Ti cercano e poi improvvisamente smettono di risponderti - Pagina 5

Discussione iniziata da sara555 il 26-01-2021 - 113 messaggi - 3556 Visite

Like Tree154Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,263 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Mielezenzero
    Mielezenzero, sicuramente per te è chiaro, ma bisogna tenere in considerazione magari che per una giovane non è così.

Ultima modifica di MonacoFrigido; 27-01-2021 alle 11:28

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,886 Membro dal May 2017 #42

Predefinito

Certo monachello, capisco che non per tutti e non sempre la situazione sia limpida.
    Soprattutto quando quella persona davvero ti interessa, ci si arrovella di domande.

Ma ci siamo qui noi a dirle che nel 99% dei casi, un comportamento simile è sinonimo di scarso interesse.
    😉
    Minsc likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 6,977 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Comunque lo fanno anche tante ragazze e donne purtroppo. L'unica cosa positiva del ghosting è che ti auto-liberi di persone inaffidabili e poco serie o troppo problematiche
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. Vapensiero Vapensiero è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Sep 2020 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Comunque lo fanno anche tante ragazze e donne purtroppo. L'unica cosa positiva del ghosting è che ti auto-liberi di persone inaffidabili e poco serie o troppo problematiche
    Si, meglio evitare certi proiettili. Tipo Matrix.
    Minsc likes this.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,453 Membro dal Aug 2017 #45

Predefinito

Per me buttate parole tipo problemi o turbe troppo facilmente. St*onzo? Sicuramente. Ma non è che ha problemi se sparisce.
    Fa pesca a strascico quindi prende e riprende a seconda di chi gli piace di più e chi se lo fila di più. Tornerà forse quando quelle più in alto di te nella classifica non se lo fileranno più. E potrai avere la soddisfazione di mandarlo a remare.
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Apr 2020 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    hai ragione, forse non si capiscono nemmeno da soli. infatti uno in un forum spera di trovare risposte. mi piacerebbe che qualcuno rispondesse a questo thread (si scrive così?) dicendo "sì, mi sentivo con una che rispondeva ai miei messaggi, accettava i miei inviti, faceva la carina ma io sono sparito perchè..." ecco, sarebbe un sogno
    Le stesse domande che appunto mi faccio io. Gli ho dato disponibilità più di una volta quindi anche solo per un fatto di dire "mi faccio una botta e via" avrebbe dovuto tenermi buona. Schifo non gli faccio. Forse aspetta proprio che sia io a dirgli tale giorno e orario per vederci ma il fatto che lui non voglia mai chiedermelo mi dà da pensare. Certe volte lo becco che mi scrive di uscire e poi cancella il messaggio. Inizialmente pensavo fosse timidezza ma adesso è chiaro che qualcosa non quadra.

7. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Apr 2020 #47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Quando fanno così che significa? Che hanno varie carte in mano e cercano la carta più rapida o migliore per loro. Mi pare di capire che si parli di uno che scrive su Instagram o FB, in tal caso la possibilità che sia così sale esponenzialmente. Tutta questa gente in questo ormai quasi anno a "caccia sui social" perchè non ha spesso altro modo per conoscere è figlia dei nostri tempi. Io ho sempre evitato di "prendere il numerino e dover fare la fila o convincere questa o quella fra 3, 5, 10 o più tizi che magari scrivono o possono provare a conoscerla in quel dato momento", il risultato è che sono sempre stato trasparente sui social perchè "non seguo le regole della massa".
    Non so fare a gara a chi "è più splendido" per convincere questa o quella la trovo una mercificazione snaturante, e lo dico da uomo eh, ovviamente parlo dal lato maschile.
    Sì mi scrive su Instagram ma ci conoscevamo già dal vivo. Ci eravamo conosciuti all'università e siamo già anche usciti insieme. Lui ha sempre altalenato questi momenti costituiti da sparizioni e ricomparse a scadenza di circa 2 mesi. Quando torna non da nessuna spiegazione. Questa volta sembrava diverso ma a quanto pare mi dava più corda nei messaggi solo perché era annoiato. Perdere una persona così mi sembra proprio da stupidi.

8. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Apr 2020 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    @sara555
    sara555, quanti anni ha il soggetto in questione?
    Perché se la prima cifra è un 2 allora è un trend abbastanza diffuso, mentre se è un 3, o ancor peggio un 4 e superiori, allora è un'altra questione.
    Il tizio ha 24 anni ma trovo assurdo pensare che possa avere la fila di ragazze disponibili ad uscire con lui ciclicamente ogni volta che schiocca le dita. Tra l'altro ho guardato tra le sue amicizie e sono tutte ex compagne di scuola per maggior parte già fidanzate. Nessuna new entry. Quindi avrebbe già dovuto passarsele tutte da 10 anni a questa parte. A livello fisico e di bellezza non è chissà cosa e inoltre non è neanche il tipico ragazzo fighetto che piace tanto a questa età munito di macchina etc. Dico questo perché io avendo la stessa età so cosa più o meno cercano le mie compagne e lui sta proprio agli antipodi. Per questo non capisco.

9. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Apr 2020 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nnbrg94 Visualizza Messaggio
    Ciao Sara!
    Mi permetto di suggerirti di non farti troppe domande, perchè, ahimè, per quanto tu possa soffermarti a vagliare ogni ipotesi, non avrai le risposte che cerchi.
    Mi è successa una cosa molto simile all'inizio dello scorso anno, quando per la prima volta non ci era concesso uscire. Tante chiacchiere, ci tenevamo compagnia, allusioni riguardanti la possibilità di vederci e poi, sul momento più bello in cui avremmo potuto concretizzare: puff sparito. Ho saputo poi che era tornato dalla sua ex (o forse non aveva mai spesso di starci?). In buona sostanza ero solo un passatempo, un diversivo alla noia e con me chissà quante altre.
    Tutto quello che rimane online non ha valore, finchè non vedi un a persona e ci trascorri del tempo assieme consideralo pressochè un investimento nullo.

PS: cosa importante, quando tornerà (perchè tornerà), non farti trovare. Sarà in un periodo di magra in cui cercherà di riprendere rapporti già "avviati" per fare meno fatica.

Sì lui torna a cicli alterni quando si sente solo. Ma vorrei capire dove le trova tutte queste donne disponibili al suo schiocco di dita in piena pandemia? Ripeto capisco se si trattasse di CR7 o chissà chi. Io parlo con i miei conoscenti maschi e alcuni sono anche carini eppure lamentano tutto il fatto di non riuscire a battere chiodo in questo periodo. Quindi altro che scelta..

10. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Apr 2020 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di trovare uno su un forum che si sia comportato così in prima persona, perché è un trend molto diffuso oggi tra gli utilizzatori di Instagram e social vari.
    Un tempo la conquista amorosa o romantica, o come la vogliamo chiamare, era qualcosa di sognato, che richiedeva i suoi tempi. Non per niente si è sempre usato il termine "conquista", perché dà l'idea di tutto quello che c'è stato dietro.
    Oggi con i social le conquiste (che non avrebbe più senso chiamare così, ma per comodità manteniamo questa parola per capirci) sono talmente all'ordine del giorno che non danno più emozione, ma equivalgono alla sensazione che si prova quando uno riceve un like. Ti dà piacere momentaneo, quando vedi il numerino scritto in rosso o in azzurro (dipende dal social che si usa), ma niente di più.

Come ti hanno già detto in molti, questo qua per quanto possa essere timido, avrà ricevuto soddisfazione al proprio ego da diversi profili, ed è quello che cerca, per lui è sufficiente. Dover uscire davvero con te, che poi magari ci scappa il bacio, e quindi magari ci dovranno essere altre uscite future, è tutto angosciante per la tipologia di rapporti personali usa e getta a cui si è ormai abituati. Non c'è voglia di investire, è sufficiente il like o la conferma che si è desiderabili ed è tutto vissuto con noia. La frizzantezza e il sogno dei primi appuntamenti non fanno parte di questa tipologia di comunicazione.
    Ovviamente non sto dicendo che sia così per tutti i 20enni, ma semplicemente che è una cosa molto diffusa.
    Uno che si angoscia per eventuali uscite reali con una ragazza non è normale assolutamente. Qualche problemino di fondo c'è l'ha perché al contrario non dovrebbe vedere l'ora.