-
The Equalizer - Il vendicatore
Il vincitore dell'ultimo Golden Globe alla carriera, Denzel Washington, nei panni di un ex agente Cia che torna in azione contro la mafia Russa per difendere una giovane donna bloccata nel giro della prostituzione.
-
Humandroid (Chappie).
Un mix fra Thriller e Fantascienza che vede protagonista un gruppo di scienziati e il/la loro "amico-invenzione", un Robot che rivoluziona la sua categoria in quanto è capace di emozionarsi e provare sentimenti come un qualsiasi essere umano. Mi è piaciuto molto. Leggero.
-
Non è il solito sparatutto, è un action movie molto "corposo", tensione dalle prime scene alla fine, commento musicale azzeccato, pesante (va all'Oscar fra le colonne sonore), Benicio del Toro inquietante, Josh Brolin affascinante arrogante, Emily Blunt semplicemente brava.
Sicario, non inteso come killer....ma come gli zeloti che uccidevano i romani che invadevano la Terra di Israele....chi invade chi quì ? Messico...USA....
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo.
Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi) -
99 homes.
un film incentrato sulle sfortune americane che portano i cittadini a perder tutto, a partire dalla casa.
il film è un pugno nello stomaco per quanto è abbastanza realistico. -
Dersu Uzala, di Kurosawa dal romanzo di Vladimir Arsen'ev.
Ambientato nell'Ussuri, Siberia, ai primi del novecento, credo sia il mio film preferito. -
Ieri mi son visto l'ultimo 007.
Attendevo da tempo il ritorno della Spectre, finalmente dei cattivoni seri...
bellino! da vedere
altro film che ho adorato e' : Sopravvissuto - The Martian
molto molto carino -
Il più bel gioco della mia vita.
L'emozionante storia del golfista statunitense Francis DeSales Ouimet. Film molto bello, toccante, che mette in risalto il disprezzo tra le differenti classi sociali dell'inizio 900, messo da parte quando a vincere è la passione per un gioco. -
Ieri sera ho visto questo delicato film.
Prima di lamentarci della libertà in Italia...
Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà -
Tra i film leggeri,molto leggeri,Deadpool è da vedere assolutamente,risate assicurate.
Tra i film impegnati io consiglio Revolver,un mindfuck secondo me tanto,troppo sottovalutato, e poi into the wild,probabilmente lo avrete visto ma non si sa mai. -
What IF. - commedia romantica che tratta l'evoluzione del rapporto tra due amici, con Harry Pott.. ehm.. Daniel Radcliffe e Zoe Swicord Kazan.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it