terminare la relazione con un messaggio

Discussione iniziata da michelino123 il 21-05-2020 - 77 messaggi - 3413 Visite

Like Tree50Likes
  1. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,226 Membro dal May 2019 #1

Predefinito terminare la relazione con un messaggio

Mi è capito in prima persona ma ho visto in giro che succede spesso, che quando una persona decide di lasciare l'altra, lo fa in un modo irrispettoso, per esempio per messaggio o con una telefonata, senza vedersi di persona.
    Come ve la spiegate una cosa del genere? La risposta "in realtà non ti ha mai amato" non è valida perchè questo può accadere anche dopo una relazione di anni e non credo sia possibile amare per finta dopo anche 5 anni

2. luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 3,621 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

non esiste più empatia, è un mondo che fa fatica a parlare e a relazionarsi,...tutto viene divorato in pochi istanti senza senso..non mi ritrovo...
    antonio60, alan73 and manubi like this.

3. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,562 Membro dal Mar 2020 #3

Predefinito

Io sono di un'altra epoca.
    Oggi ci si innamora sui social, si flirta, ci si scambiano messaggi, like e controlike, orbiting, storie e loro visualizzazioni, ci si lascia sui social o via messaggio... andrà a finire che ci si vede la prima volta il giorno del matrimonio, sempre che non si faccia online pure quello.

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Io sono di un'altra epoca.
    Oggi ci si innamora sui social, si flirta, ci si scambiano messaggi, like e controlike, orbiting, storie e loro visualizzazioni, ci si lascia sui social o via messaggio... andrà a finire che ci si vede la prima volta il giorno del matrimonio, sempre che non si faccia online pure quello.
    E poi stanno alcuni a criticare gli arabi che si vedono pure loro il gg del matrimonio😁😁
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non è bello lasciare per semplice messaggio ma con certe persone è meglio se la persona è psicopatica o sai che avrà ateggiamenti irrazionali o violenti.
    C'era una ragazza italiana che ha lasciato il suo ragazzo per messaggio,lui pero la stalkerizzava e gli ha chiesto di vedersi per darci l'addio.
    Lei ha accetarto e poi lui gli ha dato fuoco in mezzo alla strada,è un caso successo in italia.
    Ci si può lasciare face to face solo con gente ok di testa e di carattere stabile,che non reagirebbe in modo violento.
    Io lo vedo come mancanza di rispetto lasciare per msg ma dipende molto anche dalle condizioni,da come era la relazione,come si sono lasciati ecc.
    Ci sono delle persone che si comportsno cosi male che non si meritano manco un messaggio.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 3,621 Membro dal Apr 2020 #6

Predefinito

beh è chiaro Isolda..purtroppo ci sono anche casi limite...

7. L'avatar di MissB.

MissB. MissB. è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal May 2020 #7

Predefinito

Salvo i casi limite, come qui sopra citato di stalker o persone poco stabili,
    in altri casi è intollerabile. E' il rispetto che viene a mancare, ed è scorretto. Scappi da quello che sai sarà una situazione difficile, domande, pianti, urla anche....e non vuoi "beccarteli". Ma magari all'altra persona serve scaricare "vis a vis" la frustrazione, o magari parlando di persona può risultarle più chiaro il perchè.
    In situazioni "normali" quindi, per me è intollerabile, ma buona prova che davanti si aveva una persona senza attributi....quindi ciao....
    alan73 likes this.

8. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,226 Membro dal May 2019 #8

Predefinito

ovviamente non parlavo di casi eccezionali, io non sono un serial killer eppure mi è successo. la cosa inspiegabile è che non me lo sarei mai aspettato, perchè magari mi vengono in mente episodi dove questa ragazza ha fatto per me cose importanti e molto altruiste e poi succede che non ti degna neanche di un ultimo saluto di persona. come è possibile una cosa del genere? e non parlo di storielle di 3 mesi ma di un paio d'anni. purtroppo mi sono accorto che succede spesso e non è una rarità.
    magari sei stato con questa persona il giorno prima al cinema e l'ultimo ricordo che hai di lei, sei tu che le fai ciao dalla macchina e le dici: ci vediamo domani.

9. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,328 Membro dal Dec 2012 #9

Predefinito

Che non cambia una mazza io e la mia ultima ex ci siamo lasciati con una telefonata

Quando hai preso la decisone non ha senso vedersi per forza

Non serve

Non tiriamo in ballo rispetto o cose simili, quando uno dei due o entrambi avete preso la decisone di lasciarvi un mezzo vale l'altro l'importante è comunicarlo con le giuste parole
    Ultima modifica di certo; 21-05-2020 alle 18:29

10. alan73 alan73 è offline ApprendistaMessaggi 254 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Che non cambia una mazza io e la mia ultima ex ci siamo lasciati con una telefonata Quando hai preso la decisone non ha senso vedersi per forza Non serve
    Vuoi un applauso e magari sei anche convinto di quello che hai scritto? Discorso superficiale e da persona immatura. I baci, le carezze o l'amore lo facevate per telefono? Scommetto di no, allora come si vuole vivere di persona il bello di una relazione, si deve essere disposti ad affrontare anche i momenti brutti ma immagino ci voglia un po' di carattere....spero te lo farai crescendo. Se sei adolescente posso ancora capire, se non lo sei più....mi spiace per te ma non si scappa dai momenti scomodi, li si affronta di persona. Si chiama responsabilità :-)
    Ultima modifica di alan73; 21-05-2020 alle 19:03