Ti fanno del male loro, e ce l'hanno con te

Discussione iniziata da Shanny il 12-02-2019 - 15 messaggi - 1492 Visite

Like Tree11Likes
  1. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #1

Predefinito Ti fanno del male loro, e ce l'hanno con te

Continuo a rimanere perplessa davanti a chi si è comportato male verso di te, e per giunta gira e rigira quelli arrabbiati, offesi, delusi, inviperiti, rimangono loro. Ma come? Il mondo gira sempre al contrario.
    norge likes this.

2. silentnight silentnight è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Shanny,sapessi,anche io rimango allibita davanti a tanta cattiveria e ignoranza. Si,il mondo va proprio all'incontrario e queste persone qui cadono sempre in piedi,non c'è giustizia,ne rispetto, a volte è solo il gusto di ferire per sentirsi più grandi e superiori,esistono anche persone così. Ma sai che ti dico?Tali persone non meritano neanche mezzo pensiero,anche se ci si resta sempre troppo male.
    toshio27, Shanny and norge like this.

3. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #3

Predefinito

Il fatto è che ti odiano loro! Io questa cosa non la capirò mai.

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,603 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Loro chi?
    UN BEL PUGNO

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,654 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Monaco,
    la tua è una citazione?
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,603 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@fausto62
    Non so fausto62, il fatto è che spesso leggo accuse di persone che... ecc. ecc, ma non si specifica mai chi siano queste persone quindi non si capisce bene di cosa si stia parlando.
    Lo leggo spesso anche su altre piattaforme, quindi volevo chiedere a Shanny chi siano queste persone e di preciso cos'hanno fatto.
    UN BEL PUGNO

7. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    @fausto62
    Non so fausto62, il fatto è che spesso leggo accuse di persone che... ecc. ecc, ma non si specifica mai chi siano queste persone quindi non si capisce bene di cosa si stia parlando.
    Lo leggo spesso anche su altre piattaforme, quindi volevo chiedere a Shanny chi siano queste persone e di preciso cos'hanno fatto.
    Be' parlavo in generale Monaco. Ma nello specifico potrei portare come esempio nel mio caso un uomo che palesemente mi ha fatto del male comportandosi in modo scorretto. Passa del tempo, io nel frattempo pur essendo stata la parte lesa perdono, e vengo a sapere che quest'uomo mi odia.
    Ma scusa se alla fine non ti ho mai fatto nulla di che, come fai a serbare rancore tu verso di me, e non io verso di te?
    Guarda non sono un caso isolato. Ti danneggiano, e ti odiano a vita. Dovrei odiare io, e invece odia lui.
    Queste cose non le capirò mai.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,654 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Monaco,
    hai ragione, il "loro" è indefinito.
    Facevo riferimento al film "Loro chi" e colgo l'occasione per riguardarmelo.

Personalmente mi è capitata una cosa del tipo descritta da Shanny con degli ex soci, ma dopo un paio di anni si scusarono per il pessimo comportamento. Altra cosa del genere me l'hanno fatta i miei genitori, ma un paio di mesi fa, hanno riconosciuto l'errore.

Shanny, se ti comporti bene, prima o poi ti verrà riconosciuto. Ma se la situazione è troppo pesante, devi trovare una risorsa che risolva.
    Shanny and silentnight like this.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

9. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,032 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shanny Visualizza Messaggio
    Be' parlavo in generale Monaco. Ma nello specifico potrei portare come esempio nel mio caso un uomo che palesemente mi ha fatto del male comportandosi in modo scorretto. Passa del tempo, io nel frattempo pur essendo stata la parte lesa perdono, e vengo a sapere che quest'uomo mi odia.
    Ma scusa se alla fine non ti ho mai fatto nulla di che, come fai a serbare rancore tu verso di me, e non io verso di te?
    Guarda non sono un caso isolato. Ti danneggiano, e ti odiano a vita. Dovrei odiare io, e invece odia lui.
    Queste cose non le capirò mai.
    hai ragione da vendere
    Shanny likes this.

10. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,874 Membro dal Dec 2016 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shanny Visualizza Messaggio
    Continuo a rimanere perplessa davanti a chi si è comportato male verso di te, e per giunta gira e rigira quelli arrabbiati, offesi, delusi, inviperiti, rimangono loro. Ma come? Il mondo gira sempre al contrario.
    Lo si fa sostanzialmente per due motivi. O attaccano per difendersi, nel caso ti possa venire in mente di accusarli di qualcosa, oppure se questo male ti viene da una persona che dovrebbe porteggerti o prendersi cura di te, si sentono così inadeguati e impotenti che invece di prendersela con se stessi se la prendono con l'altro, per sminuire i sensi di colpa.
    Shanny and Maggiolo like this.