A te che sei stato tradito/a - Pagina 4

Discussione iniziata da IsoldaCoeurDAnge il 10-07-2020 - 142 messaggi - 8713 Visite

Like Tree111Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,701 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Babyxx Visualizza Messaggio
    Io quando finalmente ho saputo,mi sono sentita sollevata. Non perché mi aveva tradito,ma perché stavo impazzendo. Tutti mi dicevano che ero pazza,che come al solito mi stavo facendo dei film mentali assurdi,perché lui mai avrebbe potuto farlo,uno come lui non ci credo nemmeno se lo vedo! E io mi mettevo in discussione, dicevo forse mi sto sbagliando,ma io l'ho sentito prima ancora che accadesse. Sollevata perché sono finite le paranoie,le giornate e le serate a controllare, le liti, l'indifferenza,le menzogne.Finalmente sapevo, e potevo agire. Il peggio è venuto dopo, ma questo è un altro discorso.
    La verità ti ha eliberata dal male.
    È curioso pero che nessuno credeva in quello che raccontavi,il tuo compagno/marito interpretava cosi bene davanti gli altri?

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

SECONDA PARTE

Uno dopo l'altro sono stati messi in fila 7 anni. Anni durante i quali molte cose sono cambiate.
    Abbiamo incominciato a ritagliarci momenti per noi...però altre cose non sono cambiate o non abbastanza perché ciascuno di noi è fatto a modo suo. Pensavo di essere giunta ad un compromesso...pensavo...
    Nel periodo antecedente il primo tradimento sentivo chiaramente che il nostro matrimonio stava andando a ramengo ma speravo fosse un momento transitorio; quando ho scoperto il tradimento, per quanto ne sia stata travolta, non posso dire che in fondo al cuore non mi aspettassi qualche cosa.

Negli ultimi anni questa percezione non l'ho avuta... almeno fino alla scorsa estate quando (ragionando a posteriori) mi sono accorta che lui era un po' distante ma dato che aveva un impegno lavorativo gravoso, lo avevo imputato a questo (le solite illusioni).
    Ovviamente mi sbagliavo ed ai primi di ottobre del 2019 ho scoperto il

SECONDO TRADIMENTO.
    A distanza di mesi, dopo aver messo del tempo fra me e quel momento ed aver riacquistato un po' di lucidità, posso dire che sebbene Il cuore si sia rotto ancora ha fatto molto meno male (non era più intatto). La fiducia era già pezzi... nella mia testa lo avevo messo in conto.
    La terra sotto i piedi non si è più aperta del tutto ed il mio mondo non è andato completamente in pezzi come la prima volta. Oh si, si è stata una botta ma non so' come spiegare...era come se lo avessi messo fra le cose possibili (anche se ovviamente speravo di no) e la sofferenza, seppur presente, non è stata così straziante ed il tutto così sconvolgente, incredibile ed incomprensibile. Ci ero già passata, ero già stata delusa, avevo già preso una tranvata in fronte che mi aveva lasciata basita...
    I miei progetti per il futuro, la mia idea di famiglia, sono andati in pezzi ancora una volta e questo mi ha fatto soffrire tanto.
    La grossa, abissale differenza fra la 1^ e la 2^ volta è stata la rabbia. A questo giro sono stata furibonda. Gli ho lanciato più insulti in 21 giorni che in 25 anni insieme.
    La prima volta mi sono presa le mie colpe ma questa volta sinceramente non credo di averne avute se non quelle di essere me stessa (e non mi sono mai mostrata per quella che non ero pertanto lui sapeva con chi aveva deciso di costruirsi una vita, una famiglia ed un futuro).
    Lui ora sente le farfalle per un'altra donna, forse la ama ma non è sicuro. A me vuole un bene dell'anima "ma non è più come prima".
    Ora viviamo in un limbo, in una bolla tutto sommato abbastanza accettabile ma quello che più mi manca è l'assenza di progettualità. Vivo alla giornata e penso molto a me stessa (gran bella cosa) ma non riesco ad avere una visione di noi oltre al mese e tante piccole scemate che facevamo assieme: le terme, le gite in moto, le gite sul lago che pur facciamo ancora ora mi sembrano davvero strane. Sono sua moglie e alle volte mi sento di essere al posto sbagliato... come se non avessi più diritto a stare accanto a lui visto che non mi ama più.
    Non so' quello che accadrà, intanto abbiamo prenotato le ferie di agosto e sinceramente spero siano belle perché potrebbero essere anche le ultime che passiamo come "famiglia".
    Io amo quest'uomo, ancora e nonostante tutto. Sono molto disincantata ma voglio avere ancora un futuro assieme a lui. Non so' cosa mi riserverà il futuro...lo scoprirò solo vivendo.
    Nessuna notte è tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,160 Membro dal Apr 2020 #33

Predefinito

Bel racconto...ti auguro in futuro che tu riesca trovare la serenità e la gioia di vivere che hai perso..
    fantasticonov likes this.

