Il terzo aborto volontario di mia sorella - Pagina 7

Discussione iniziata da Milly90 il 27-07-2020 - 96 messaggi - 2813 Visite

Like Tree85Likes
  1. Milly90 Milly90 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Jul 2020 #61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrTornasole Visualizza Messaggio
    Io che c'entro?

Al pari vostro non sono un dirigente medici.

Per contro lo sono i suoi dottori e infermieri che li hanno eseguiti.

É nella loro professionalità dapere chi hanno di fronte. Qui al massimo possiamo fare tifo da stadio verso una fazione o l'altra.

Anche io anni fa ho casualmente scoperto che la mia ex compagna di banco delle medie, oggi giornalista in una testata giornalistica, stava per eseguire il terzo aborto anticoncezionale.

In cartella é scritto tutto.
    Ripeto: voi che competenze avete anche solo per ipotizzare un vizio mentale?
    Personalmente mi stupisco di come nessuno dei medici che ha incontrato abbia rilevato delle criticità in lei. Può darsi anche che l'abbiano fatto e che lei non mi abbia detto nulla. E'vero che non ho competenze mediche e psicologiche per diagnosticare disturbi mentali, ma un terzo aborto volontario nel giro di un anno e mezzo qualche dubbio lo fa venire. Non mi piace parlare di 'buon senso' perché è un termine controverso e spesso sinonimo di 'faciloneria', ma, in questo caso, credo che un po' di buon senso nel senso positivo del termine porti a vedere nell'aborto reiterato in così breve tempo un campanello di allarme.

2. SOSSOS SOSSOS è offline PrincipianteMessaggi 97 Membro dal Jul 2020 #62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dolmen Visualizza Messaggio
    Invece do giudizi morali su quello che mi pare. Tutti progressisti finche non arriva qualcuno che la pensa diversamente.
    Caro Amico, utilizziamo almeno le parole per il senso che, tra consociata, si è concordato di attribuirgli. Che tu la ritenga personalmente un'assassina lo abbiam capito, ma che tu voglia far assurgere a morale collettiva il tuo pensiero è cosa assai presuntuosa. Se parli di Morale, devi allora dire a qual morale, nota, tu ti riferisca e se essa mai esista. Forse negli anni 70' la tua posizione avrebbe trovato ampio consenso, ma a 50 anni dalla legalizzazione dell'interruzione di gravidanza (a certe condizioni legittima) è oramai ben radicato nel senso della collettività, cui tu anche appartieni, che l'aborto, pur atto drammatico, non configuri più quell'evento riprovevole/condannato dal consesso sociale; quindi la morale civile la assolve. Se invece tu ti riferissi ad una morale religiosa, perché tu credente, ahimè devo farti notare come il Buon Dio abbia già perdonato la nostra sorella e che quindi a te non sia più PERMESSO di GIUDICARLA. Anche Cristo accolse la Maddalena ed il ladrone... Un caro saluto.
    Milly90, Gigetta89, flair and 2 others like this.
    Ultima modifica di SOSSOS; 31-07-2020 alle 20:44

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline BannedMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Invece do giudizi morali su quello che mi pare. Tutti progressisti finche non arriva qualcuno che la pensa diversamente.
    "Chi sono io per giudicare?" (Papa Francesco)
    Milly90 and DrTornasole like this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Nov 2019 #64

Predefinito

Dolmen sarà un papà pancino
    Milly90, flair and Ridiamo like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

5. Dolmen Dolmen è offline BannedMessaggi 17 Membro dal Jul 2020 #65

Predefinito

@SOSSOS:

Non mi importa nulla ne della morale civile ne di quella religiosa. Faccio riferimento alla mia morale individuale e non mi serve far parte di un gruppo più grande che la condivide, per averne una. Dare un giudizio fa parte della mia libertà di pensiero, mi è permesso eccome e mi spiace per voi ma non potete fare nulla per impedirmelo.
    Ultima modifica di Maurice78; 01-08-2020 alle 21:59 Motivo: quote non necessario

6. Dolmen Dolmen è offline BannedMessaggi 17 Membro dal Jul 2020 #66

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    "Chi sono io per giudicare?" (Papa Francesco)
    Spiacente non sono religioso. Le parole del papa non hanno nessun peso per me.

7. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline BannedMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Già. Tu sei un dolmen.

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,152 Membro dal Aug 2010 #68

Predefinito

@SOSSOS:

Non mi importa nulla ne della morale civile ne di quella religiosa. Faccio riferimento alla mia morale individuale e non mi serve far parte di un gruppo più grande che la condivide, per averne una. Dare un giudizio fa parte della mia libertà di pensiero, mi è permesso eccome e mi spiace per voi ma non potete fare nulla per impedirmelo.
    Tranne che segnalarti
    Ridiamo and Soldatojoker like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online ApprendistaMessaggi 318 Membro dal Aug 2020 #69

Predefinito

Trovo anche io molto grave la vicenda della sorella di Milly. E penso che i medici che l'hanno avuta in cura non abbiano avuto nulla da obiettare solo perché non erano a conoscenza della sua storia: da quel che racconta Milly, pare che lei sia capace addirittura di falsificare certificati medici, non c'è da meravigliarsi che non racconti la verità quando comincia la pratica per un nuovo aborto.
    Purtroppo, però, Milly non può fare nulla da nessun punto di vista, tranne che dirle categoricamente che rifiuterà, d'ora in poi, di supportarla, economicamente e non solo. E poi sposterei, al posto suo, il fulcro della questione dal piano morale ("è immorale fare tre aborti uno dopo l'altro"), a quello sanitario ("rischi la perforazione dell'utero, diventerà di carta velina continuando così").
    Per il resto, se neanche raccontandole che il sessantenne ci ha provato con lei ha avuto effetto, non so proprio cos'altro potrebbe fare.
    PINASO likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. DoImen DoImen è offline BannedMessaggi 1 Membro dal Aug 2020 #70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Tranne che segnalarti
    Oh no! Il mio prezioso account di amando con 17 messaggi è andato perso! Come farò a vivere.

Non vi sta bene un'opinione e andate a frignare dai moderatori per farla rimuovere. Questo è il vostro progressismo. Patetici.