Ti consiglio un film... - Pagina 22

Discussione iniziata da Emilyly il 11-03-2013 - 217 messaggi - 38569 Visite

Like Tree75Likes
  1. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Purtroppo il tempo di vedere film diminuisce anno dopo anno.
    Consiglio però la visione di una pellicola che segue la storia del gestore di un edge found, Michael Burry e la sua scommessa al ribasso, shortare un titolo o un trend di mercato si dice in gergo, da qui il titolo "La grande scommessa".
    "mi sento euforico" nel consigliarvelo. Capire poi il perchè, è una citazione dal film.
    Operando sui mercati finanziari come lavoro/hobby/ da un paio di anni lo trovo particolarmente interessante.

Antasia likes this.

2. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #212

Predefinito

@NewHorizons
    ha menzionato questo film anche l'utente @Baal che ha scritto un post nella sezione attualità e società..Me lo ero lasciato sfuggire questo film, e a questo punto mi è venuta voglia di vederlo..Adoro Steve Carell e ho una nostalgia matta di The Office..!!
    NewHorizons likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

3. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Si ti consiglio la visione anche perchè spiega dei meccanismi tipici di una bolla speculativa e ciclicamente ricapitano, nel 2000 con la bolla dei titoli .com poi con i CFD che speculavano sui mutui subprime dell'immobiliare, ora con le criptovalute e i mercati finanziari totalmente scollegati dall'economia reale, infatti l'indice Buffet è alle stelle.

4. L'avatar di JimboWombo

JimboWombo JimboWombo è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal May 2021 #214

Predefinito

Raccomandero ' The Gentlemen di Guy Ritchie. Mi è piaciuto molto il film

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,599 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

"Favolacce"
    Un film pazzesco ...molto duro ... sconvolgente
    .. bellissimo per il genere trattato...ma sfido chiunque...a non essere stato. .scioccato .
    Da non perdere.

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,599 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Security

Un film molto bello e interessante..
    con una cruda verità nel finale
    Cast di livello..da non perdere
    Lo stanno trasmettendo su Sky
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

7. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 358 Membro dal Dec 2020 #217

Predefinito

La Ferragni negli inserti pubblicitari del Forum: anche lei ha un suo perchè.

Scherzi a parte: Ran di Akira Kurosawa.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.