Ti cercano e poi improvvisamente smettono di risponderti - Pagina 4

Discussione iniziata da sara555 il 26-01-2021 - 113 messaggi - 3553 Visite

Like Tree154Likes
  1. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,877 Membro dal May 2017 #31

Predefinito

Io non capisco chi sparisce, a prescindere.

Poi sono arrivata al punto che nemmeno mi interessa capire certi personaggi.
    Non si capiscono nemmeno da soli, figurati

2. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 332 Membro dal Apr 2020 #32

Predefinito

hai ragione, forse non si capiscono nemmeno da soli. infatti uno in un forum spera di trovare risposte. mi piacerebbe che qualcuno rispondesse a questo thread (si scrive così?) dicendo "sì, mi sentivo con una che rispondeva ai miei messaggi, accettava i miei inviti, faceva la carina ma io sono sparito perchè..." ecco, sarebbe un sogno
    sara555 likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,932 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ci vuole maturità Tiglio(per non creare confusione ahah). Coraggio e maturità, per parlare dei propri errori ma anche saper di aver sbagliato ed essersi comportato male con quella persona, purtroppo la maturità non è da tutti, neanche a cinquant'anni o sessant'anni..
    L'unica spiegazione è che sono persone con problemi o semplicemente stronz e non hanno rispetto per nessuno, forse neanche per se stessi
    mieleditiglio and sara555 like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 332 Membro dal Apr 2020 #34

Predefinito

tiglio va benissimo

@sara, per fortuna esistono anche uomini normali. se riesci, passa oltre...
    Minsc likes this.

5. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Quando fanno così che significa? Che hanno varie carte in mano e cercano la carta più rapida o migliore per loro. Mi pare di capire che si parli di uno che scrive su Instagram o FB, in tal caso la possibilità che sia così sale esponenzialmente. Tutta questa gente in questo ormai quasi anno a "caccia sui social" perchè non ha spesso altro modo per conoscere è figlia dei nostri tempi. Io ho sempre evitato di "prendere il numerino e dover fare la fila o convincere questa o quella fra 3, 5, 10 o più tizi che magari scrivono o possono provare a conoscerla in quel dato momento", il risultato è che sono sempre stato trasparente sui social perchè "non seguo le regole della massa".
    Non so fare a gara a chi "è più splendido" per convincere questa o quella la trovo una mercificazione snaturante, e lo dico da uomo eh, ovviamente parlo dal lato maschile.
    Minsc and Melograna like this.

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,260 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@sara555
    sara555, quanti anni ha il soggetto in questione?
    Perché se la prima cifra è un 2 allora è un trend abbastanza diffuso, mentre se è un 3, o ancor peggio un 4 e superiori, allora è un'altra questione.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 27-01-2021 alle 10:55

7. nnbrg94 nnbrg94 è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Jan 2021 #37

Predefinito

Ciao Sara!
    Mi permetto di suggerirti di non farti troppe domande, perchè, ahimè, per quanto tu possa soffermarti a vagliare ogni ipotesi, non avrai le risposte che cerchi.
    Mi è successa una cosa molto simile all'inizio dello scorso anno, quando per la prima volta non ci era concesso uscire. Tante chiacchiere, ci tenevamo compagnia, allusioni riguardanti la possibilità di vederci e poi, sul momento più bello in cui avremmo potuto concretizzare: puff sparito. Ho saputo poi che era tornato dalla sua ex (o forse non aveva mai spesso di starci?). In buona sostanza ero solo un passatempo, un diversivo alla noia e con me chissà quante altre.
    Tutto quello che rimane online non ha valore, finchè non vedi un a persona e ci trascorri del tempo assieme consideralo pressochè un investimento nullo.

PS: cosa importante, quando tornerà (perchè tornerà), non farti trovare. Sarà in un periodo di magra in cui cercherà di riprendere rapporti già "avviati" per fare meno fatica.
    Minsc likes this.

8. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe che qualcuno rispondesse a questo thread (si scrive così?) dicendo "sì, mi sentivo con una che rispondeva ai miei messaggi, accettava i miei inviti, faceva la carina ma io sono sparito perchè..." ecco, sarebbe un sogno
    Non c'è bisogno di trovare uno su un forum che si sia comportato così in prima persona, perché è un trend molto diffuso oggi tra gli utilizzatori di Instagram e social vari.
    Un tempo la conquista amorosa o romantica, o come la vogliamo chiamare, era qualcosa di sognato, che richiedeva i suoi tempi. Non per niente si è sempre usato il termine "conquista", perché dà l'idea di tutto quello che c'è stato dietro.
    Oggi con i social le conquiste (che non avrebbe più senso chiamare così, ma per comodità manteniamo questa parola per capirci) sono talmente all'ordine del giorno che non danno più emozione, ma equivalgono alla sensazione che si prova quando uno riceve un like. Ti dà piacere momentaneo, quando vedi il numerino scritto in rosso o in azzurro (dipende dal social che si usa), ma niente di più.

Come ti hanno già detto in molti, questo qua per quanto possa essere timido, avrà ricevuto soddisfazione al proprio ego da diversi profili, ed è quello che cerca, per lui è sufficiente. Dover uscire davvero con te, che poi magari ci scappa il bacio, e quindi magari ci dovranno essere altre uscite future, è tutto angosciante per la tipologia di rapporti personali usa e getta a cui si è ormai abituati. Non c'è voglia di investire, è sufficiente il like o la conferma che si è desiderabili ed è tutto vissuto con noia. La frizzantezza e il sogno dei primi appuntamenti non fanno parte di questa tipologia di comunicazione.
    Ovviamente non sto dicendo che sia così per tutti i 20enni, ma semplicemente che è una cosa molto diffusa.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 27-01-2021 alle 11:08

9. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

Ispirato dal messaggio di nnbrg94 (sei antibergamasca per caso?), aggiungo che la comunicazione online non ha per molti lo stesso valore della comunicazione faccia a faccia. Per te, autrice del topic di cui non ricordo il nick ma che non posso andare a ripescare se no mi si cancella quanto scritto finora, evidentemente non è così, ma per lui evidentemente lo è. Ti avrà detto che vuole uscire con te così, tanto per parlare un po', così come si dice che oggi piove o che c'è il sole.

Quando qualcuno online ti dice "Ma sì usciamo una volta", non va bene. Va detto così: "Usciamo venerdì alle h18:00?", e tu potresti rispondere "Possiamo fare 18:30? Che alle 18 non sono sicurissima di riuscire ad esserci, ma 18:30 sarebbe perfetto", e lui risponde "Va benissimo, allora 18:30 davanti alla scalinata del teatro, ok?".
    Ecco, questo è un esempio di conversazione in cui uno, anche se fatta online, dimostra di voler davvero uscire con te.
    Il "Mi piacerebbe uscire con te" e basta non conta nulla.

PS: specifico anche che non è necessario che l'incontro avvenga di venerdì alle 18 o 18:30, possono andare benissimo anche altri giorni e altri orari, in base alle disponibilità dei due
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 27-01-2021 alle 11:18

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,877 Membro dal May 2017 #40

Predefinito

Ma è assolutamente chiaro che questi fantasmini non sono interessati .
    Minsc, Vapensiero and Hurrem like this.