Ti cercano e poi improvvisamente smettono di risponderti - Pagina 6

Discussione iniziata da sara555 il 26-01-2021 - 113 messaggi - 3123 Visite

Like Tree154Likes
  1. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 918 Membro dal Jan 2014 #51

Predefinito

Ma non c'è da stupirsi, la società è completamente "liquida", anche a me è capitato di esserci rimasto male! Però solitamente si tratta di persone alienate perché non se ne rendono nemmeno conto di quel che fanno, infatti quando la cosa torna indietro si alterano senza pensare minimamente che l'han fatto anche loro (o se sono consapevoli si lagnano per ottenere attenzione).
    Non è collegato all'aspetto fisico, anzi secondo me sono giochi da persone con autostima molto bassa (magari lo fanno proprio per avere una forma di attenzione)...Ma non si tratta in genere di gravi perdite insostituibili, sopra i 30 lo si capisce abbastanza.
    sara555, Melite, Minsc and 1 others like this.

Susanna Agnelli illuminaci tutti

2. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 743 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sara555 Visualizza Messaggio
    Vi è mai capitato di sentirvi con una ragazza che vi piace, contattarla e poi dopo settimane di SMS giornalieri sparire nel nulla? A me è appena successo questo. Mi stavo sentendo quotidianamente con un ragazzo con cui sono già uscita insieme una volta. È stato lui a ricercarmi e siamo andati avanti a conversare per settimane. Ultimamente stavamo anche parlando di una nuova uscita non appena le cose si fossero sistemate nella nostra regione. Negli ultimi giorni la nostra conversazione di era fatta molto più confidenziale e può pur essendo un ragazzo abbastanza chiuso aveva iniziato ad aprirsi. Poi improvvisamente dalla sera al mattino ha smesso di rispondere. Ha visualizzato e basta. A me più che il fatto del messaggio ignorato in se ha dato fastidio il gesto di voler improvvisamente smettere le nostre chiacchiere quotidiane. Se si stava annoiando poteva benissimo tranciare prima la conversazione, di modi ce ne sono! Poi ci mandavamo al max 2 messaggi al giorno, niente di che visto che lavoriamo entrambi!Qualcuno mi piega? 🤔
    Il problema non è lui, il problema sei tu che vai dietro a lui, che in maniera palese non ha rispetto per te. E te l'ha dimostrato più volte mi pare, quindi è lui o sei tu che sbaglia?
    Ma soprattutto se si rifarà vivo, che farai? Quanto rispetterai te stessa?
    Minsc likes this.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

3. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 136 Membro dal Apr 2020 #53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Il problema non è lui, il problema sei tu che vai dietro a lui, che in maniera palese non ha rispetto per te. E te l'ha dimostrato più volte mi pare, quindi è lui o sei tu che sbaglia?
    Ma soprattutto se si rifarà vivo, che farai? Quanto rispetterai te stessa?
    Lo so, tutte le volte che gli rispondo quando mi cerca o che mi mostro ancora disponibile me la prendo con me stessa. E provo molta rabbia per come mi faccio trattare. Spero di dimenticarlo al più presto possibile perché non ne posso davvero più ma al momento è dura. Quando si è coinvolti ti illudi per nulla e sorvoli su tutto

4. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Aug 2013 #54

Predefinito

Scusa una domanda, ma quanti anni avete? non è una critica...ma per capire il soggetto. Se ha già più di 20 anni, con questo atteggiamento, uno così meglio perderlo che trovarlo.
    Noi donne siamo delle maestre incredibili a trovare scuse plausibili sul perché nuno sparisca, ma la verità è che non gli piaci abbastanza.
    Minsc likes this.

5. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 136 Membro dal Apr 2020 #55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioiadivita Visualizza Messaggio
    Scusa una domanda, ma quanti anni avete? non è una critica...ma per capire il soggetto. Se ha già più di 20 anni, con questo atteggiamento, uno così meglio perderlo che trovarlo.
    Noi donne siamo delle maestre incredibili a trovare scuse plausibili sul perché nuno sparisca, ma la verità è che non gli piaci abbastanza.
    Ha 24 anni. Il problema è che non chiude mai del tutto definitivamente,ogni volta mi fa credere che ci si può vedere , che lui è disponibile, poi quando vede che annuisco scappa. Praticamente è la versione maschile della profumiera.

6. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #56

Predefinito

Comunque non credo sia necessario che lui ne abbia trovata un'altra. Magari non ha nessuna, ma (pardon) proprio non è ispirato da te, solo che sei l'unica che lo fili, e a volte dice a se stesso "E va bene, proviamoci", ma poi demorde perché non prova niente e non sei quella che desidera.
    Intendiamoci, il problema non sei certo tu, quando non piacciamo non è necessariamente perché non siamo gradevoli.
    Probabilmente quindi ogni tanto ti sceglie perché gli prendono i cinque minuti di scazzo appunto perché non ha mai altra scelta.
    Ti direi proprio di fare uno sforzo e chiudere totalmente ogni contatto ora che lui si è allontanato. Fossi in te lo bloccherei, tanto lo sai che non ti vuole. Quindi perché farlo tornare, per poi ritrovarti sempre al punto di partenza?
    sara555, Melite and Gigetta89 like this.

7. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 136 Membro dal Apr 2020 #57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Avrà conosciuto un'altra forse. Si è comportato da maleducato in effetti. Molti uomini e donne si comportano così purtroppo. Non dovresti mandare nulla, l'ultimo messaggio è il tuo giusto? sta a lui scusarsi e riprende a conversare se c'è stato un problema altrimenti se non si fa più sentite ha conosciuto un'altra e pazienza in quel caso, meglio perdere persone così
    Però io a questo punto sarei dell'idea di agire in modo più astuto. Quando si farà risentire io gli proporrei in modo chiaro e diretto di uscire.
    Gli dico giorno preciso più orario. Così da lì non può scappare. Se non accetta, tira bidoni o trova scuse fa cadere tutta la sua sceneggiata e la figuraccia del pagliaccio perditempo la fa lui rivelandosi come è. Se invece accetta mi faccio l'uscita ovviamente rimanendo sulle mie e vedo come si comporta. Al minimo cenno di titubanza da parte sua gli do il ben servito

8. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Aug 2013 #58

Predefinito

Allora Sara, se proprio vuoi scrivergli per vedere se è quando potete incontrarvi,fallo. Secondo me è una cosa un po autolesionista, ma se te la senti è giusto fare così.
    Poi però, inizia a pensare un po a te stessa e al fatto che meriti qualcuno che sia preso da te,per poterci costruire qualcosa.
    sara555 and Gigetta89 like this.

9. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 136 Membro dal Apr 2020 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Comunque non credo sia necessario che lui ne abbia trovata un'altra. Magari non ha nessuna, ma (pardon) proprio non è ispirato da te, solo che sei l'unica che lo fili, e a volte dice a se stesso "E va bene, proviamoci", ma poi demorde perché non prova niente e non sei quella che desidera.
    Intendiamoci, il problema non sei certo tu, quando non piacciamo non è necessariamente perché non siamo gradevoli.
    Probabilmente quindi ogni tanto ti sceglie perché gli prendono i cinque minuti di scazzo appunto perché non ha mai altra scelta.
    Ti direi proprio di fare uno sforzo e chiudere totalmente ogni contatto ora che lui si è allontanato. Fossi in te lo bloccherei, tanto lo sai che non ti vuole. Quindi perché farlo tornare, per poi ritrovarti sempre al punto di partenza?
    Hai totalmente ragione. Sai quando ti fai avanti tu con le persone hai sempre il dubbio che ti diano retta solo perché sei andata tu a cercarli. Per questo sarebbe meglio sempre fare in modo che ti contattino sempre prima gli altri.. però va be' al cuore non si comanda e si tenta. Pazienza si supera anche questa.
    Melograna likes this.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 4,976 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sara555 Visualizza Messaggio
    Però io a questo punto sarei dell'idea di agire in modo più astuto. Quando si farà risentire io gli proporrei in modo chiaro e diretto di uscire.
    Gli dico giorno preciso più orario. Così da lì non può scappare. Se non accetta, tira bidoni o trova scuse fa cadere tutta la sua sceneggiata e la figuraccia del pagliaccio perditempo la fa lui rivelandosi come è. Se invece accetta mi faccio l'uscita ovviamente rimanendo sulle mie e vedo come si comporta. Al minimo cenno di titubanza da parte sua gli do il ben servito
    Seriamente usciresti e daresti possibilità a chi ti tratta cosi? un po' di dignità. È una persona inaffidabile o con qualche problema, lo capisci già da questi comportamenti anomali e con questi soggetti puoi avere solo relazioni tossiche o delusioni , poi sta a te è la tua vita se ti vuoi buttare.
    Gigetta89 and francesco983 like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"