-
Purtroppo il tempo di vedere film diminuisce anno dopo anno.
Consiglio però la visione di una pellicola che segue la storia del gestore di un edge found, Michael Burry e la sua scommessa al ribasso, shortare un titolo o un trend di mercato si dice in gergo, da qui il titolo "La grande scommessa".
"mi sento euforico" nel consigliarvelo. Capire poi il perchè, è una citazione dal film.
Operando sui mercati finanziari come lavoro/hobby/ da un paio di anni lo trovo particolarmente interessante.
-
@NewHorizons
ha menzionato questo film anche l'utente @Baal che ha scritto un post nella sezione attualità e società..Me lo ero lasciato sfuggire questo film, e a questo punto mi è venuta voglia di vederlo..Adoro Steve Carell e ho una nostalgia matta di The Office..!!"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."
"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."
"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità." -
Si ti consiglio la visione anche perchè spiega dei meccanismi tipici di una bolla speculativa e ciclicamente ricapitano, nel 2000 con la bolla dei titoli .com poi con i CFD che speculavano sui mutui subprime dell'immobiliare, ora con le criptovalute e i mercati finanziari totalmente scollegati dall'economia reale, infatti l'indice Buffet è alle stelle.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it