A te che sei stato tradito/a - Pagina 3

Discussione iniziata da IsoldaCoeurDAnge il 10-07-2020 - 142 messaggi - 8713 Visite

Like Tree111Likes
  1. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 17,896 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

Quando finisce un amore così
    Così com'è finito il mio
    Senza una ragione né un motivo
    Senza niente
    Ti senti un nodo nella gola
    Ti senti un buco nello stomaco
    Ti senti vuoto nella testa
    E non capisci niente
    E non ti basta più un amico
    E non ti basta più distrarti
    E non ti basta bere da ubriacarti
    E non ti basta ormai più niente
    E in fondo pensi, ci sarà un motivo
    E cerchi a tutti I costi una ragione
    Eppure non c'è mai una ragione
    Perché un amore debba finire
    E vorresti cambiare faccia
    E vorresti cambiare nome
    E vorresti cambiare aria
    E vorresti cambiare vita
    E vorresti cambiare il mondo
    Ma sai perfettamente
    Che non ti servirebbe a niente
    Perché c'è lei, perché c'è lei
    Perché c'è lei, perché c'è lei
    Perché c'è lei nelle tue ossa
    Perché c'è lei nella tua mente

Ecco come ci si sente quando ti mollano...poi ti viene anche l ulcera

Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

2. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,930 Membro dal Dec 2016 #22

Predefinito

[QUOTE=IsoldaCoeurDAnge;4263356

Il tradimento è un terremoto, ma può essere anche ricominciare da capo e ritrovare forse un altra te ancora piu bella e forte di prima![/QUOTE]

Il fatto è che si sarebbe fatto volentieri a meno di quello che ha prodotto questa "altra te". Il cambiamento poi non sempre è in positivo, anzi.
    white74 likes this.

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,541 Membro dal Jan 2020 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Ti sei lanciata Isolda...nella sezione amanti..😱😜😂
    Buona lettura allora..😂👋
    La sezione amanti E tradimento. Come può escludere i cornuti??

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,541 Membro dal Jan 2020 #24

Predefinito

Cara Isolda, ti senti svuotata inizialmente. Non ci riesci a credere. Sei come in un vortice.
    Senti il vuoto, il dolore, l’angoscia. Senti che non hai più terreno sotto i piedi.

Oggi come mi sento? Sento la vicinanza del marito che pensavo di aver perduto. Sento una relazione in grande evoluzione. Avverto il desiderio di entrambi di creare nuove memorie, nuove dinamiche, voglia di stare insieme. Voglia di recuperare il tempo perduto, di usare fantasia, affetto, presenza.

Sono però ancora fragile e bastano pochi elementi per farmi piangere: non riesco a vedere un film che parli di tradimento senza che mi venga una morsa al cuore, allo stomaco.
    Ho imparato ad essere assertiva e a toccare le giuste corde per smuovere in mio marito la capacità di esprimersi e di affrontare le cose senza paura, sapendo di avere davanti una persona pronta ad ascoltare.

Penso che le cose andranno meglio e piano piano mi e ci rassereneremo.
    IsoldaCoeurDAnge and Treemax like this.

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,701 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Fanta dovete darvi del tempo,solo il tempo può sanare,il tempo e la volontà di superare tutto questo.
    Fatte ancora terapia di coppia,vi sta aiutando?
    fantasticonov likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,541 Membro dal Jan 2020 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Fanta dovete darvi del tempo,solo il tempo può sanare,il tempo e la volontà di superare tutto questo.
    Fatte ancora terapia di coppia,vi sta aiutando?
    So bene che ci vuole altro tempo per valutare davvero la situazione. Ci vuole pazienza e tempo.
    Sí, stiamo diradando gli incontri di terapia di coppia, ma continuando. E sono così meravigliata che mio marito trovi lo psicologo utile sia a me che a lui che a noi. Mai lo avrei immaginato.
    A volte ci facciamo dei film nella testa che “lui non accetterebbe mai” e io dico “mai dire mai”!! Lo dico a tutte quelle donne che non vogliono affrontare l’argomento di come dare una svolta al proprio rapporto fi coppia. Avete già provato qualcosa e non ha funzionato? Provate QUALCOS’ALTRO!! Darsi per sconfitti è il miglior modo per perdere tutte le battaglie!
    antonio60 and Treemax like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 11-07-2020 alle 15:34

7. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 505 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    No, Isolda, dal 2013.
    Dopo 7 anni ancora ne soffri? Se ciò che hai brevemente descritto corrisponde oggettivamente al vero, non pensi di aver eliminato dalla tua vita una persona che non merita neanche un alito del tuo amore e delle tue attenzioni? In generale, penso che la scoperta dell'infedeltà 'frivola', non motivata da seri problemi di coppia, che si origina all'interno di un rapporto senza problemi, inclusi quelli di natura sessuale, con dinamiche relazionali equilibrate, ecc. più che una disgrazia costituisca invece la giusta spinta per mettere fine ad un rapporto fasullo, squilibrato, ipocrita, ma erroneamente idealizzato per ciò che non è e forse non è mai stato.
    fantasticonov and Theodosia like this.

8. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Ok, sarà un post diviso in due parti perché i tradimenti scoperti sono stati due ed in entrambi i casi per colpa di WhatsApp e dell'inettitudine di mio marito in merito (le basi! Gli mancano le basi!!!)

PRIMO TRADIMENTO
    Ho sentito il cuore preso dentro ad una morsa, sotto i piedi si è aperta una voragine che ha inghiottito tutto il mio mondo. Ho visto la vita che avevo fatto fino a quel momento andare in frantumi e tutto ha perso di veridicità e significato. Riguardavo tutto il mio passato con lui attraverso il filtro deformante del tradimento e soprattutto guardavo lui e non lo riconoscevo più. Come aveva fatto il ragazzo idealista ed onesto che era a diventare colui che mi aveva fatto questo? Oppure era sempre stato così ed io non me ne ero mai accorta?
    Mi sentivo andare a fondo e non potevo rivolgermi al mio punto di riferimento per i momenti difficili perché era stato lui a buttarmi a fondo.
    2 consapevolezze: che non volevo perdere mio marito e che il nostro matrimonio non sarebbe mai più stato come prima (il che poteva anche andare bene visto che eravamo arrivati a quel punto) perché aveva perso la "purezza", "l'ideale", "fiducia".
    Ho pianto tantissimo, ho urlato, ho assunto Lexotan per gestire il dolore e gli attacchi di panico. Rivolevo la mia inconsapevolezza, la mia illusione... il mio amore. Ma era tutto finito. A poco a poco il dolore è diventato più sporadico, la disperazione per un domani che non vedevo più è diventata più gestibile. Abbiamo (pensavo) ricominciato su binari diversi... Non ho mai smesso di amare mio marito (lo amo anche ora...forse) ma non mi sono mai più fidata di lui.
    La domanda più importante a cui ho dovuto rispondere non è stata: "mi fidero' ancora di lui?" (risposta facile: no) quanto piuttosto: "potrò andare avanti non fidandomi? Senza diventare paranoica? Morbosa? Senza rovinarmi la vita?".
    La risposta è stata affermativa ed il nostro matrimonio è ripartito.
    Nessuna notte è tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere

9. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,541 Membro dal Jan 2020 #29

Predefinito

Rosablu, sei una grande donna. Si percepisce il tuo dolore e bisogna proprio essere ciechi ed egoisti perché chi ti sta accanto non veda tutto ciò. Prenditi cura di te. Ti abbraccio.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,541 Membro dal Jan 2020 #30

Predefinito

Attendiamo la seconda parte. Se te la senti.
    Ultima modifica di fantasticonov; 12-07-2020 alle 09:22