LA TEORIA DELLA TERRA SANTA

Discussione iniziata da Gennaro73 il 02-12-2018 - 11 messaggi - 588 Visite

Like Tree3Likes
  1. Gennaro73 Gennaro73 è offline PrincipianteMessaggi 137 Membro dal Nov 2018 #1

Predefinito LA TEORIA DELLA TERRA SANTA

Secondo voi, perchè ci sono delle persone che credono che la propria terra santa non li tradirà mai. Solo perchè li riguarda direttamente?

Perchè nel credo comune, c'è la tendenza a pensare che la (propria) terra santa sia per forza sacra, e che invece la terra degli altri sia un covo di maiali peccatori.

Perchè la terra santa, prima di un'invasione (lanzichenecca, saracena, mcburger, ecc...), non ci avverte di quello che sta per succedere, e ci avverte solo quando l'invasore gli sta già penetrando i confini?

Avvertitori di invasioni della terra santa qui su rieduchescional ciannel

(bello er topic tutto maiuscolo, ma me piaceva urlare)

2. L'avatar di cameliaa

cameliaa cameliaa è offline ApprendistaMessaggi 294 Membro dal Oct 2017
    Località .

Predefinito

'a Gennà sei troppo forte !!!
    condivido ....non sopporto i cliché, le cose date per scontato e pensare che il nostro "credo" sia verità assoluta per tutti.
    Gennaro73 likes this.

3. L'avatar di cameliaa

cameliaa cameliaa è offline ApprendistaMessaggi 294 Membro dal Oct 2017
    Località .

Predefinito

riguardo alle domande che hai posto, credo infatti sia sbagliato dare le cose, le persone per scontate.
    E' un pensiero comune purtroppo, mosso dal fatto secondo me che psicologicamente rifiutamo che sia "nostro" qualcosa di sbagliato e cioè peccaminoso (proprio perché fin da piccoli ci viene inculcato che l'essere peccaminoso è sbagliato).
    Se non ci dessimo per scontati molte cose migliorerebbero all'interno della coppia.
    Ad ogni modo la voglia di fare esperienze diverse a volte prescinde dall'essere trascurati, per cui non è detto.
    Ultima modifica di cameliaa; 03-12-2018 alle 09:26

4. Gennaro73 Gennaro73 è offline PrincipianteMessaggi 137 Membro dal Nov 2018 #4

Predefinito

Concordo. Io per esempio che ci sto pensando ad altre esperienze, non mi sento né trascurato, né trascuro lei.
    Infondo, uno dei motivi per cui l'ho sposata, é la sua abilità nel sesso, mentre altri l'avrebbero potuta bollare come ***** per queste sue abilità.

5. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline JuniorMessaggi 2,033 Membro dal Jan 2017 #5

Predefinito

Eh....che errore dare x scontato che una santa rimanga tale a vita.
    La santa ci mette un attimo a diventare un'imbrogliona...un attimo.
    Mielezenzero likes this.

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline JuniorMessaggi 1,919 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

Gennaro,io mica lo vedo tutto in maiuscolo il tuo messaggio comunque...

7. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,925 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Gennaro,io mica lo vedo tutto in maiuscolo il tuo messaggio comunque...
    parlava del titolo

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline JuniorMessaggi 1,919 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    parlava del titolo
    Aaaaaaaaah😅
    Te l' ho detto che sono svampita😉

9. Gennaro73 Gennaro73 è offline PrincipianteMessaggi 137 Membro dal Nov 2018 #9

Predefinito

Hehe, col maiuscolo e col titolo stesso ho fatto un pò il verso ad un altro topic, facendo tutto sommato lo stesso ragionamento, ma in due parole, e parlando di terra natia o promessa.

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 24,806 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Appunto anche a me pareva un doppione...

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]