Ti cercano e poi improvvisamente smettono di risponderti - Pagina 9

Discussione iniziata da sara555 il 26-01-2021 - 113 messaggi - 3555 Visite

Like Tree154Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,453 Membro dal Aug 2017 #81

Predefinito

Minsc, io ho fatto ghosting dopo che ho beccato alcuni che il rifiuto lo hanno preso male. Della serie tra un po’ dovevo anche spiegare dettagliatamente perché non volevo più vederli.
    Quindi da allora per evitare sbattimenti ho adottato l’approccio rispondere in modo sempre più freddo e meno partecipativo fino a sparire se non coglievano il messaggio.

Sinceramente non mi sento in colpa di averlo fatto, perché parliamo di uomini con cui ho fatto una, massimo due uscite che sono andate male e ho deciso di non rivederli più.

A me più che uno che ha ghosting, lascia più perplessa una che si fa mille domande e pensa che lui possa avere delle turbe quando la spiegazione è così semplice e basta non filarselo più se ritorna, visto che lui è uno di quelli che rimbalza.
    Gigetta89 and Melograna like this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #82

Predefinito

Beh diciamo che tra il fare sfumare nel nulla una conoscenza in cui non é scattato il feeling e fare un tira e molla, oggi ti scrivo, domani scompaio, dopo domani ti cerco, c'è un po' di differenza. [1]
    Cmq é vero che quando una conoscenza non va nel verso giusto come fai sbagli.
    Se scompari e fai ghosting... Che poi ci si é inventati un termine per una cosa che si fa da sempre.
    Se la respingi direttamente sei a turno gay o *******. [2]
    [1] quello non è ghosting ma orbiting. Chi fa ghosting semplicemente come dice il nome sparisce, svanisce, diventa un fantasma

[2] dipende dalla donna. Così come c’è l’uomo rifiutato che da della stronz_a, della ******_a, della lesbica, di quella che se la tira...
    Esiste anche l’equivalente femminile, quella respinta inizia a dare del gay, ecc...

3. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #83

Predefinito

Ieri vedo un video su Instagram di una ragazza, un video sulla sua trasformazione, da ragazza cicciotta e fuori forma a bomba sexy, con un fisico modellato dalla palestra.
    Commento di un tipo: “adesso te la tiri, bisogna rimanere umili”.
    Guardo il profilo Instagram del tizio, foto con il Rolex al polso, vestito firmato, ecc...

Le critiche spesso (e volentieri) vengono da chi ha il medesimo “difetto” (in questo caso esibizionistico).

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,976 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Minsc, io ho fatto ghosting dopo che ho beccato alcuni che il rifiuto lo hanno preso male. Della serie tra un po’ dovevo anche spiegare dettagliatamente perché non volevo più vederli.
    Quindi da allora per evitare sbattimenti ho adottato l’approccio rispondere in modo sempre più freddo e meno partecipativo fino a sparire se non coglievano il messaggio.

Sinceramente non mi sento in colpa di averlo fatto, perché parliamo di uomini con cui ho fatto una, massimo due uscite che sono andate male e ho deciso di non rivederli più.

A me più che uno che ha ghosting, lascia più perplessa una che si fa mille domande e pensa che lui possa avere delle turbe quando la spiegazione è così semplice e basta non filarselo più se ritorna, visto che lui è uno di quelli che rimbalza.
    Hurrem, se uno non accetta un rifiuto è una persona con problemi ma se tu scappi senza dire nulla io ci rimango male. Preferisco sentirmi dire che non provi interesse e non è scattato niente. Se scappi e poi ritorni dopo mesi la considerazione che ho di te di certo va sotto le scarpe. Non mi pare corretto fare ghosting. Se rifiuti un uomo e questo insiste allora ha senso non rispondere nemmeno ai messaggi o bloccare se proprio diventa pesante. Ma se fino a ieri sera si parlava e scherzava e poi scompari all'improvviso la trovo una mancanza di rispetto e presa in giro
    sara555 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,699 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Ammettendo che tutte le tue vicende siano vero (e non frutto di qualche tuo sogno ad occhi aperti).
    Ti sei mai chiesto perché sempre a te capitano certe situazioni?
    Quali persone frequenti?
    Quanto incide il tuo modo di comportarti?
    Mmm, secondo me non succede solo a lui, anzi, purtroppo rientra nella normalità.
    Le persone semplicemente da un momento all'altro smettono di rispondere.

Con alcune l'ho fatto anche io, se c'era solo un rapporto virtuale superficiale, mi scoccia dover dare mille spiegazioni che spesso non vengono accettate.
    Quando invece c'è un rapporto più approfondito, cerco sempre di dare spiegazioni prima di chiudere.
    A mia volta l'ho 'subito', non è nulla di tragico, ma è diventato la normalità nei rapporti adesso.
    Hurrem and Hannibal__Lecter like this.

6. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Ma scusate, voi (mi riferisco agli uomini del forum) non siete mai "spariti" quando vi siete accorti che con una ragazza "non funzionava", non si instaurava la famosa "chimica"?
    Io non ho alcun problema a dire che l'ho fatto, così come anche diverse ragazze l'hanno fatto con me, senza che la cosa mi colpisse più di tanto... Mica stiamo parlando di coniugi che scompaiono col favore delle tenebre, eh... È normale interrompere una frequentazione se ci si accorge che non va, cos'altro bisognerebbe fare? Continuare a fingere che, invece, si sia "presi" di una persona che ci è indifferente?
    Non sarebbe peggio?
    Boh... a volte non capisco proprio.
    Beh Hannibal, le cose basta spiegarle. Almeno io ci provo sempre a dire la pura verità, che sia un allontanamento di amicizia, una frequentazione o altro.
    Ovviamente è più faticoso fare quello che faccio io, ossia spiegare le motivazioni, perché capitano quelli che proprio non ti mollano e non vogliono capire e accettare. A quel punto blocco e ciao. A quel punto meglio che non mi passi davanti, perché io ho fatto quello che dovevo, e se insisti mi starai sul cavolo a vita, non voglio più vedere la tua faccia.
    Secondo me è più giusto dare sempre una spiegazione, che poi l'altro ci creda o no, sono affari suoi.

7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,717 Membro dal May 2019 #87

Predefinito

Io non mi posso permettere di fare ghosting cioè di sparire da un giorno all'altro senza una motivazione ma capisco benissimo cosa scatta nella mente di chi lo fa. Si vergogna di dirlo, non va di sprecare quei 5 minuti di spiegazione quindi pensano di essere nel giusto perchè sei pur sempre un semisconosciuto quindi pensa: "ma cosa mi importa di fare brutta figura? Non lo conosco neanche, problemi suoi".
    Quindi ormai è sottointeso, è inutile spiegarlo: Sparisce -> non le interesso piú.
    La cosa che non accetto invece è quando succede dopo una relazione, quella si che è una cosa terribile. Ho letto molte testimonianze anche dopo anni di fidanzamento. Invece di dirti: "scusa non ti amo piú", una mattina ti trovi bloccato su tutti i social e non risponde al telefono.
    Questo si che è traumatizzante

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,342 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Guardate, proprio in questi giorni mi trovo a chiudere con un paio di donne che ho conosciuto su uno dei vari siti di incontri (cosa per me nuova perchè sono proprio un neofita).
    Devo però dire che mi trovo in difficoltà sul come gestire la cosa, perchè con entrambe c'è una certa sintonia, ma entrambe per motivi agli antipodi (una è particolarmente bassina, l'altra l'esatto contrario) non mi ispirano per un incontro dal vivo perchè non ci vedo alcun futuro.
    E siccome questa sintonia c'è a doppio senso con ognuna delle due, mi trovo in difficoltà a chiudere dicendo alla prima "sei troppo bassa" e alla seconda "sei troppo alta"....
    Premetto che con entrambe chiacchieriamo dal vivo in maniera virtuale, quindi nel complesso c'è anche l'aspetto fisico, ma da monitor, ovviamente, l'altezza conta poco.
    Questo per dire che ci possono essere tanti motivi per cui uno ad un certo punto decide di rendersi irreperibile.

Gigetta aiutooo!
    Dammi un consiglio per chiudere senza mortificare nessuno..
    Ultima modifica di Adanyy; 31-01-2021 alle 11:14

9. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #89

Predefinito

@Adanyy la tua storia è finita tre giorni fa, e stai già sulle app a far chiacchiera con altre donne?
    Onestamente non vi capisco...
    Melite likes this.

10. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #90

Predefinito

Io non mi posso permettere di fare ghosting cioè di sparire da un giorno all'altro senza una motivazione ma capisco benissimo cosa scatta nella mente di chi lo fa. Si vergogna di dirlo, non va di sprecare quei 5 minuti di spiegazione quindi pensano di essere nel giusto perchè sei pur sempre un semisconosciuto quindi pensa: "ma cosa mi importa di fare brutta figura? Non lo conosco neanche, problemi suoi".
    Quindi ormai è sottointeso, è inutile spiegarlo: Sparisce -> non le interesso piú.
    Sei il Papa e tutti vogliono stringerti la mano e abbracciarti, entro certi limiti porti pazienza, poi dai una sberla a una che ti strattona.
    E se capita al Papa, che per “lavoro” deve essere tollerante, figurati le altre persone.
    Probabilmente se fossi attraente e ricevessi quotidianamente avance femminili faresti lo stesso.
    Alcune semplicemente le ignoreresti.

La cosa che non accetto invece è quando succede dopo una relazione, quella si che è una cosa terribile. Ho letto molte testimonianze anche dopo anni di fidanzamento. Invece di dirti: "scusa non ti amo piú", una mattina ti trovi bloccato su tutti i social e non risponde al telefono.
    Questo si che è traumatizzante
    Visti i fatti di cronaca nera, magari qualcuna evita di andare a dare troppe “spiegazioni” all’ex.
    Quante donne muoiono perché l’ex non accetta una separazione?
    Ultima modifica di natopervincere; 31-01-2021 alle 11:31