrada? Oppure li date ad un canile, così risolvete il vostro problema.
    ANTISAUDITA FILOIRANIANO

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]