A te che sei stato tradito/a - Pagina 7

Discussione iniziata da IsoldaCoeurDAnge il 10-07-2020 - 143 messaggi - 10152 Visite

Like Tree119Likes
  1. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Jun 2020 #61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_dei_Mohicani Visualizza Messaggio
    Probabilmente si sente umiliata sia come donna che come moglie. In questo caso, però, ci sono poche soluzioni: cercare di fare finta di nulla, vivere, viaggiare, divertirsi, concedersi spazi tutti per lei e la figlia aspettando che il marito si riprenda, oppure, in alternativa, se ha prove inconfutabili, chiedere la separazione anche come modo per dargli la sveglia.
    No, non deve aspettare che il marito si riprenda, soprattutto se era così in passato e ora è solo più sfacciato.
    La separazione la deve chiedere se conviene a lei; se non le conviene, lo tratti come un coinquilino, che deve giustamente fare la sua parte.
    fantasticonov and white74 like this.

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupetto_ Visualizza Messaggio
    Esatto è come dice ultimo, mi sento annichilita non riesco a prendere una decisione . Ogni mattina mi sveglio cin un’ idea e la sera vado a letto cin un’idea opposta. È un continuo altalenare ... l’idea di perdere un benessere acquisito cin gli anni (e anche grazie ai miei sacrifici) ricominciare tutto da capo!!! Non ce la faccio
    A parte quello che ti hanno consigliato in tanti, cioè di fare la tua vita, prenderti cura di te, offrire delle belle esperienze a te e a tua figlia che possiate conservare nella memoria, ti consiglio caldamente di farti seguire da uno psicologo perché tu possa comprendere meglio cosa vuoi per te, cosa puoi fare che ti faccia stare bene o almeno meglio e indagare perché non riesci a staccarti da una situazione che sembra senza una soluzione a te favorevole. Mi dispiace molto leggerti così rassegnata. Abbiamo circa la stessa età e non saremo delle giovincelle, ma abbiamo ancora tanti anni davanti, in teoria, ma non sono eterni e quindi cercare di viverli al meglio dovrebbe essere una priorità anche per te.
    Devi uscire da questo impasse, per te stessa. Se proprio non puoi o vuoi separarti, devi cercare di vivere in un altro stato d'animo perché la vita è una sola!!
    rob221 likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 17-07-2020 alle 11:39

3. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,215 Membro dal Mar 2017 #63

Predefinito

con un marito in casa non ti fai la tua vita, non esiste la "separazione in casa" o ti separi o resti sposato.
    Theodosia likes this.

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Jun 2020 #64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    con un marito in casa non ti fai la tua vita, non esiste la "separazione in casa" o ti separi o resti sposato.
    E' vero. Però a sessant'anni posso anche capire che non si abbia voglia di stravolgere tutto. Poi, ci sono persone che si separano a ottanta e, forse, è anche un gesto di ottimismo.
    lei68 likes this.

5. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Apr 2020 #65

Predefinito

È quello che sto cercando di fare molto faticosamente .. fare finta di nulla, alzare un muro tra me e la loro squallida relazione . Rispetto a prima soffro molto meno, devo ammetterlo ! La separazione non la prendo nemmeno in considerazione per un miliardo di motivi che non sto qui a raccontare . Di base, vorrei riavere mio marito .. il mio riferimento, il mio confidente / amico quello che eravamo una volta .... non posso pensare che una donna solo perché più giovane abbia potuto cancellare cin un colpo di spazzola oltre 25 anni di matrimonio ... una vita insieme contrassegnata dalle tragiche vicende scaturite dalla perdita della mia famiglia .. non riesco a credere che sia potuto accadere tanto . Piano piano ... mi devo ricostruire , ma non riesco ad accettare di farlo senza di lui. Io Sento che è molto legato a me ... ma manca il “friccicore” quello si ed è forse quello che prende da lei. Anzi senza forse... per ora devo cercare di estraniarmi dalla situazione e godermi, come dice fantastico, quello che c’è nel mezzo. Quando la “demenza senile” passerà ... vedremo come sarò diventata io nel frattempo !

6. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Apr 2020 #66

Predefinito

Ma no Cla non è vero , ti dirò che è più frequente di quello che si possa immaginare, basta parlare con un avvocato ed è quello che loro stessi consigliano (alla nostra età, ovviamente ) . Anche quello è un percorso che si affronta quando scarti le altre possibilità Per i tanti motivi legati ad oltre 25 anni di matrimonio

7. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Apr 2020 #67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    E' vero. Però a sessant'anni posso anche capire che non si abbia voglia di stravolgere tutto. Poi, ci sono persone che si separano a ottanta e, forse, è anche un gesto di ottimismo.
    Hai colto nel segno... non faccio parte di queste ultime 🙁
    Ultima modifica di Lupetto_; 17-07-2020 alle 12:34

8. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Apr 2020 #68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    No, non deve aspettare che il marito si riprenda, soprattutto se era così in passato e ora è solo più sfacciato.
    La separazione la deve chiedere se conviene a lei; se non le conviene, lo tratti come un coinquilino, che deve giustamente fare la sua parte.
    Esattamente!

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 8,710 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Lupetto mi spiace per la tua storia .quindi puoi chiedere la separazione in casa?
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,812 Membro dal Aug 2019 #70

Predefinito

Ma per dio.. si mette a fare quel che fa lui. Va e viene come vuole e quando vuole.