La tecnica dei 101 desideri di Igor Sibaldi

Discussione iniziata da 81Giulia il 10-09-2022 - 186 messaggi - 5526 Visite

Like Tree149Likes
  1. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è online JuniorMessaggi 1,656 Membro dal Jun 2022 #1

Predefinito La tecnica dei 101 desideri di Igor Sibaldi

Per caso mi sono imbattuta in alcuni video che parlano di questa tecnica, che è stata spiegata da Igor Sibaldi ma che in realtà ha antiche origini orientali.

La tecnica consiste nello stilare una prima lista di 150 desideri, dei quali successivamente ne andranno selezionati 101 (un numero che rappresenta l'abbondanza, perché 100 e ancora uno) da ricopiare in una nuova lista. Questa lista andrà letta ogni giorno. Quando un desiderio si realizza viene depennato e lo si sostituisce con un altro preso dai 49 che erano rimasti dalla prima lista dei 150.

Se volete approfondire vi consiglio di cercare qualche video che spieghi meglio di me in cosa consiste il metodo (eventualmente c'è proprio il canale di Igor Sibaldi), e soprattutto i video testimonianze. Qualcuno dice che una buona parte di questi desideri si è realizzato.

Pur essendo una persona abbastanza pragmatica, ammetto che a me queste cose affascinano moltissimo e vorrei provare a stilare questa lista, che a quanto pare è difficilissima da stilare perché 150 desideri sono davvero tantissimi.

Voi conoscevate questa tecnica, l'avete mai provata, vorreste provarla? Sarebbe bellissimo se stilassimo le nostre liste e poi ci ritrovassimo qui tra un anno a fare il punto della situazione
    theglitch and Andromeda88 like this.

«Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 44,493 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Ecco sarebbe anche una bella idea ma non so se arrivo a 150 io...🤔
    Non ci ho mai pensato, poi magari i desideri sono come le ciliegie ... una tira l'altra.🙂
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è online JuniorMessaggi 1,656 Membro dal Jun 2022 #3

Predefinito

Sì è vero, 150 sono moltissimi. Ma a quanto pare è proprio questo lo scopo di questa tecnica, ovvero farti scavare in profondità su quelli che sono i tuoi reali desideri, in quanto spesso ci si ritrova a vivere la propria vita seguendo un po' l'onda ma non sapendo bene quello che si vuole, quali appunto sono i reali obiettivi.

Se ci pensiamo, stilare delle liste di obiettivi è una cosa che si fa abitualmente anche per le questioni lavorative o in generale organizzative, in quanto aiuta a definire ed avere chiari i punti salienti che a sua volta aiuta a raggiungerli prima.

Io voglio provarci per curiosità, voglio provare a vedere cosa ne viene fuori. Inoltre non c'è un tempo per stilare questa lista, volendo ci si possono mettere mesi. Per ora ne ho scritti 49 E' divertente perché mi vengono in mente durante la giornata in modo totalmente inaspettato, e mi sono accorta che mi trovo a desiderare dalle cose banalissime a quelle un po' più di difficile realizzazione.

Penso che stilando la lista metterò in moto anche un mio processo di attuazione, cioè io stessa farò in modo di realizzare questi desideri. Non penso ovviamente di realizzarli tutti, ma se già ne realizzassi qualche decina sarebbe già una cosa positiva per me.

Sono gasatissima
    norge likes this.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

4. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline JuniorMessaggi 1,577 Membro dal Oct 2021 #4

Predefinito

Non so ben classificarlo Sibaldi... Ad ogni modo 150 desideri davvero son tanti. A me ne basterebbero anche i tre del desiderio della lampada.
    Ok, forse anche qualcuno in più ma non credo di arrivare a dieci. Tranne se per desideri non si intendono anche quelli molto piccoli tipo un paio di scarpe. Però mi sembrerebbe un desiderio sprecato.
    trale likes this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

5. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è online JuniorMessaggi 1,656 Membro dal Jun 2022 #5

Predefinito

Sì, si intendono anche piccoli desideri anche materialissimi come il paio di scarpe (infatti l'ho scritto). Io non li ritengo sprecati perché infondo mi piace anche godere di piccole gioie, poi chiaramente credo sia inverosimile scrivere 150 desideri "profondi".

6. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline JuniorMessaggi 1,577 Membro dal Oct 2021 #6

Predefinito

Secondo me la "fregatura" sta nel cercare i 150 desideri che son davvero tanti. Però possiamo provare. Ora inizio a scrivere tutte le destinazioni del mondo che vorrei visitare. Potrei arrivarci anche in fretta

7. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è online JuniorMessaggi 1,656 Membro dal Jun 2022 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maskerade Visualizza Messaggio
    Secondo me la "fregatura" sta nel cercare i 150 desideri che son davvero tanti. Però possiamo provare. Ora inizio a scrivere tutte le destinazioni del mondo che vorrei visitare. Potrei arrivarci anche in fretta
    Non si può fare questo... ci sono 10 regole per stilare la lista e una di queste è non esprimere desideri a ripetizione. Ad esempio, non potresti scrivere "Io voglio visitare Parigi" e poi "Io voglio visitare Londra", ma dovresti scrivere, per esempio, "Io voglio visitare 5 località in un anno".

Se volete cerco un video che spiega le regole e ve lo posto, così vi fate un'idea più precisa!

8. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 4,683 Membro dal Aug 2021 #8

Predefinito

Non credo di riuscire ad arrivare 150 desideri 🤔
    Ma essendo così tanti, è facile capire che per forza di cose, qualcuno si realizzi alla fine 😁

9. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è online JuniorMessaggi 1,656 Membro dal Jun 2022 #9

Predefinito

Non è detto, sotto uno dei video che ho visto c'era un commento di una persona inca22atissima che scriveva che la tecnica era una truffa e che a lui non gli si era realizzato nemmeno un desiderio

Io credo che si debba prendere questo "gioco" con lo spirito giusto, poi è ovvio che ognuno lo fa se lo vuole fare

10. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline JuniorMessaggi 1,577 Membro dal Oct 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 81Giulia Visualizza Messaggio
    Non si può fare questo... ci sono 10 regole per stilare la lista e una di queste è non esprimere desideri a ripetizione. Ad esempio, non potresti scrivere "Io voglio visitare Parigi" e poi "Io voglio visitare Londra", ma dovresti scrivere, per esempio, "Io voglio visitare 5 località in un anno".

Se volete cerco un video che spiega le regole e ve lo posto, così vi fate un'idea più precisa!
    E lo vedi che c'è la fregatura?
    Ok posta. Non so se riesco oggi, ma appena possibile do uno sguardo.
    81Giulia likes this.