terminare la relazione con un messaggio - Pagina 6

Discussione iniziata da michelino123 il 21-05-2020 - 64 messaggi - 1786 Visite

Like Tree34Likes
  1. alan73 alan73 è offline BannedMessaggi 254 Membro dal Aug 2019 #51

Predefinito

michelino123 il discorso è semplice: c'è chi ragiona mettendosi nei panni dell'altro/a anche nel momento di chiusura e segue la semplice regola "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso" e chi se ne frega e dice "beh, tanto se ti lascio perché devo perdere tempo venirtelo a dire in faccia?" Scritte così nude e crude, le due visioni si commentano da sole, così non si offende nessuno. :-)

Ultima modifica di alan73; 22-05-2020 alle 15:54

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,618 Membro dal May 2016
    Località Petorrea del Nord

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alan73 Visualizza Messaggio
    quindi secondo il tuo punto di vista, facciamo passare il messaggio che è perfettamente lecito liquidare una persona via messaggio perché si deve rispettare qualsiasi opinione? Ok, ti ricordo però che questo forum è letto in chiaro da chiunque e se pensi che sia giusto non criticare chi adotta certi comportamenti, fornisci un pessimo esempio a chi leggerà in futuro. Poi che non ci si lamenti, dato che comunque c'è chi viene a ricercare spunti di riflessione qui e sono le discussioni scritte a fornirle.
    Allora, se proprio vuoi fare il teatrino.
    Mi sembra che nessuno abbia scritto " l'ho lasciato/a per telefono perchè non non me ne fregava nulla di lui/lei", bensì sono state scritte considerazioni varie che anche se non condivise vanno comunque rispettate.
    Questa è la regola del forum.
    Il tuo prendere in giro continuando per diverse volte a scrivere "tu sei 13enne", o "quando crescerai" o simili sono invece solo offese pretestuose che possono far innescare un flame che io voglio evitare.
    Critica, commenta e dissenti se vuoi, ma evita battute di questo tipo.
    Ora se il mio punto di vista non ti è abbastanza chiaro, scrivi in privato.
    Sic pesto creatus est

3. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,210 Membro dal Dec 2012 #53

Predefinito

Proprio una persona che si definisce matura non riesce a capire le dinamiche sulle quali stiamo discutendo

Ma ci provo con un esempio che forse rende più facile la comprensione

Nessuno dice che una coppia sta bene e poi una bella mattina un ragazzo si sveglia chiama la ragazza, e le dice che vuole lasciarla e non vuole più vederla, questo è un comportamento palesemente sbagliato

Si sta parlando come nella mia scorsa storia

Di una coppia che già da mesi ha discusso molte volte, ha parlato molte volte dei problemi che vi erano nella coppia, ha litigato spesso e ha anche provato a fare andare bene le cose

Quando dopo mesi, si è capito che le cose non riuscivano proprio ad andare meglio e io che non ero più innamorato ho deciso di chiamarla e dire che era meglio chiuderla

Lei non è caduta dal pero, perché sottolineo ancora, da tempo si discuteva e si era capito che la relazione non andava nonostante provavamo a farla andare

Abbiamo parlato un ora al telefono e abbiamo chiuso la storia, non tramite messaggio ma con una telefonata cosa ancora molto diversa

E ripeto

Quando dopo nemmeno una settimana le chiesi se le andava di rivederci, fu lei la prima a dire di no e che preferiva lasciarsi per telefono perché se la mia decisone era irrevocabile, vedermi l'avrebbe fatta stare solo peggio e i motivi della rottura li sapeva e in più per telefono li avevamo detti ancora

Per cui tu che ti ergi a paladino della giustizia di tutte le coppie

Ti invito a non dire che un comportamento come questo è da persone poco mature perché sarebbe una tua associazione soggettiva e non affatto corretta
    Regolarefollia likes this.
    Ultima modifica di certo; 22-05-2020 alle 16:45

4. Peterson14 Peterson14 è offline BannedMessaggi 4 Membro dal May 2020 #54

Predefinito

ci si conosce con lo smartphone, che problema c'è a lasciarcisi pure

5. fabiena1015KE fabiena1015KE è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2020 #55

Predefinito

Credo manchi del coraggio fondamentalmente . Dirlo negli occhi e di persona può implicare una conversazione che non è in grado di avere perché non è certo della scelta che sta facendo o perché Non può sopportare di vederti magari in lacrime o supplicante.
    In ogni caso per me non esiste lasciare per messaggio o chiamatA. Ci si vede
    antonio60 likes this.

