Il tempo per l'amicizia e l'amore è finito , almeno per me.

Discussione iniziata da malanotteno il 14-12-2014 - 12 messaggi - 1575 Visite

Like Tree2Likes
  1. L'avatar di malanotteno

malanotteno malanotteno è offline PrincipianteMessaggi 109 Membro dal Oct 2012 #1

Predefinito Il tempo per l'amicizia e l'amore è finito , almeno per me.

Man mano che passa il tempo mi accorgo sempre più come è schifosa
    questa vita vedendola con gli occhi di un asessuale.

Devo ripetere cosa vedo e cosa sento dentro .

Lo devo fare per sfogarmi , per vedere se starò meglio dopo e
    per cercare qualcuno che mi capisce.

Vedo gli uomini attratti dalle donne principalmente per il sesso.

L'amicizia tra uomo e donna non può esistere , tranne che in
    casi rarissimi che quindi confermano la regola.

Io , asessuale in cerca di amiche , ne so qualcosa.

Vedo le donne attratte dagli uomini col potere, che sia
    economico o sessuale non importa perchè dipende
    dal momento e dal bisogno prevalente.

L'amore è solo un'invenzione delle donne per sfruttare meglio
    l'una o l'altra esigenza.

Il vero amore c'è solo tra la madre e il figlio o la figlia che ha
    creato perchè è parte di se.

La vera amicizia è tra il padre e i figli .

Tra uomini e donne c'è solo sesso e/o potere : uniti fanno una
    convenienza.

I matrimoni che durano tutta la vita sono eccezioni e sono
    quasi sempre causati da forzature , a volte patologiche.

Sono un asessuale , una persona fredda , calma , ho anche
    imparato a fare sesso , col tempo sono anche migliorato,
    ma non lo sento come un modo per sfogarmi o una esigenza
    fisica ,lo sento come una forma di amore che però non
    vedo più nelle donne .

Ho imparato perchè non sentivo di farlo , ma lo vedevo
    ovunque e volevo provarlo.

Mi rimane solo l'amicizia con
    gli uomini che mi rende molto triste e abbattuto.

Per avere una amicizia con una donna si deve poter
    donare : denaro o sesso o potere .

2. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 849 Membro dal Jan 2014 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malanotteno Visualizza Messaggio

Mi rimane solo l'amicizia con
    gli uomini che mi rende molto triste e abbattuto.

Per avere una amicizia con una donna si deve poter
    donare : denaro o sesso o potere .

Perché cerchi necessariamente amicizia con donne e con gli uomini non ti sta bene? Addirittura ti rende triste e abbatuto... Tu non vedi la vita dal punto di vista di asessuale, tu la vedi dal tuo. Sembra dalle frasi che tu voglia ostentare quasi molte certezze, non ti offendere ma imho sei un po' confuso.

3. L'avatar di malanotteno

malanotteno malanotteno è offline PrincipianteMessaggi 109 Membro dal Oct 2012 #3

Predefinito

Io non sono confuso , ho 50 anni e se non sono soddisfatto non è un difetto.

Credo di avere un punto di vista comune a tanti , non solo perchè sono

asessuale.

4. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 849 Membro dal Jan 2014 #4

Predefinito

Lo hai detto tu che è un difetto, per me in molti campi l'insoddisfazione è un valore se porta a migliorarsi. Mi fa piacere che tu abbia un punto di vista comune a tanti, ma perché l'amicizia con gli uomini ti rende "triste e abbattuto"?
    Ultima modifica di M.Hobart; 14-12-2014 alle 12:30

5. L'avatar di mariaStar

mariaStar mariaStar è offline JuniorMessaggi 1,001 Membro dal Jul 2014 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M.Hobart Visualizza Messaggio
    Lo hai detto tu che è un difetto, per me in molti campi l'insoddisfazione è un valore se porta a migliorarsi.
    Esatto...

Citazione Originariamente Scritto da M.Hobart
    Mi fa piacere che tu abbia un punto di vista comune a tanti,
    ...
    Be foolish, be hungry!

