Ti consiglio un film... - Pagina 20

Discussione iniziata da Emilyly il 11-03-2013 - 200 messaggi - 26849 Visite

Like Tree66Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 4,482 Membro dal Jan 2019 #191

Predefinito

Stasera ho visto" il primo re"
    È tutto sottotitolato ma veramente bello
    Merita x me!
    Lo consiglio a me è piaciuto

2. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 275 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Consiglio Green book, oscar meritatissimo, tema del passato ma sempre onnipresente
    norge likes this.

3. L'avatar di NewHorizons

Predefinito

Un film lento, psicologico, molto ben fatto, magari non originale, ma in un certo senso mette i brividi...

71UxhMFjSlL._SY445_.jpg

4. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,342 Membro dal Aug 2015 #194

Predefinito

Stanlio e Ollio, davvero da non perdere, anche per chi, imperdonabile, non li conosca.
    Ottimo in originale, sottotitolato.
    Ultima modifica di Bakko; 08-05-2019 alle 13:38

5. L'avatar di NewHorizons

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bakko Visualizza Messaggio
    Stanlio e Ollio, davvero da non perdere, anche per chi, imperdonabile, non li conosca.
    Ottimo in originale, sottotitolato.
    Quoto, l'ho visto ma tradotto, mancava tra le biografie cinematografiche ed era imperdonabile.

Lancio un Sci-fi a basso budget, senza CGI, ma piuttosto sullo stile di Kubrick.
    Praticamente unico interprete un giovane e talentuoso Sam Rockwell che lotta letteralmente contro se stesso.

moonukquadlarge1.jpg
    Quindici likes this.

6. fausto62 fausto62 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,950 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Ieri sera ho visto "Miss Bala – Sola contro tutti", un film un pò a tirà via, ma che chiarisce quali pericoli si corrono in città messicane con un pochetto di delinquenza. Credo che Napoli si deve dà da fa per poter competere ma ci può arrivare.
    Saviano se era di Tijuana avrebbe scritto un'enciclopedia e non solo Gomorra.

7. L'avatar di NewHorizons

Predefinito

Grazie per la segnalazione Fausto (il tuo nome mi fa venire sempre in mente Coppi), mi mancava.

Io vorrei segnalare un viaggio nella metafora, un'onirica rivisitazione del testo sacro per eccellenza, che io considero il primo romanzo del passaggio dalla preistoria, alla storia.
    Darren Aronofsky è un incantatore di serpenti, dove le serpi siamo noi; bisogna decifrare ogni situazione e cercare di trovare il bandolo della matassa e se ci si riesce il film lascia sbigottiti e attoniti.

images.jpeg
    Ultima modifica di NewHorizons; 10-05-2019 alle 07:45

8. L'avatar di NewHorizons

Predefinito

Cos'è il Cinema, senza una buona colonna sonora, a volte, questa supera la stessa pellicola.

Quindici likes this.

9. L'avatar di NewHorizons

Predefinito

Penserete: "Ma quanti c4zz0 di film si guarda questo?"
    Fate bene a pensarlo, ma mica li ho visti tutti ieri

1942.
    Reinhard, spietato leader nazista a capo delle SS e architetto della "soluzione finale" è al suo apice quando la resistenza Ceca a Londra, decide di progettare la più ambiziosa operazione militare della Seconda guerra mondiale: Anthropoid. Due giovani reclute trentenni vengono mandate a Praga per assassinarlo.
    L_uomo_dal_cuore_di_ferro_HD_2019.jpg
    Surreale come al sentire i gerarchi colloquiare con Heydrich, questi spiegasse il suo mandato come fosse un piano aziendale, come se parlassero di IVA, Irap e INPS.
    Lo consiglio perchè è molto veritiero il film, con i volti dei veri personaggi prima dei titoli di coda.

10. L'avatar di Quindici

Quindici Quindici è offline JuniorMessaggi 1,559 Membro dal Jun 2018 #200

Predefinito

A proposito di soundtrack, una delle tante hit pop nel bellissimo Mommy, una scena liberatoria !

Ultima modifica di Quindici; 16-05-2019 alle 12:36

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]