Ti consiglio un film... - Pagina 6

Discussione iniziata da Emilyly il 11-03-2013 - 209 messaggi - 32581 Visite

Like Tree69Likes
  1. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,545 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

The gambler
    Ieri sera su Sky, un grande cast per un bel remake.
    La storia non ha niente di nuovo, si tratta di un giocatore d'azzardo che rovina la propria vita perdendo tutto in un giro di scommesse.
    Eppure questo film è riuscito a farmi vibrare, a farmi sentire qualcosa..forse il protagonista (Mark Wahlberg) spietato, diretto, senza peli sulla lingua, pieno di sé ma votato all'autodistruzione è simile ad un uomo che ho amato troppo..e che amava solo se stesso. Mi è piaciuto questo film, adrenalina ed amarezza.
    Alex85Sa likes this.

2. L'avatar di Rogna

Rogna Rogna è offline ApprendistaMessaggi 420 Membro dal Oct 2015
    Località Quel

Predefinito

Giorni e notti nella foresta

3. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M.Hobart Visualizza Messaggio
    Werewolf? There wolf, there castle! La prima volta che l'ho visto alla scena del verso da ghiottone l'acqua che stavo bevendo mi andò di traverso e un'amica di mia sorella a casa con noi dovette assistere imbarazzata alla mia faccia color melanzana e al fatto che non riuscivo più a fermarmi dal ridere (non riesco ancora a capirne il motivo) Solo vicino a uno capolavoro?? Ti capisco per quanto riguarda Woody ho tutti i dvd, me li riguardo dalla terza liceo, poi ho passato la fase Kubrick, quella in cui mi son guardato tutti quelli collegati a Stephen King, Lynch, Polanski.
    Di Allen mi fanno impazzire quelli degli anni settanta, come "Il Dormiglione" e "Il dittatore dello stato libero di Bananas" o "Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso". I Monty Python non parliamone. Poi mi son intrippato anche di cinema asiatico, Takeshi Kitano, Kim Ki Duk, Takashi Miike, Kurosawa e qualunque film che riguardi Samurai (dagli anni quaranta in poi). Non saprei proprio che film consigliare, ma se siete appassionati di demenziale, horror o di samurai chiedete pure.
    Sarebbe figo aprire un thread stile cineforum proponendo un film a settimana a turno e discussione a seguire (niente corazzata potemkin).
    Come ho letto: "Werefolf" a momenti mi strozzo... Frankenstein Jr.... il più bel film di tutti i tempi!!!
    e Monty Python...il senso della vita.... un capolavoro!!!
    Regolarefollia likes this.

4. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,214 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Io consiglio il mio film preferito:
    Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan.
    Cè molto me, li dentro. Stessa/e sfiga/palle del protagonista, destino finale annesso.
    angoloacuto likes this.

5. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

aloha - sotto il cielo delle hawaii
    praline likes this.

6. L'avatar di CarterMcCoy

CarterMcCoy CarterMcCoy è offline Super ApprendistaMessaggi 820 Membro dal Dec 2015
    Località Roma

Predefinito

Ex Machina - visto qualche settimana fa. Un (buon) film di fantascienza che porta all'attenzione dello spettatore, una questione sempre più dibattuta : può una macchina, essendo programmata per autocorreggersi, sviluppare una sorta di autocoscienza ?
    Cosa ci distinguerà sempre da una macchina ?
    Turing (test di Turing) si era posto la questione già 50 anni fa.
    Il film non ha la risposta, in compenso dà modo di pensare.

7. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regolarefollia Visualizza Messaggio
    The gambler
    visto ieri, bello.

Ho guardato The water Diviner. molto interessante.

8. L'avatar di DieSchoneMuellerin

DieSchoneMuellerin DieSchoneMuellerin è offline Super ApprendistaMessaggi 549 Membro dal Feb 2015
    Località Bologna

Predefinito

V per vendetta
    Il padrino parte prima

9. L'avatar di DafneV

DafneV DafneV è offline JuniorMessaggi 1,239 Membro dal Nov 2015 #59

Predefinito

Short skin, film italiano che mi è inaspettatamente piaciuto, delicato, non volgare e per nulla demenziale.

10. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

Ho visto Sopravvissuto - The martian, con Matt Damon. girato molto bene.
    Totoro likes this.