A te che sei stato tradito/a - Pagina 8

Discussione iniziata da IsoldaCoeurDAnge il 10-07-2020 - 142 messaggi - 8642 Visite

Like Tree111Likes
  1. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,954 Membro dal Mar 2017 #71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupetto_ Visualizza Messaggio
    Ma no Cla non è vero , ti dirò che è più frequente di quello che si possa immaginare, basta parlare con un avvocato ed è quello che loro stessi consigliano (alla nostra età, ovviamente ) . Anche quello è un percorso che si affronta quando scarti le altre possibilità Per i tanti motivi legati ad oltre 25 anni di matrimonio
    sarà pure una cosa comune io intendevo che non hai certo la stessa libertà e autonomia che avresti da separata, devi sempre rendere conto a lui e anche mettersi a fare due vite separate, ti ritroveresti a dovergli fare da badante mentre lui se la spassa fuori. io davvero non capisco come si faccia a stare in una situazione simile.

2. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 812 Membro dal Jun 2020 #72

Predefinito

@cla77, è difficile. E' una cosa che puoi fare se tutti e due accettano di non essere più una vera coppia, ma due persone che si sono amante e ora condividono una casa e dei figli e possono darsi un aiuto materiale e morale.
    Ho conosciuto una signora che vive questa situazione; viaggia da sola, ha amici, interessi, ma con il marito l'amore non c'è più e lo sanno entrambi.

3. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Apr 2020 #73

Predefinito

Cla77 ci si sta perché ci si trova ... esattamente come una donna libera perde anni e anni dietro ad un uomo sposato! È l’altra faccia della stessa medaglia ... cosa spinge una donna a fare l’amante ??? Se non altro dalla mia parte c’è il tentativo di salvare un matrimonio, una famiglia, una figlia e una intera vita di sacrifici ... purtroppo ti dibatti nei dubbi nelle speranze ... alimenti la tua vita di illusioni ! Al pari dell’amante ...
    fantasticonov likes this.

4. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Apr 2020 #74

Predefinito

White.... si è quello che sto piano piano cercando di fare! Liberarmi dell’ossessione di quei due insieme e spiare la loro vita.. vorrei vivere la mia di vita !
    white74 and fantasticonov like this.

5. amelia1455 amelia1455 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Jun 2020 #75

Predefinito

Ho avuto lo stesso dolore quando mio marito da un momento all’altro era cambiato,quegli occhi non erano più gli stessi,le nani così lontane,mi ferivano tremendamente.Ho creduto di morire per il dolore. Tutti mi chiedevano di reagire,ma ero paralizzata dall’idea di perderlo,nessuno può capire se non ha vissuto questa esperienza.I figli che soffrivano non volevano più ascoltarmi,gli amici facevano di tutto per consolarmi! Impossibile calmare il dolore che diventa fisico e ti neutralizza. Sono ormai passati tre mesi da quando me l’ha detto,un mese da quando è andato via con lei, sono svuotata completamente e devo andare avanti per i ragazzi. Lui mi manca tanto e non riesco a capire come mi abbia sostituita dopo anni di grande amore,si è lasciato indietro tutto egoisticamente e io fatico ad elaborare. Aiutatemi 😳

6. amelia1455 amelia1455 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Jun 2020 #76

Predefinito

Io nonostante il dolore l’ho mandato via,mio figlio gli ha detto di andarsene,perché era già pronto per andare con lei.Abbiamo provato a ricucire; è durato un mese e mezzo lui aveva la testa altrove e io ho sofferto di più,non sapendo chi avevo di fronte.Quando è andato via almeno pur essendo uno strazio sono stata meglio,vederlo così era un massacro. Coraggio mandato via!
    fantasticonov likes this.

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,473 Membro dal Jan 2020 #77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amelia1455 Visualizza Messaggio
    Io nonostante il dolore l’ho mandato via,mio figlio gli ha detto di andarsene,perché era già pronto per andare con lei.Abbiamo provato a ricucire; è durato un mese e mezzo lui aveva la testa altrove e io ho sofferto di più,non sapendo chi avevo di fronte.Quando è andato via almeno pur essendo uno strazio sono stata meglio,vederlo così era un massacro. Coraggio mandato via!
    Fatti seguire da uno psicologo e anche i tuoi figli: che dolore straziante!

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,475 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Un grande abbraccio Amelia,mi dispiace molto.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

9. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Apr 2020 #79

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amelia1455 Visualizza Messaggio
    Ho avuto lo stesso dolore quando mio marito da un momento all’altro era cambiato,quegli occhi non erano più gli stessi,le nani così lontane,mi ferivano tremendamente.Ho creduto di morire per il dolore. Tutti mi chiedevano di reagire,ma ero paralizzata dall’idea di perderlo,nessuno può capire se non ha vissuto questa esperienza.I figli che soffrivano non volevano più ascoltarmi,gli amici facevano di tutto per consolarmi! Impossibile calmare il dolore che diventa fisico e ti neutralizza. Sono ormai passati tre mesi da quando me l’ha detto,un mese da quando è andato via con lei, sono svuotata completamente e devo andare avanti per i ragazzi. Lui mi manca tanto e non riesco a capire come mi abbia sostituita dopo anni di grande amore,si è lasciato indietro tutto egoisticamente e io fatico ad elaborare. Aiutatemi 😳
    Non sai quanto conosco quella sensazione di avere davanti un estraneo. Improvvisamente lui non è più lui... non è più l’uomo che conoscevamo, l’uomo che avevamo sposato e con il quale abbiamo condiviso anni di amore e sacrifici. Un cervello reso a tabula rasa... l’indifferenza per il dolore dato ai figli è la cosa più straziante ... vedere come quelli che erano la sua ragione di vita diventano quasi un intralcio alla realizzazione del loro “sogno d’amore”. Un abbraccio forte Amelia

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,475 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Sarebbe interessante se gli/le amanti si legessero le vostre testimonianze,per capire che è facile scegliere di essere egoista e non pensare che dall'altra parte c'è sempre un altra persona che soffre e che non si fa uno la felicità sulla sofferenza altrui.
    Sono stata corteggiata da molti uomini sposati o impegnati ,ma mi sono rifiutata di accettare relazioni del genere perché appunto ho pensato alla sua compagna o moglie e come starebbe male o come mi sentirei io se fossi al suo posto e il mio compagno andrebbe con altra.
    Per quanto affascinante sia un uomo,se prende in giro chi ha accanto,non è un uomo valido.
    L'amore può succedere,ma chi ama veramente non sta con il piede in 2 scarpe,non usa l'inganno e la menzogna, non gioca con le vite altrui.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)