Tentare o no?

Discussione iniziata da Io82 il 21-11-2021 - 21 messaggi - 903 Visite

Like Tree23Likes
  1. Io82 Io82 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito Tentare o no?

Buongiorno a tutti, scrivo per un consiglio e vorrei, se possibile, sentire soprattutto pareri femminili Non mi dilungherò molto, se volete avere un quadro più ampio potete leggere il mio post precedente.C'è questa donna, con cui ho passato 4 anni magnifici, che non lascia i miei pensieri nonostante i 6 anni trascorsi da quando, ormai, l'ho lasciata. Per un paio d'anni dopo aver chiuso abbiamo continuato a sentirci saltuariamente, finché non ho troncato tutto in modo atroce. Dopo circa 4 anni di silenzio radio reciproco un paio di settimane fa le ho scritto tramite un social. Lei è stata fredda e in alcuni messaggi si vedeva palesemente l'incazzatura, le ho chiesto se potevo chiamarla e mi ha risposto di no, che sono in lista nera. Insomma una donna ferita e *********.. però dove le ho scritto non mi ha bloccato, come se fosse un piccolo spiraglio. Qualcuna, o chiunque vorrà rispondere, riesce ad aiutarmi a capire il suo atteggiamento verso me? Ho fatto un enorme ******* a lasciarla e mi conosco abbastanza da sapere che a breve incasinerò di nuovo tutta la mia vita per cercare di tornare con lei, a prescindere da quel che, forse, mi direte, ma vorrei comunque avere le vostre opinioni . Grazie!R.

2. thedreaming thedreaming è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Nov 2021 #2

Predefinito

Ciao, il tuo post precedente non l'ho ancora letto ma sono colpita dalle tempistiche della tua storia... Se dopo 6 anni pensi ancora a lei ci sarà un motivo, soprattutto visto che a lasciare sei stato tu. Io ti direi di evitare convenevoli di facciata e di aprirti con lei come hai fatto con noi. É un rischio che devi correre visto che in passato l'hai ferita. Se pure dovesse andar male sarete pari, ma almeno ci avrai provato. Potrebbe essere che lei pensi tu abbia solo un capriccio mirato a giocare con lei, specie se ti ha etichettato come st*nzo, e per cambiarle questa impressione devi aprirle il tuo cuore e renderti vulnerabile.
    Questa cosa della lista nera unita alla tua brusca chiusura mi fa pensare che lei si sia sentita presa in giro, che dopo 4 anni insieme sia stato uno scossone per lei... e magari ora che ha un suo equilibrio tu torni a rimettere scompiglio. É ovvio che non sia il benvenuto. Credo che indipendentemente da tutto lei si meriti di conoscere il tuo attuale stato d'animo, potrebbe guarirle una ferita del passato. Forse guarire é una parola troppo grossa, diciamo incerottato.
    Certo c'è da sperare che il tuo non sia solo un capriccio del momento. Tieni sempre conto che in 6 anni molto può cambiare nella vita delle persone. Le possibilità di riuscita sono poche
    Io82 likes this.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,482 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Io penso che uno che si comporta male, che torna dopo anni a farsi vivo, dovrebbe avere almeno la creanza di scrivere un lungo messaggio nel quale mostra i suoi sentimenti e le sue buone intenzioni. Tante volte si torna con dei messaggi brevi senza alcun senso, che non fanno che aumentare l'inca22atura dell'altro, perché si chiede cosa vuole dopo tutto quello che ha fatto.
    Minsc, ROSSY8627, Pollon- and 2 others like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,605 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

A me sembra ovvio che dopo questi anni si è rifatta una vita e giustamente tu non sei che ormai un ricordo con una conclusione terribile almeno da come hai descritto. Se ci stai riprovando mi dispiace ma non avrai successo a ritornarci insieme. Concordo con Melite se volevi scusarti cosa che non hai fatto dovevi scriverle un lungo messaggio in cui mostravi il tuo dispiacere in modo sincero invece il tuo sembra più un giocare con lei anche se non fosse il tuo obiettivo e poi che motivo avevi di troncare in quella maniera se non ti aveva fatto niente?
    toshio27, ROSSY8627 and Io82 like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. Fraxo Fraxo è offline ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Nov 2021 #5

Predefinito

Io sono uomo e se dovessi dare un suggerimento a lei sarebbe quello di, bloccarti anche in questo piccolo spiraglio e non pensare più a chi ti ha fatto soffrire. Le persone non cambiano, solamente le loro situazioni e le loro esigenze lo fanno e si vedere che ora ha bisogno di te, quindi le direi: "pensa a quando non aveva bisogno di te, invece di pensare che ora ne ha bisogno. Un giorno potrebbe nuovamente non aver più bisogno di te."
    Ultima modifica di Fraxo; 21-11-2021 alle 16:10

6. Io82 Io82 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Oct 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    Io sono uomo e se dovessi dare un suggerimento a lei sarebbe quello di, bloccarti anche in questo piccolo spiraglio e non pensare più a chi ti ha fatto soffrire. Le persone non cambiano, solamente le loro situazioni e le loro esigenze lo fanno e si vedere che ora ha bisogno di te, quindi le direi: "pensa a quando non aveva bisogno di te, invece di pensare che ora ne ha bisogno. Un giorno potrebbe nuovamente non aver più bisogno di te."
    Spero che tu abbia espresso questo giudizio solo dopo aver letto tutto

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,482 Membro dal Oct 2017 #7

Predefinito

Scusa ma tu in questi quattro anni che cosa hai fatto mentre lei si sarà dovuta smaltire tutto il dolore che le hai causato?
    Minsc, ROSSY8627, toshio27 and 1 others like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Io trovo offensivo ritornare da una persona dopo averla fatta soffrire, almeno scusarsi e recuperare si ma in questo modo, cercata come se non fosse successo nulla, secondo te poteva mai dirti "certo parliamo al cell, parliamo come se ci fossimo conosciuti ieri" e dopo 4 anni? 4 anni!! non è che lei può fare i tuoi comodi e poi diciamo la verità, non è che ti svegli una mattina e cerchi una persona e ti accorgi di amarla, se la volevi davvero non la lasciavi e probabilmente cerchi di riaverla nella tua vita più per te stesso che per lei, forse perché hai avuto scarse chance con le altre e quindi pur di star con qualcuno cerchi di ritornare con lei, una specie di tappabuchi . Non ci si comporta cosi ed è da immaturi, si sbaglia e si paga per lo sbaglio e si puoi migliorare te stesso ma ormai devi fare un percorso nuovo con una nuova persona non con lei e trattare una futura ragazza in maniera rispettosa. Ormai è finita e poi hai voluto chiudere tu non lei , sei una pagina della sua vita , è andata avanti e se non vuole più avere niente a che fare dovresti rispettare la sua scelta, ritornare cosi senza almeno un messaggio di profonde scuse per farla soffrire è da stronz almeno per come ti sei posto tu e non puoi pretendere che acconsenta a quello che vuoi o che voglia sentirti al telefono
    Melite and Io82 like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Senza contare che dopo 4 anni potrebbe aver conosciuto un altro quindi a maggior ragione non vuole avere più niente a che fare con te
    toshio27 likes this.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,482 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Ma magari non ha conosciuto nessuno ed è ancora lì che sta male per lui, ci sono persone che non riescono facilmente a superare del tutto dei traumi sentimentali oppure ci mettono tanti anni. Per questo trovo ancora più indispensabile tornare col capo cosparso di cenere, se si decide di tornare.
    Io82, Minsc and ROSSY8627 like this.
    (Andy Warhol)

(Albert Einstein)