6. L'avatar di sciarpetta

sciarpetta sciarpetta è offline ApprendistaMessaggi 257 Membro dal Sep 2014 #6

Predefinito

Sicuramente il mondo che ci circonda non è dei migliori, ma non farei di tutta l'erba un fascio.
    Ognuno di noi vede il mondo anche per come è in grado di vederlo. Ciò che noi percepiamo dentro di noi, anche senza rendercene conto, lo proiettiamo all'esterno, inaridendo a volte anche ciò che arido non è.
    Io sono una donna, e mai ho voluto un uomo per soldi, potere, o perchè mi ha dato qualcosa. Ho anche amato senza alcun tornaconto nemmeno di tipo affettivo.
    Tra l'altro ho molte amicizie maschili, e non penso di essere la famosa eccezione di cui tu parli.
    Non me ne intendo di persone asessuate, ma posso solo lontanamente immaginare che comunque non dev'essere un'esistenza tanto gradevole e rosea.
    E' vero che oggi la gente è portata ad usare la sessualità e a infilarla a sproposito in ogni rapporto umano, ma è anche vero che il sesso, se consapevole e fatto con trasporto, è in grado di unire anche dopo litigi, di creare calore e benessere, di farci vedere le stelle e la luna laddove non ci sono...
    Purtroppo non posso comprendere il tuo mondo. Ma ti assicuro che mi dispiace veramente leggere la solitudine, il gelo e la tristezza che traspaiono dal tuo scritto.
    Non posso che augurarti che un raggio di sole riscaldi la tua anima, in qualunque modo, non importa, purchè accada.
    MadWalker likes this.
    Ultima modifica di sciarpetta; 14-12-2014 alle 14:05

7. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Ma quant'è divertente darsi delle etichette roboanti per autodefinire e confermare la propria minuscola personalità e la propria difficoltà esistenziale.
    Divertente solo per te, naturalmente, perchè chi ti legge... legge invece la lagna monotona di un personaggio annoiato e noioso, misogino e incapace di amare, ma pronto a gettare la croce sulle donne, le streghe, le creature diaboliche e venali, le prostitute che infestano Babilonia.
    Ma invece di giochicchiare con la parola "asessuale" hai mai pensato a elaborare la tua probabile tendenza omosessuale?
    Perchè il quadro che tu evidenzi con tutti i tuoi fiocchettini compiaciuti su uno sfondo di paura e di odio contro le donne è piuttosto quello.

8. MadWalker MadWalker è offline BannedMessaggi 700 Membro dal Mar 2014 #8

Predefinito

Chi si sedimenta su una certa posizione non ha bisogno di sfogarsi perché quello è il suo status.. quindi non avendo bisogno di sfogarsi non ha bisogno neanche di parlarne...

Quindi più che "io sto bene così ormai è tutto finito, vedeo questo e vedo quello" io penso che il tuo sia solo un amaro sfogo e come tale lo considero...
    Poi non credo sinceramente che ci si possa autoetichettare in questo modo, probabilmente è una questnoe di atteggiamento e di trasporto verso qualcosa o verso qualcuno ..

Inoltre i luoghi comuni che esponi sono soltanto parte della realtà .. forse una parte minima.. come dire che non esistono più le mezze stagioni...

9. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #9

Predefinito

Secondo me cerca solo di fare conquiste con questa storia dell'asessualità, visto che i precedenti post la contraddicono...
    MadWalker likes this.
    Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)

10. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #10

Predefinito

Non ci ho capito molto nel tuo post, ma mi pare che in sintesi tu dica che sia l'amore che l'amicizia per te non esistono, è così?
    Beh, non è che se le cose non le hai vissute tu vuol dire che non esistono...
    Dall'amore sei tagliato fuori perché sei asessuale, ok.
    Con le amicizie avrai fatto delle brutte esperienze, che ne so. L'asessualità non c'entra proprio niente.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]