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,541 Membro dal Jan 2020 #34

Predefinito

Mi dispiace proprio che le cose siano andate così.
    Sei una donna sensibile e coraggiosa.
    Purtroppo non basta il tuo grande amore. Per essere una coppia, è necessario che entrambi ci mettano la loro energia e la tua, per quanto grande, non può bastare.
    Prenditi cura di te, metti te stessa al centro. Non aspettarti molto da tuo marito che sputa sul piatto d’argento su cui viene servito.
    Non sei abbastanza per lui? Investi in te stessa! Guarda alla vita a testa alta. Ti abbraccio. Grazie per aver condiviso la tua sofferenza e la tua storia.
    rosablu1972 likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 12-07-2020 alle 21:59

5. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rosablu1972 Visualizza Messaggio
    ma questa volta sinceramente non credo di averne avute se non quelle di essere me stessa (e non mi sono mai mostrata per quella che non ero pertanto lui sapeva con chi aveva deciso di costruirsi una vita, una famiglia ed un futuro).
    Ti rimprovera, o vive male, alcuni tuoi aspetti caratteriali, comportamentali, o altro di questo genere? Insomma, ha fornito una spiegazione del perché sono accaduti questi episodi, in particolar modo del secondo, che pero' non condividi?

Oltre a vivere alla giornata, se hai poco o nulla da rimproverarti, non hai commesso errori, mancanze, ecc nei suoi confronti... prova a concentrarti su te stessa e sul tuo futuro. In bocca al lupo.

6. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,602 Membro dal Aug 2019 #36

Predefinito

@Ultimo quando affronti una prima tempesta del genere e ne vieni fuori, o dici di volerlo fare e ti ci impegni, quello che dovresti aver imparato non è che “vivremo per sempre felici” è che la prox volta che dovesse succedere di non trovarsi sulle stesse corde sarai in grado di comunicare col tuo partner. A questo punto è quasi irrilevante che @rosablu abbia avuto eventuali mancanze, quello che conta, stavolta, è che per la seconda volta lui non ha parlato con sua moglie dei suoi eventuali disagi, che avrebbero pure potuto essere giustificati, ma che abbia lavorato Da solo per risolverseli diversamente. Non ha imparato nulla dalla prima volta, oppure il problema è sempre stato solo lui.
    fantasticonov and erendil like this.

7. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,930 Membro dal Dec 2016 #37

Predefinito

@ultimo

Io veramente ho risposto alla domanda e ho raccontato la mia esperienza. E non sono passati 7 anni dalla scoperta, ma 15. Nel 2013 ci siamo lasciati. In mezzo c'è stato un pezzo di vita che, se tu vuoi chiamare "sofferenza che ancora continua" sei libero di farlo.

8. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_dei_Mohicani Visualizza Messaggio
    Ti rimprovera, o vive male, alcuni tuoi aspetti caratteriali, comportamentali, o altro di questo genere? Insomma, ha fornito una spiegazione del perché sono accaduti questi episodi, in particolar modo del secondo, che pero' non condividi?
    Certo che si. Personalmente non credo di essere solamente "io" ad aver agito in un certo modo ma in linea di massima gran parte delle donne della mia generazione ed in una fase della propria vita (figli ravvicinati, piccoli, da sola, con un lavoro, una casa ed un marito sempre al lavoro che rientrava tardissimo).

Stanchezza e nervosismo cronici, poca voglia di fare sesso, poca cura di me stessa, poca cura della coppia etc etc.
    Niente di diverso di quello che vivevano le mie amiche nella stessa situazione in quegli anni.
    Il più classico dei cliché e se lui avesse avuto amici con cui confrontarsi se ne sarebbe reso conto ed invece che sentirsi defraudato di qualche cosa avrebbe potuto aiutarmi di più, essere più presente almeno livello emotivo (visto che fisicamente sembrava impossibile).
    Ma a lui cmq non è mai interessato il fatto che la nostra situazione "potesse essere comune", perché lui aveva sempre voluto un' altro tipo di matrimonio.
    Dubito che avrebbe potuto avere con chiunque il suo matrimonio ideale e secondo me dovrebbe solo baciarsi i gomiti di aver trovato me ma chi può dirlo?
    Nessuna notte è tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,701 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Rosablu ho letto la tua storia e credo che non ti merita.
    Se tu eri nervosa è perché eri stanca ed esaurita con lavoro casa e figli piccoli e lui avrebbe dovuto essere piu presente e non tornare sempre tardissimo dal lavoro.
    Poteva anche pagare una persona che ti aiutasse un po con la casa se lui non poteva farlo,invece di lasciarti a fare tutto tu.
    Non ti è stato vicino ne fisicamente ne emotivamente e in più si è cercato l'amante non una volta sola ma pure 2.
    Capisco che l'ami ancora ma non so come riesci,lui mi sembra che non ha nessuna voglia di ricuperare la tua stima e fiducia o fare qualcosa per migliorare la relazione.
    Parli che lui sognava un altro tipo di matrimonio che avesse un ideale e quale sarebbe?
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 17,896 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

@rosa...perche accettare tutto cio? per amore certo ma fino ad un certo punto....va a finire che ti propone una famiglia allargata cioe in tre e te lo accetti..
    trale and Lorylara75 like this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"