Tesina sullo "Streaming".

Discussione iniziata da Kyledenver il 11-06-2017 - 2 messaggi - 3899 Visite

1. Kyledenver Kyledenver è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jun 2017 #1

Predefinito Tesina sullo "Streaming".

salve, come avrete già capito dal titolo ho intenzione di fare la mia tesina sullo "streaming". vado in un scuola di ragioneria informatica e cercavo dei consigli su come collegare l'argomento con le varie materie senza forzature.... le materie d'indirizzo sono INFORMATICA e ECONOMIA AZIENDALE. grazie in anticipo

2. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è online Super MasterMessaggi 51,962 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

la tesi sarà già stata fatta, ma rispondo lo stesso; sulla carta l'informatica non c'entra nulla con l'economia

tuttavia lo streaming è la visione in tempo reale di materiale audio/video mentre viene scaricato, anzichè terminato lo scaricamento, cioè è uno strumento di trasferimento e quindi si potrebbe usarlo per veicolare anche contenuti economici

così come prima idea al volo io penserei a un progetto di slide e video in cui spieghi argomenti economici, o analisi di aziende reali

perchè la simulazione di una lezione in streaming è forse l'unico connubio tra le due materie, a parte l'uso di gestionali amministrativi

anzi, pure in quel caso potresti spiegare in streaming dei gestionali
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]