Ti cercano e poi improvvisamente smettono di risponderti - Pagina 11

Discussione iniziata da sara555 il 26-01-2021 - 113 messaggi - 3556 Visite

Like Tree154Likes
  1. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online Super FriendMessaggi 6,031 Membro dal Apr 2020 #101

Predefinito

Sara ...il mondo è pieno di persone imprevedibili, insicure e fragili..sicuramente lui è uno di questi...non è facile entrare nella testa delle persone perché ognuno ragiona a modo suo con insicurezze e dubbi.In più esiste quel pizzico di maleducazione ed egoismo che rende molte persone inaffidabili..per cui purtroppo fattene una ragione e pensa ad altro..😉

Ultima modifica di luca9028; 31-01-2021 alle 14:40

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 6,977 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Hannibal capisco però il tuo caso è estremo. Qui si parlano di due ragazzi "normali" che scrivono e chiacchierano normalmente poi improvvisamente uno dei due sparisce. Il tuo caso è diverso, nel tuo caso ci sta sparire e bloccare ovunque oltre a fare una denuncia se necessario. Il ghosting nel caso dei due ragazzi è solo stronzagine e maleducazione
    sara555 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,453 Membro dal Aug 2017 #103

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    È una questione di rispetto ed educazione, a me pare che chi dovrebbe scendere dal piedistallo è chi scappa e poi magari ritorna con i suoi comodi per divertirsi e prendere in giro o usare gli altri.
    Io non sono mai tornata sui miei passi, quindi non mi riguarda la situazione di chi sparisce e ritorna. Del resto per quanto riguarda il ghosting (che è sparire e basta senza mai ritornare), non devo nulla ad uno sconosciuto e l’educazione ed il rispetto sono tutt’altro.

Cmq nessuno impedisce di mandare a quel paese chi ritorna (dato che quello si merita) invece di dargli spago e aprirci pure i thread. Quindi meno pippe mentali e più azione (mandare a quel paese o bloccare direttamente).
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,453 Membro dal Aug 2017 #104

Predefinito

Hannibal capisco però il tuo caso è estremo.
    Guarda che da un caso normale ad un caso estremo è un attimo. Io ho scambiato numeri con uno conosciuto sullo metro, ci siamo scritti per pochissimo e poi ho deciso che era inquietante e non volevo uscirci. Quando ho cercato di rifiutarlo in maniera cortese (quello che qui chiamate educazione) si è pure messo a psicoanalizzarmi perché secondo lui avevo problemi mentali e relazionali se non volevo più uscire con lui.
    E non è la prima volta che mi è capitato che tipi che rifiutavo cercassero di convincermi che sbagliavo, o insistessero su vere spiegazioni (perché non sei il mio tipo non è una spiegazione valida). Ti potrei fare una sfilza di esempi.
    Quindi ormai penso che il ghosting è pure troppo gentile ed educato, sai com’è, nel dubbio meglio prevenire che combattere.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 6,977 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In quel caso Hurrem, come ho detto ad Hannibal ci sta bloccare o fare ghosting(anche se bloccare tutti i contatti è meglio). Nessuno sano di mente da un rifiuto si mette a dirti quelle cose o a psicoanalizzarti. Nel caso di questi due ragazzi, a me Sara da come racconta sembra una normale dinamica tra due ragazzi che chiacchierano e scherzano. Se lui sparisce e ritorna non ha senso, è solo stronzagine a meno che Sara non sia una psicopatica come nel caso del tizio che hai incontrato tu ma non mi pare il caso ripeto. In questo caso il ghosting è sbagliato.
    sara555 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Apr 2020 #106

