Tendinite alla spalla - Pagina 2

Discussione iniziata da trale il 02-10-2022 - 13 messaggi - 1136 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di canoistasenzapaura

canoistasenzapaura canoistasenzapaura è offline BannedMessaggi 82 Membro dal Sep 2022 #11

Predefinito

magari consultare un ortopedico o meglio un ortopedica meno interventista e più orientata verso terapie alternative.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,686 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Spesso c'è una demonizzazione dei farmaci. Si preferisce soffrire come bestie piuttosto che prendersi un farmaco, oppure, peggio, si finisce per prenderli quando la situazione è già compromessa e anche questi possono poco.
    Per la tua (presunta) patologia, Trale, non c'è molto scampo: per quanto tu possa essere contraria può essere risolta solo da una bella dose di fans, magari ancora un po' di cortisone e fisioterapia mirata. Il tutto ovviamente su prescrizione medica.
    A mali estremi, estremi rimedi!
    jonesthecat likes this.
    Animula vagula blandula

3. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,629 Membro dal Feb 2015 #13

Predefinito

Piccolo aggiornamento. Ho sofferto molto, soprattutto la notte. Da qualche giorno ho notato lievi miglioramenti nella mobilità del braccio. Se tutto va come per l'altro braccio, da questo momento in poi dovrei assistere ad un graduale, seppur lentissimo, ritorno alla normalità perché si stanno riassorbendo i sali depositati sul tendine della spalla. Faccio esercizi ogni giorno muovendomi come suggerito dal fisioterapista senza forzare quando sento dolore. Per ora non ho voluto fare iniezioni di antinfiammatori, non perché sia contraria ai farmaci (non mi tengo il mal di testa nemmeno per 1 minuto solitamente) ma perché per questa patologia non sono risolutivi e al massimo mi "regalano" una settimana di benessere in mezzo a mesi di sofferenza e nemmeno è garantito che davvero facciano passare il dolore. Comunque incrocio le dita: ho guidato mentre fino alla settimana scorsa non riuscivo ad impugnare nemmeno il volante. Riesco ad alzare il braccio un po' di più e soprattutto non sento quel bruciore notturno che mi faceva venire le lacrime agli occhi. Addirittura mi sono svegliata che ci stavo dormendo sopra. Ora mi domando se sia possibe alla mia età riuscire a rimettersi in sesto; mi sembra allucinante avere la parte superiore del corpo così mal ridotta avendo un passato da atleta. Ho la schiena con 3 ernie di cui una espulsa che ogni tanto va a toccare il nervo della coscia e di conseguenza lo fa infiammare con le conseguenze immaginabili. Le spalle con questi problemi. Per la schiena dovrei fare nuoto ma non posso per via della spalla. Sto andando a correre con scarpe molto buone, come consigliato dal fisioterapista e mi pare che il movimento regolare delle braccia sia anche utile a sbloccare la spalla. Ma io vorrei risolvere, sentirmi un po' più nuova 😭
    LaPeppa likes this.