A te che sei stato tradito/a - Pagina 9

Discussione iniziata da IsoldaCoeurDAnge il 10-07-2020 - 142 messaggi - 8713 Visite

Like Tree111Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 2,541 Membro dal Jan 2020 #81

Predefinito

Cara Isolda nel tradimento mancano empatia, rispetto e maturità nelle relazioni (fare le cose alle spalle di una persona non è certo segno di maturità!). E coinvolgono sia amante che fedifrago/a!

Ultima modifica di fantasticonov; 06-08-2020 alle 13:30

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,701 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

A molte persone manca la responsabilità che abbiamo nei confronti degli altri e se sei abituato ad esserlo non ce la fai ad essere egoista e sceglierti uno che vuole tradire.Che poi lui se vuole tradire si cercherà un altra,questi lo sappiamo,non è che sceglie un amante solo perché è lei speciale o migliore che la moglie ma la sceglie per i suoi motivi egoisti.Poi le donne non sono per niente solidali con le donne,osservo questa crudeltà che spesso hanno una nei confronti dell'altra.Conosco amanti che hanno rovinato la vita della moglie di lui,dove lui maltrattava la moglie e i figli per colpa di lei e vivevano pure la penuria economica visto che lui spendeva tutto con l'amante,ho sentito delle situazioni allucinanti.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 06-08-2020 alle 13:51

3. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,602 Membro dal Aug 2019 #83

Predefinito

Scusami Isolda, se lui tratta male la moglie e la figlia come può essere colpa dell’amante? Il fatto che ci sia un’altra persona non toglie responsabilità alle azioni che LUI ha compiuto.

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,701 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    Scusami Isolda, se lui tratta male la moglie e la figlia come può essere colpa dell’amante? Il fatto che ci sia un’altra persona non toglie responsabilità alle azioni che LUI ha compiuto.
    È una storia del passato,la sua moglie non lavorava perché non voleva lui,si occupava dei bambini e della casa,quando lui ha conosciuto l'amante che viveva di relazioni con uomini sposati e non lavorava ne niente,l'amante ha cominciato chiedergli sempre dei soldi,per mantenerla,per rinnovare tutta la sua casa,ecc.Lui all'improviso ha smesso di dare dei soldi a sua moglie e per mantenere la casa e i figli,la moglie si è messa a lavorare in un cantiere,lavori pesanti e molto difficili per una donna visto che lavoravano di solito uomini ma lei era disperata.Ovviamente che lui è il primo responsabile dei suoi atti, ma è stata l'amante che l'ha consigliato far vivere in miseria la famiglia,è stata sempre avida di soldi in piu lei conosceva la moglie e i figli in quanto prima si frequentavano come amiche.All'inizio era amica con la moglie,poi si è messa con il marito e l'ha messo contro la moglie e la famiglia.Un amante non può portare niente di positivo in una famiglia e sono degli uomini che per le amanti farebbero mille pazzie e dei maltratti alla famiglia,non tutti tengono le apparenze.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 06-08-2020 alle 14:22

5. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Apr 2020 #85

Predefinito

Poi le donne non sono per niente solidali con le donne,osservo questa crudeltà che spesso hanno una nei confronti dell'altra..[/QUOTE]

ecco bravissima hai toccato un tasto che spesso rimane ai margini di molte discussioni del forum: la totale mancanza di solidarietà femminile e anzi, molto spesso, una cattiveria e un odio inauditi fra le due donne, come se si stessero contendendo chissà quale pezzo d’uomo.

do un’attenuante alla moglie, perché lei subisce una situazione che non ha scelto rispetto all’amante che SCIENTEMENTE sceglie di costruire le sue mezz’orette di felicità sul dolore di una moglie.
    Anche ora che sto scrivendo mio marito è al mare con la sua amichetta .. domani io e tutta la famiglia ci trasferiremo al mare x un mese e Penelope Si chiuderà in casa a tessere ..
    come si può essere solidali con una donna del genere che da tre anni raccoglie le briciole del mio tempo ? La solidarietà può esserci nel momento in cui si sceglie di NON intraprendere una relazione con un uomo impegnato, queste sono donne che meritano solidarietà, io onestamente per tutte le Penelopi del mondo provo solo compassione .
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

6. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,030 Membro dal Mar 2017 #86

Predefinito

scusami Lupetto ma perchè devi sottostare a questa condizione? Lei sceglie di raccogliere le briciole ma a te tutto questo sta bene, non è il caso di dargli un calcio a sto marito?

7. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Apr 2020 #87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    scusami Lupetto ma perchè devi sottostare a questa condizione? Lei sceglie di raccogliere le briciole ma a te tutto questo sta bene, non è il caso di dargli un calcio a sto marito?
    Cla non è facile! Tutti mi dicono così ma dovrei scrivere qui cose del mio passato troppo personali per farti capire quanto per me sia doppiamente difficile . Ho 54 anni e un passato di dolore iniziato nel 2004.. lui sa benissimo questo e su questo “gioca” lo sa anche la sua amante perché mi conosce bene. Non ci riesco ... credimi è come una ragnatela

8. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,030 Membro dal Mar 2017 #88

Predefinito

lo capisco che non sia facile e non posso certo giudicare le tue questioni personali...ognuno ha le sue...però io penso che una soluzione c'è sempre se la si vuole trovare.

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Lupetto hai problemi di salute?e su questo che gioca il tuo marito?non hai nessun famigliare su cui contare?
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,459 Membro dal Aug 2010 #90

Predefinito

Forse Lupetto questo é il momento di fare ordine nella tua vita, di renderti conto che ce la puoi fare anche da sola, che non devi farti andare bene tutto, che puoi prendere in mano la tua vita a prescindere da quest'uomo.
    I grandi dolori della vita ci accompagnano sempre, lasciano le loro cicatrici, servono a formarci, ma non devono diventare un ostacolo per il nostro futuro, per la nostra vita, e ognuno di noi merita di vivere bene e serenamente.
    Lorylara75 likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)