Predefinito

In quel caso Hurrem, come ho detto ad Hannibal ci sta bloccare o fare ghosting(anche se bloccare tutti i contatti è meglio). Nessuno sano di mente da un rifiuto si mette a dirti quelle cose o a psicoanalizzarti. Nel caso di questi due ragazzi, a me Sara da come racconta sembra una normale dinamica tra due ragazzi che chiacchierano e scherzano. Se lui sparisce e ritorna non ha senso, è solo stronzagine a meno che Sara non sia una psicopatica come nel caso del tizio che hai incontrato tu ma non mi pare il caso ripeto. In questo caso il ghosting è sbagliato.
    Concordo in tutto. Ti ringrazio molto per le tue parole perché noto che hai centrato in pieno la questione. Il problema è proprio questo continuo ritornare a cicli alterni. Siamo usciti insieme e non ti sono piaciuta? (e questo lo capisci subito) bene, sparisci! Ci sta che tu non voglia continuare, fai ghosting o quello che vuoi ma non tornare ogni tanto ad orbitarmi dandomi corda parlandomi per settimane, alludendo a possibili uscite e mandandomi faccine con occhi a cuoricino! E soprattutto con sparisci nuovamente dalla sera al mattino senza uno straccio di spiegazione.Hai deciso di tenermi come amica? Anche in questo caso credo di meritarmela una risposta. Comunque adesso la situazione è chiara. Lui da quanto ho capito è preso da un'altra e quando questa si mostra un po' disponibile si allontana. In pratica mi usa quando si sente solo per suo egoismo pur sapendo che non vuole avere nulla a che fare con me. Gli auguro davvero tanto che gli vada a finire male la situazione con quest'altra in modo che quando torna possa togliermi io la soddisfazione di mandarlo a quel paese una volta per tutte.
    Minsc and Hannibal__Lecter like this.

7. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Apr 2020 #107

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Beh Hannibal, le cose basta spiegarle. Almeno io ci provo sempre a dire la pura verità, che sia un allontanamento di amicizia, una frequentazione o altro.
    Ovviamente è più faticoso fare quello che faccio io, ossia spiegare le motivazioni, perché capitano quelli che proprio non ti mollano e non vogliono capire e accettare. A quel punto blocco e ciao. A quel punto meglio che non mi passi davanti, perché io ho fatto quello che dovevo, e se insisti mi starai sul cavolo a vita, non voglio più vedere la tua faccia.
    Secondo me è più giusto dare sempre una spiegazione, che poi l'altro ci creda o no, sono affari suoi.
    Io comunque continuo a pensare che se mi cerchi tu e poi sparisci non è un atteggiamento normale. Un conto se lo avessi cercato io. Mi avrebbe dato corda per un po' come forma di cortesia e poi stop qualora non gli fossi piaciuta. Ma se io me ne stavo buona buona per i fatti miei e questo arriva con cuoricini e cose varie e per settimane cerca di portare avanti la conversazione con papiri cosa devo pensare? Cioè fai tutto da solo!
    Minsc likes this.

8. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Apr 2020 #108

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    [1] quello non è ghosting ma orbiting. Chi fa ghosting semplicemente come dice il nome sparisce, svanisce, diventa un fantasma

[2] dipende dalla donna. Così come c’è l’uomo rifiutato che da della stronz_a, della ******_a, della lesbica, di quella che se la tira...
    Esiste anche l’equivalente femminile, quella respinta inizia a dare del gay, ecc...
    Orbiting, è esattamente quello che sta facendo a me. Trovo che sia 1000 volte peggio del ghosting.

9. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #109

Predefinito

Orbiting, è esattamente quello che sta facendo a me. Trovo che sia 1000 volte peggio del ghosting.
    Sembra comunque che lui continui a interessarti, altrimenti avresti chiuso da un pezzo, ignorandolo semplicemente.
    Invece...
    Gigetta89 and Hurrem like this.

10. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Apr 2020 #110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Sembra comunque che lui continui a interessarti, altrimenti avresti chiuso da un pezzo, ignorandolo semplicemente.
    Invece...
    Certo perché queste cose stagnanti non sono facili da mandare giù. Ti lasciano piene di dubbi così all'improvviso e lui ovviamente mi piace ancora nonostante abbia appurato che sia uno *******.