Ti cercano e poi improvvisamente smettono di risponderti - Pagina 10

Discussione iniziata da sara555 il 26-01-2021 - 113 messaggi - 3552 Visite

Like Tree154Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,713 Membro dal Oct 2017 #91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Onestamente non vi capisco...
    Io capisco eccome
    Melograna likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. cecinestpasunepipe cecinestpasunepipe è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Oct 2020 #92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Michielino, funziona cosi per le persone problematiche. Non siamo oggetti da prendere e buttare via però. Almeno il coraggio di dire le cose, che non c'è interesse piuttosto che sparire e fare tipo ghosting
    E allora sono quasi tutte persone problematiche. O meglio, le persone che hanno scelta è più facile che diventino problematiche. è il mercato

3. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,717 Membro dal May 2019 #93

Predefinito

Non sono persone problematiche o pazze. Fanno cosí perchè possono farlo ma lo sanno che è sbagliato infatti quando lo subiscono loro, ci rimangono male.
    Vale un po' per tutto, una cosa ti tocca solo quando la subisci tu altrimenti non ti interessa.
    cecinestpasunepipe likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 6,931 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sono persone stronz come chi mente e prende in giro, io non giustifico, che si abbia la possibilità di scelta o meno
    Melite likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,453 Membro dal Aug 2017 #95

Predefinito

La verità quando uno sparisce è sempre che non piaci abbastanza, il resto è fuffa. E la maggior parte della gente non vuole sentirselo dire, quindi tanto vale dirlo con il silenzio che con le parole.

Poi io non so, qui ci si aspetta troppo da conoscenze superficiali. Cioè cosa vuoi da un mezzo sconosciuto che sparisce dopo un paio di uscite?
    Non è che sia l’amore della tua vita con cui hai convissuto per anni, dubito che qualcuno tronchi da un giorno all’altro e col silenzio una storia importante. Così come uno non lo fa per una frequentazione che va avanti da tempo.
    Ma per una cosa senza importanza con uno sconosciuto mi sembra la norma.
    Cioè secondo me il problema è che certa gente si considera troppo importante e speciale e si aspetta troppo. Occorre scendere dal piedistallo, le spiegazioni non sono dovute.

Just my 2 cents.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 6,931 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

È una questione di rispetto ed educazione, a me pare che chi dovrebbe scendere dal piedistallo è chi scappa e poi magari ritorna con i suoi comodi per divertirsi e prendere in giro o usare gli altri. Piuttosto siate più sinceri e ditele in faccia le cose, con i dovuti modi. Non c'è niente di male a dire, "mi dispiace ma non mi interessi e non è scattato nulla". In ogni caso se si scappa vi auto-eliminate quindi il problema non tanto si pone ma far rimanere male l'altra persona si. Poi se siete pro ghosting non tanto mi importa, fate quello che volete, è la vostra vita, io faccio le mie scelte
    sara555 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,494 Membro dal Mar 2017 #97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Ma scusate, voi (mi riferisco agli uomini del forum) non siete mai "spariti" quando vi siete accorti che con una ragazza "non funzionava", non si instaurava la famosa "chimica"?
    Io non ho alcun problema a dire che l'ho fatto, così come anche diverse ragazze l'hanno fatto con me, senza che la cosa mi colpisse più di tanto... Mica stiamo parlando di coniugi che scompaiono col favore delle tenebre, eh... È normale interrompere una frequentazione se ci si accorge che non va, cos'altro bisognerebbe fare? Continuare a fingere che, invece, si sia "presi" di una persona che ci è indifferente?
    Non sarebbe peggio?
    Boh... a volte non capisco proprio.
    Non ho mai detto fosse giusto o sbagliato, comunque non ho mai avuto occasione di sparire in modo così improvviso, di solito è sempre successo il contrario anche perché non è quasi mai la ragazza che ti cerca, ma sei tu che cerchi lei quindi se poi a lei non vai bene può sparire.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,692 Membro dal Aug 2020 #98

