Ti amo.

Discussione iniziata da nohope il 16-04-2013 - 6 messaggi - 754 Visite

Like Tree3Likes
  • 2 Post By Riot
  • 1 Post By Luna_78
  1. L'avatar di nohope

nohope nohope è offline JuniorMessaggi 1,641 Membro dal May 2012 #1

Predefinito Ti amo.

Ciao, sono solo 3 lettere...o 5 se consideriamo che la parola e' amore.
    vorrei che esprimeste il vostro punto di vista su questa parola,che sembra semplice,ma in se racchiude l'obiettivo di una vita,il sogno di ognuno di noi....c'e' chi lo vive, chi lo ha vissuto e perso,c'e' chi crede di viverlo,ma in realta' cosa vuol dire Amore..o amare per voi?
    sembra semplice...ma non lo e'...

Ti senti freddo e perso nella disperazione?
    Costruisci speranze
    Ma il fallimento è tutto quello che hai conosciuto
    Ricorda tutta la tristezza e la frustrazione

E lasciale andare
    Lasciale andare

iridescent(linkin park)

dobbiamo ogni tanto essere contenti della nostra pazzia, se vogliamo poter essere ancora contenti della nostra saggezza.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,143 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Non so che dirti, nohope. Intanto leggo la tua firma, cosa diversa davvero, rispetto al nickname scelto.
    Mi piacerebbe davvero sapere come la pensi in tal senso.
    Crepuscolo sul Bacchiglione, dalla golena sinistra, a Tencarola (PD). Sull' altra sponda, intraviste tra gli alberi, sagome di vecchie case coloniche e dell' ex Seminario Minore.

3. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Io quando mi innamoro non riesco a riconoscere difetti nell'altro. Nè riuscirei a rimproverarla di azioni/comportamenti che, in altri contesti e con altre persone, la mia logica giudicherebbe sbagliati.

Non a caso ha un tempo limitato quanto la pazienza, l'amore immaturo.

Credo poi arrivi la fase dell'amore maturo: sei consapevole di ciò che ti piace di quella persona, sei consapevole dei suoi difetti, e ci stai per com'è. L'amore è un po' come la migliore delle amicizie, solo che ci puoi fare anche sesso. Ed è uno dei motivi per cui tra uomo e donna l'amicizia ci sta, ma può facilmente diventare amore. Io la penso così.
    Didi93 and Daenerys like this.
    Ultima modifica di Riot; 16-04-2013 alle 21:13

4. L'avatar di Luna_78

Luna_78 Luna_78 è offline ApprendistaMessaggi 445 Membro dal Aug 2012
    Località qua e là nel firmamento notturno...

Predefinito

L’amore nelle sue molteplici sfaccettature è il motore che fa girare il mondo. L’amore è poesia, semplicità, felicità, energia, struggimento, passione, desiderio, consapevolezza, complicità, affinità, fiducia, fedeltà, rispetto. Non bastano tutti gli aggettivi conosciuti oggi per descrivere questo sentimento perché è talmente bello e profondo che una definizione anche se molto ampia e ricca non basterebbe per spiegare appieno il vero senso di questa parola così importante nella nostra vita.
    Didi93 likes this.
    Ultima modifica di Luna_78; 16-04-2013 alle 21:16
    I'll tell you in another life, when we're both cats...

5. L'avatar di nohope

nohope nohope è offline JuniorMessaggi 1,641 Membro dal May 2012 #5

Predefinito

Ciao Tony,ti piacerebbe sapere cosa e' per me l'amore..beh.
    Sinceramente, ho letto le risposte sin qui pervenute, diciamo che si avvicinano al mio punto di vista,ma in poche parole non so se sia teoria o pratica,la vostra...perche' credo che si impari ad amare amando.
    L'amore per me? credo che in tre parole possa riassumerlo...Sacrificio,dedizione,pazienza. L'amore e' l'arte del donare,senza la pretesa di essere ricambiati non per forza tra uomo e donna.
    Ti senti freddo e perso nella disperazione?
    Costruisci speranze
    Ma il fallimento è tutto quello che hai conosciuto
    Ricorda tutta la tristezza e la frustrazione

E lasciale andare
    Lasciale andare

iridescent(linkin park)

dobbiamo ogni tanto essere contenti della nostra pazzia, se vogliamo poter essere ancora contenti della nostra saggezza.

6. L'avatar di FraFra91

FraFra91 FraFra91 è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Oct 2012
    Località Torino

Predefinito

l'amore è chimica. sono impulsi che il cervello manda al resto del corpo quali cuore (ti batte forte con conseguente sudorazione, soprattutto delle mani), stomaco (non hai fame, le famose farfalle), ai muscoli (ti tremano le gambe). lato scientifico...
    c'è chi lo vede come un qualcosa di astratto, che non centra niente con quello detto sopra.
    E' incredibile come una persona ti possa "alterare" in questa maniera e per più e più volte nei giorni, nei mesi, negli anni.
    io purtroppo non l'ho mai conosciuto, l'amore, e no che non abbia occasione (di ragazze ne troverei quante voglio), il problema sta in CHI trovi. Oltre al fatto che io sono una persona molto particolare, che si stanca molto spesso e molto presto. Quindi ahimè per quello che posso immaginare è davvero un qualcosa (chimica o no..) di straordinario e che ne vale la pena viverlo il più intensamente possibile, sperando che la persona che hai di fronte ti rispetti fino in fondo, e che sappia in realtà quanto sia importante per te, no come le ragazzine che lo mettono in dubbio anche per un messaggio storto.
    Il ti amo è una parola importantissima, è come un timbro. Una volta dette quelle parole è come se avessi esternato tutta la tua "voglia" della persona con cui stai. Però molto spesso viene usato spesso, quasi come se fosse una parola comune. Vagonate di ti amo, così, a caso. Ecco perché poi molti si lamentano con il classico "mi ha lasciato ma il giorno prima mi ha detto ti amo..". Il ti amo non è fatto per le bambinate, il ti amo è fatto per pochi!
    "Siamo attratti da ciò che l'occhio vede. Ma siamo distratti da ciò che l'anima richiede."