6. alan73 alan73 è offline BannedMessaggi 254 Membro dal Aug 2019 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Proprio una persona che si definisce matura non riesce a capire le dinamiche sulle quali stiamo discutendo
    Io direi che dovrebbe risponderti il moderatore, dato che poi mi accuserebbero di far ironia offensiva in risposta a questa tua affermazione in cui mi dai dello stupido che non capisce, no? Mi spiace, ma non mi è permesso risponderti per come come ti sei posto in questa apertura. :-)
    Ultima modifica di alan73; 23-05-2020 alle 01:33

7. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,179 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

No dai, lo fai apposta.
    Nell'immenso, eterogeneo universo umano ci si scontra con molte brutture, è vero. Ma ripeto, se la rottura la subisci, l'elaborazione del lutto è tutta a carico tuo, che ci sia il sostegno di chi ti ha lascito o meno.
    flair likes this.

8. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,210 Membro dal Dec 2012 #58

Predefinito

Che poi poco mi importa e cioè uno la pensa come vuole nessuno sarà qui in grado di fare cambiare idea

Nel mio caso

Convinzione assoluta, se un rapporto è già in crisi e uno dei due non è più innamorato e decide di lasciare con una chiamata o di persona, non lo rende una persona più o meno matura

9. kendrick kendrick è offline BannedMessaggi 92 Membro dal Feb 2020 #59

Predefinito

le ralazioni non esistono

10. alan73 alan73 è offline BannedMessaggi 254 Membro dal Aug 2019 #60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurice78 Visualizza Messaggio
    Allora, se proprio vuoi fare il teatrino.
    Mi sembra che nessuno abbia scritto " l'ho lasciato/a per telefono perchè non non me ne fregava nulla di lui/lei", bensì sono state scritte considerazioni varie che anche se non condivise vanno comunque rispettate.
    Questa è la regola del forum.
    Il tuo prendere in giro continuando per diverse volte a scrivere "tu sei 13enne", o "quando crescerai" o simili sono invece solo offese pretestuose che possono far innescare un flame che io voglio evitare.
    Critica, commenta e dissenti se vuoi, ma evita battute di questo tipo.
    Ora se il mio punto di vista non ti è abbastanza chiaro, scrivi in privato.
    Vedo che è tutto finito, quindi giusto per correttezza ti devo una risposta visto l'intervento unilaterale: a parte che mi è chiarissimo che si voleva evitare un flame e siamo d'accordo entrambi guarda, come forse che qualche utente è venuto a lamentarsi delle risposte che ho fornito e tu sembri essere intervenuto a difesa di questi utenti (tanto modesti nel porsi quanto dotati di empatia), ed è giusto perché sei il moderatore. Peccato che l'imparzialità avrebbe richiesto un tuo intervento da entrambe le parti, una lettura meno "alla lettera" e la relativa applicazione delle regole di qualsiasi forum se proprio devo dirla tutta, ma non mi sembrano le modalità che hai seguito. Teatrini? Io non ne ho bisogno e non ne ho visti, anche perché rispondo pubblicamente a chiunque, che poi tu sia o meno moderatore a me non interessa visto che non ci vedo alcuna mancanza di rispetto nel risponderti pubblicamente, quindi non faccio pvt a meno che non mi siano "gentilmente" richiesti, cosa che non si può dire tu abbia fatto con i dovuti modi e giusto perché mi insegni "come ci si pone" ma poi lasci passare altri messaggi senza dir nulla. Conto di essere stato chiaro, saluti. :-)

P.S: non fornirò risposte ad altri utenti, questo era un chiarimento solo per il moderatore.
    Ultima modifica di alan73; 23-05-2020 alle 22:20

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]