La Terra di Mezzo

Discussione iniziata da Gigetta89 il 26-03-2017 - 141 messaggi - 8280 Visite

Like Tree89Likes
  1. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,900 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito La Terra di Mezzo

Oggi, complice qualche bicchiere di Chianti, mi sono trovata a fare una riflessione su una situazione che sto vivendo.

Sto uscendo da parecchio tempo (per i miei standard ovviamente, si parla di quasi quattro mesi) con un tipo, col quale sento di trovarmi in una sorta di terra di mezzo sentimentalsessuale.

Premessa: io solitamente vivo di slanci e entusiasmi, di forti passioni, di bianchi e neri, e prima di questo momento i grigi mi erano sconosciuti.
    Invece in questo caso mi trovo in una confortevolissima zona grigia: attrazione fisica, senza però che ci sia quella passione che ti fa sentire fisicamente la mancanza della persona, voglia di stare insieme, ma senza smania di vedersi, vago interesse per un eventuale dopo, ma senza ansia o paura di perdere la persona.
    Questo tepore è da un lato rassicurante, dall'altro assolutamente inquietante se lo rapporto a quello che ho sempre ricercato e sempre pensato di volere: emozioni, passione, sesso, adrenalina.

Ne abbiamo parlato e la sua risposta è stata interessante: 'Non pensi che sia meglio questo rispetto all'essere innamorati? Non pensi che uscendo con un altro, passati i primi mesi di follia ti troveresti comunque a questo punto?'.
    E in effetti questo star bene leggerino e per nulla destabilizzante è comodo: la sicurezza di una persona e allo stesso tempo la sicurezza di non star male senza quella persona.

Ora, io una vaga idea del possibile sbocco che potrebbe avere questa cosa per me credo già di averla, perché in fondo sono una testa bacata…

Ma quello che mi interessa è sapere se anche voi vi siete trovati nella terra di mezzo, che evoluzione abbia avuto la cosa.
    E se pensate che davvero lasciarsi trasportare da una leggera corrente sia meglio che fare rafting.

Lanonimo likes this.

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,360 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Io penso che: se ti fa stare bene, allora va bene, rafting o leggera corrente che sia...in quanto alla terra di mezzo è senz'altro meglio dell'innamoramento, per quanto mi riguarda.

Se cadi nella terra di mezzo cadi sempre in piedi, se invece cadi dalle vette dell'innamoramento, devi farti dei mesi col gesso e non è detto che poi la guarigione sia totale.

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Dec 2015 #3

Predefinito

Credo di averlo sposato.
    Welcome Home

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,846 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Gigetta, che dire?
    Se hai dei dubbi, sì o no, non hai che da provare.
    E' bello non fare calcoli, ragionamenti e non porsi domande.

Se a me o ad altri sia accaduto lo stesso, come sia andata, con successo
    o con tragica fine, non ha importanza. Ogni persona e ogni coppia sono
    da ritenere un caso a sé. Ciò che rende felici due persone o una persona
    in un rapporto con l'altra....lo sanno gli stessi soggetti e riguarda loro.

Nel caso presente, cosa penso io non conta niente: conta ciò che pensi
    tu e ciò che pensa lui.
    Castello di Greifenburg, Carinzia

5. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Io preferisco il rufting ^^, preferisco le arrampicate ^^ ma io sono fatta così, la troppa calma per me sfocia nell'anestesia. Nel rischio di essere trasportati dove la tentazione è quella di cadere nella passività.
    Io preferisco rischiare e puntare in alto, fare un volo come Icaro sperando di non andare così in alto da sciogliere la cera delle mie ali. Ma anche se fosse, posso dire di essere arrivata in alto e là dove non tutti osano perchè rischioso o difficile o complicato, e soprattutto dirmi ed essere orgogliosa di aver affrontato i miei limiti ^^.

6. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

@Black,forse è vero,ma almeno il viaggio è più soddisfacente no?

@Azzy,ed è rimasto tutto così tiepidino?

7. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

@Tony Quello che dici è vero,e infatti quello che ho in mente di fare è provare.
    Il problema è che ho provato anche altro,cioè quel tipo di cosa che ti coinvolge completamente e questo non è neanche lontanamente paragonabile.
    E' anche vero che l'ho provato una volta e che poi dopo quello ci sono stati cinque anni praticamente di solo sesso,anche in quel caso con poche scosse emotive. Tutto molto facilmente gestibile,per quanto qualche emozioncina ci sia stata.
    E' triste pensare che da anni niente mi smuova.
    Lanonimo likes this.

8. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

@Susy, anche io sarei una che punta in alto.
    Ma a dire il vero in questi anni quando ho puntato,ho sbagliato,nel senso che in qualche modo la cosa si è sempre smosciata.
    Non che abbia fatto eccessivamente male (magari avesse fatto male!),ma il fatto di non trovare davvero nessuno su cui puntare,ti fa venire il dubbio che forse questa cosa così tranquilla possa essere abbastanza,almeno per il momento.

9. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Invece in questo caso mi trovo in una confortevolissima zona grigia: attrazione fisica, senza però che ci sia quella passione che ti fa sentire fisicamente la mancanza della persona, voglia di stare insieme, ma senza smania di vedersi, vago interesse per un eventuale dopo, ma senza ansia o paura di perdere la persona.
    ...
    Ne abbiamo parlato e la sua risposta è stata interessante: 'Non pensi che sia meglio questo rispetto all'essere innamorati? Non pensi che uscendo con un altro, passati i primi mesi di follia ti troveresti comunque a questo punto?'.
    E in effetti questo star bene leggerino e per nulla destabilizzante è comodo: la sicurezza di una persona e allo stesso tempo la sicurezza di non star male senza quella persona.
    ...
    Ma quello che mi interessa è sapere se anche voi vi siete trovati nella terra di mezzo, che evoluzione abbia avuto la cosa.
    Ti è andata bene. Io le due volte che ho fatto un discorso simile alle mie fidanzate mi hanno mollato in tempo reale (anche se con la prima si è instaurato un rapporto di "trombamicizia ufficiosa"). C'è anche da dire, però, che a differenza del tuo tipo loro, consapevolmente o meno, erano abbondantemente incamminate sulla strada dell'innamoramento.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

10. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Mah,in realtà io mi sento più dal lato delle tue fidanzate...

Cioè,lui è abbondantemente contento del fatto che io non sia sulla strada dell'innamoramento.
    E io gli ho chiarito che potrei stufarmi della cosa,cioè non ho garantito sulla mia tenuta a lungo termine rispetto ad una cosa così tiepida.

Piccola aggiunta: andrebbe veramente molto meglio se io potessi,contestualmente a questa frequentazione,vedere altri.
    Perchè avrei questa cosa da un lato e qualcuno che mi dà il lato trucido del sesso da un altro.
    Ma anche qui,sembra che trovare qualcuno che la pensi così sia pura utopia.
    Lanonimo likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]