A te che sei stato tradito/a - Pagina 5

Discussione iniziata da IsoldaCoeurDAnge il 10-07-2020 - 142 messaggi - 7278 Visite

Like Tree109Likes
  1. rob221 rob221 è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Jun 2020 #41

Predefinito

@White74 certo che è un problema del marito di Rosablu. Il tradimento può dipendere da problemi di coppia, ma anche da attitudini, debolezze, scelte personali.
    E' giusto interrogarsi sulla coppia, ma a un certo punto non è colpa nostra se gli altri ci amano, ma ci amano meno o in modo diverso da quello che vorremmo. Non possiamo pretenderlo, non possiamo cambiare gli altri, possiamo solo decidere se ci vanno bene comunque o no e cercare di essere felici.
    Essere traditi è doloroso, ma la vita è una sola anche per il tradito e ripiegarsi sul dolore vissuto non aiuta.
    Treemax, fantasticonov and rabe like this.

2. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline ApprendistaMessaggi 431 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

@ Erendil: scusa, non conoscevo la tua storia, ho mal interpretato il tuo primo post, pensavo avessi ancora dubbi e non fossi in grado di prendere una decisione;

@White64: in linea generale, non sono d'accordo su parte di quanto affermi. Fermo restando che ha sbagliato il marito di Rosablu, a mio parere, in linea generale, la comunicazione nell'ambito della coppia può interrompersi o diventare inefficace per tanti motivi non sempre attribuibili al solo partner infedele. Per intenderci, si può parlare e non essere ascoltati, oppure, si può cessare di comunicare i propri disagi perché non si è ascoltati ed altre varianti di questo genere. Sono tutte situazioni limite che indeboliscono coppie un po' logore il cui legame non è particolarmente saldo. Ciò, in ogni caso, non giustifica il tradimento, ma dovrebbe spingere entrambi a riflettere su ciò che non ha funzionato. In altre parole, in generale, l'equazione secondo cui chi tradisce ha sempre torto non mi convince benché, riconosco, che l'infedeltà non risolve nulla, puo' compromettere gravemente il rapporto di coppia ed esacerba le dinamiche relazionali.

@ Rosablu, a mio parere, non ha molto senso confrontare la tua relazione con quella di coppie simili poiché abbiamo un pregresso, storie, obiettivi, situazioni ed esigenze molto diverse. Il tuo ragionamento ci sta ma non puoi considerarlo un assioma base del confronto di coppia. Ami tuo marito, ne stai soffrendo, lui ha commesso varie leggerezze difficili da gestire, ne sono cosciente, ma cosa intendi fare? Vivere alla giornata senza progetti soffrendo, logorandoti ed aspettando che lui si adegui all'attuale modello relazionale, oppure, tentare per la seconda volta, di trovare un vostro equilibrio? Se ci sono margini per recuperare il rapporto, questo lo sai solo tu, perché non valutare la possibilità di affrontare e condividere seriamente ed in profondità problemi e disagi per arrivare ad un nuovo equilibrio più saldo e consapevole? Lui è disponibile ad un confronto profondo e radicale, oppure, si è perso nella leggerezza effimera di un amore passeggero?

3. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #43

Predefinito

Vero @rob221. Infatti, implicitamente, suggerivo a @rosablu di non focalizzarsi neanche più sulle sue eventuali mancanze, suo marito non ha fallito nell’amarla di meno, o in modo diverso da prima, quello accade, suo marito ha fallito nel non affrontare la cosa con lei.
    Sulla tua ultima frase posso dire solo che sarebbe perfetto poter accendere e spegnere i sentimenti, il dolore e decidere su cosa ripiegarsi, ma purtroppo non funziona così.
    Quello che non capisco @rosablu è il perché dei week-end, del programmare le vacanze. Scusami se mi permetto di chiederlo, se non vuoi non rispondermi, ma come funziona a casa tua adesso? Che lui esce con lei e tu lo sai? O continua a farlo di nascosto? Voi avete ancora rapporti sessuali?
    fantasticonov likes this.

4. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #44

Predefinito

@Ultimo, ti prego, 74! Non 64.. che mi pesano così! 😂

5. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline ApprendistaMessaggi 431 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    @Ultimo, ti prego, 74! Non 64.. che mi pesano così! 😂
    Chiedo perdono

6. rob221 rob221 è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Jun 2020 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    Vero @rob221. Infatti, implicitamente, suggerivo a @rosablu di non focalizzarsi neanche più sulle sue eventuali mancanze, suo marito non ha fallito nell’amarla di meno, o in modo diverso da prima, quello accade, suo marito ha fallito nel non affrontare la cosa con lei.
    Sulla tua ultima frase posso dire solo che sarebbe perfetto poter accendere e spegnere i sentimenti, il dolore e decidere su cosa ripiegarsi, ma purtroppo non funziona così.
    Ma lo capisco che non si possono accendere e spegnere i sentimenti. Spesso, chi è dall'altra parte della barricata, lo è perché si è trovato a vivere sentimenti a senso unico; anche chi tradisce vive l'esperienza di non sentirsi amato o amato come vorrebbe, spesso.
    In ogni caso, alla fine il fallimento, come dici tu,è mia, mi sono stancata di cercare di affrontare i problemi con mio marito e ho deciso di procedere per la mia strada. Quindi, nel caso in cui tutto questo un giorno venga scoperto, dirò semplicemente la verità: che sono così e che la responsabilità delle mie azioni è mia.