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Beh Hannibal, le cose basta spiegarle.
    Pero, Melo, perdonami, materialmente COME glielo spieghi che non ti va più di uscire con quella persona?
    Faccio un esempio: conosci un uomo che ti invita a prendere un caffè. Accetti perché non ti fa proprio schifo.
    Dopo il caffè, l'impressione è che non sia ancora né carne né pesce... non ti sei fatta un'idea precisa.
    Ti invita a prendere un aperitivo o a fare insieme qualcos'altro che non sia particolarmente impegnativo.
    Tu accetti un'altra volta, ma dopo questo secondo appuntamento, ti rendi conto che non ti interessa, é noioso, non ti scatta niente e non vedi l'ora di tornare a casa.
    Bene: come glielo spieghi ad un terzo invito che non vuoi uscire con lui?
    Gli dici che "non sei interessata"?
    A che, potrebbe (giustamente) risponderti lui?
    Mica ti ho chiesto di sposarti o di trombare, volevo solo andare a prendere un altro caffé...
    Gli risponderesti, ci scommetto, accampando le solite scuse che accampano tutti (non posso, ho yoga, ho mal di testa, devo finire un maglione all'uncinetto ), altro che "spiegarti"..
    Cosa vuoi spiegare in questa fase della conoscenza? Non c'è nulla che si possa spiegare...
    Ed allora la domanda è: meglio dirgli panzane colossali o sparire e non farsi trovare facendo "ghosting"?
    Dipende, non c'è una risposta fissa, valida per tutti/e ed in qualunque circostanza. Bisogna scegliere di volta in volta.
    Quello che è certo è che non puoi "spiegare" perché non c'è nulla da spiegare.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 31-01-2021 alle 14:15

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,699 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Gigetta aiutooo!
    Dammi un consiglio per chiudere senza mortificare nessuno..
    Io sono stata brutalissima ultimamente: ho conosciuto uno che mi piace tanto e voglio uscire solo con lui.
    Fine.
    Hannibal__Lecter and Hurrem like this.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,692 Membro dal Aug 2020 #100

Predefinito

Ne ho già parlato in un'altra circostanza ma riporto nuovamente questa esperienza perché mi sembra esemplificativa su come, spesso, sia meglio il ghosting di altri atteggiamenti.
    Episodio di molto anni fa: ragazza conosciuta ad una festa, scopro che abita dalle mie parti, le offro di riaccompagnarla in macchina (era venuta con un taxi).
    Arrivati sotto casa sua, ci scappa subito un bacio e qualche palpeggiamento.
    La chiamo il giorno dopo e la invito a cena.
    Delusione totale, non mi piace per niente, faccio quasi scena muta per tutta la serata mentre lei parla parla parla e mi racconta tutta la sua vita.
    La riaccompagno nuovamente e lì, errore fatale: lei mi abbraccia e mi bacia. Io non mi ritraggo: penso che respingere il bacio di una ragazza sia l'offesa peggiore che le si possa fare e non lo faccio.
    Quando però comincia a spingersi "oltre", fortunatamente ho la forza di fermarla con una scusa (in macchina non mi va, ci possono vedere, non è romantico, meglio organizzarci nei prossimi giorni eccetera eccetera).
    Nei giorni successivi comincia l'assedio: mi tempesta di telefonate, vuole venire a casa mia.. Capisco che il suo comportamento non è normale ma, altro errore, invece di "chiudere" subito e sparire, mi comporto ancora gentilmente. Quando finalmente mi rendo conto di avere a che fare con una malata di mente, è troppo tardi....
    Due anni ci ho messo per liberarmene, due anni!
    Due anni durante i quali mi ha fatto di tutto, comprese telefonate notturne, minacce, insulti ad una ragazza che stava con me e che aveva risposto al telefono al posto mio.
    Quando poi è arrivata a fare incursioni sul mio luogo di lavoro, ho dovuto smettere con gli scrupoli e rivolgermi ad un avvocato.
    A quel punto ha smesso, non prima di avermi mandato un'ultima lettera delirante in cui mi accusava di averle distrutto la vita (io a lei...).
    Meglio, mille volte meglio, sparire, chiudendo tutti i contatti SUBITO, non appena realizzate che quella non è una persona che vi interessa, sentite a me: lo/a stalker è sempre dietro l'angolo, e prevenire è meglio che curare!

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"