7. Debora80 Debora80 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Apr 2020 #47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    A te che che sei stato tradito/a ,dedico questa discussione.A te che hai sentito il tuo cuore stringersi di dolore quando l'hai scoperto,a te che hai creduto in una persona che non era più tua e fingeva di essere,a te che non hai visto la tormenta che si avvicinava,a te che ti è crollato il cielo sulle spalle.A te che disperato/a hai perso il centro della tua vita,i tuoi piani ed i tuoi sogni,a te che hai lasciato la rabbia invaderti l'esistenza.A te che hai trovato la forza di perdonare e ricominciare da capo ,che hai superato l'ego e il suo potere e hai scritto di nuovo la tua storia con mani tremanti.A te vorrei chiedere come ti senti ora e se il tuo mondo trova un altro senso,a te vorrei darti un grande abbraccio e dirti che sei forte e che ce la farai anche stavolta .Se volete parlare della vostra esperienza mi farebbe piacere avere le vostre testimonianze,grazie dal cuore😊.Preciso che non parlo da tradita,voglio solo capire le due campane e creare un thread per i traditi perché a loro non pensa mai nessuno e vorrei che qui parlassero con sincerità e il cuore aperto.
    il tradimento e' un dolore che non si puo' spiegare solo chi lo subisce lo puo capire.Nel mio caso e' stato un vero incubo, una famiglia tranquilla,mio marito e' stato un bravissimo attore , e anche la sua amante che frequentava casa mia, perche' i bimbi erano nella stessa classe, quindi, che dirti , doppio tradimento, come sono adesso???un giorno agitata e un giorno tranquilla, la vita continua ma il passato non si dimentica
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 4,825 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debora80 Visualizza Messaggio
    il tradimento e' un dolore che non si puo' spiegare solo chi lo subisce lo puo capire.Nel mio caso e' stato un vero incubo, una famiglia tranquilla,mio marito e' stato un bravissimo attore , e anche la sua amante che frequentava casa mia, perche' i bimbi erano nella stessa classe, quindi, che dirti , doppio tradimento, come sono adesso???un giorno agitata e un giorno tranquilla, la vita continua ma il passato non si dimentica
    Debora ma l'amante almeno l'avete allontanata?il tuo marito vuole ricostruire con te,alla fine come è finita la vostra storia?
    fantasticonov likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

9. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Apr 2020 #49

Predefinito

Buongiorno,
    eccomi qui.. tradita da oltre 2 anni, con la mia vicina di casa. Lui in pensione 67 anni, piena crisi... lei 20 anni di meno separata e nullafacente come lui. Io al lavoro e loro a spazzare... fino a che la "signora" vedendo che non otteneva nulla, ha pensato bene di informarmi con una lettera anonima. Questo accadeva nel giugno del 2018... da quel giorno è iniziato il mio inferno che va avanti ancora adesso. Lui nega, ovviamente.
    Mio marito conduce una vera e propria vita parallela con questa donna (con reali problemi psicologici) che ha sviluppato una dipendenza affettiva e che si accontenta delle orette rubate qua e là e degli sporadici pranzi al mare e delle briciole che raccoglie sotto il MIO tavolo.
    Come vivo io tutto questo?
    La devastazione psicologica... donne Amanti, pensateci a quanto male fate senza che questo vi porti a nulla se non ad una indicibile sofferenza anche per voi. Perche non mi venite a raccontare che siete felici, non ci credo. Dove mettete il vostro amor proprio? Ma davvero pensate di valere cosi poco da non meritarvi un uomo che vi ami a 360° e non vi rinchiuda in squallidi motel? Avete idea del dolore che portate in una famiglia? Ai figli...
    Io grazie ad una di voi, adesso sono sola, la mia famiglia di origine l'ho persa in blocco in modo molto traumatico, ciò mi rende debole e impaurita di fronte ad un futuro da sola. Lui era il mio riferimento, mi ha girato le spalle e mi ha pugnalato. E' vero alla famiglia non fa mancare nulla dal punto di vista materiale, ma in casa si aggira un involucro vuoto, totalmente indifferente a tutto incluse le problematiche di una figlia adolescente che ha perso un padre. E' inutile che dicono "si a casa torna tutte le sere", è vero, a casa torna tutte le sere, ma come ci torna??? Fisicamente, perchè la testa è altrove.... ad un amico comune ha detto di rendersi conto del male che ci sta facendo ma non ne può fare a meno. Contavo sull'intelligenza di questa donna, che non ottenendo ciò che voleva, avrebbe fatto retromarcia e restituito un uomo alla sua famiglia, ma l'ho sopravvalutata. Va avanti distruggendosi lei stessa, bruciando i suoi anni e facendo il gioco di un uomo egoista.
    Ma io quell'uomo egoista lo rivoglio indietro come era....
    Asimpleman85 likes this.
    Ultima modifica di Lupetto_; 16-07-2020 alle 10:37

10. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Apr 2020 #50

Predefinito

e aggiungo ... a onor del vero che una parte di colpa me la prendo anche io. Quando questa donna è entrata nella nostra vita, mio marito stava vivendo una forte fase di insicurezza (pensione, perdita di un parente stretto) e io non ci ho badato... ero presa dal lavoro e dal dover affrontare una grande decisione lavorativa che mi avrebbe portata vari mesi dell'anno a new york, alla figlia che aveva problemi a scuola. Diciamo che entrambi eravamo assorbiti da altri fattori che ci portavano a trascurare la coppia. Questo è stato il suo terreno fertile....
    Asimpleman85 likes this.