Ti ho amato.

Discussione iniziata da giglioresiliente85 il 11-03-2018 - 5 messaggi - 545 Visite

1. giglioresiliente85 giglioresiliente85 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal May 2017 #1

Predefinito Ti ho amato.

Ti ho amato con tutti i se, i ma, i però.
    Ti ho amato in tutti i modi in cui si può amare una persona.
    Ti ho amato nonostante tutto, lì dove si nascondono le emozioni, quelle autentiche.
    E' stato un amore di quelli totalizzanti il nostro, di quelli che ti incasinano un'esistenza già di per sé caotica, ma si sono sempre tenuti con le unghie, perché dio solo sa quanto amore ci fosse dentro nelle nostre urla, e nel nostro dormire arrabbiati, nelle incomprensioni e nelle lacrime, anche.
    Perché l'amore si vede sempre nel dolore. Siamo capaci tutti, ad amare con il sole. E ti amo ancora oggi, nonostante quei nonostante tutto che ogni fine si porta dietro.
    Ogni fine vera, almeno.
    In fondo doveva andare proprio così no? Ce lo siamo sempre detti, silenziosamente, autoconvincendoci, ci sono persone che si sono amate talmente tanto che adesso non si parlano più. E noi ora non ci parliamo più, come due estranei o forse peggio.
    Ti volevo dire che non dimenticherò mai niente di noi, perché sei stato quell'amore impossibile da spiegare persino con le parole.

2. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline Super ApprendistaMessaggi 965 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

Mi permetto di dissentire. Per me tutto quello che descrivi non è amore.

3. giglioresiliente85 giglioresiliente85 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

E' uno stralcio di testo che ho trovato su internet, mi rispecchiava, o perlomeno rispecchiava in parte il tipo di amore maledetto che avevo provato io. E' ancora difficile dimenticare e rinascere. Ma soprattutto è difficile per me provare un sentimento di rabbia, che per quanto ho passato, sarebbe legittimo e doveroso provare. Man mano che il tempo passa capisco che non si può cancellare chi hai amato veramente, anche se ti ha fatto del male.
    Ci sono due categorie, chi ti ama e ti tiene per mano durante le tempeste della vita, e chi te la lascia alla prima nuvola all'orizzonte. Io, ahimè, appartenevo alla prima categoria, lui la mia mano la lasciava appena poteva. Il suo certamente non era quel tipo di amore che sarebbe dovuto essere quando si parla appunto di AMORE.
    Ultima modifica di giglioresiliente85; 11-03-2018 alle 20:56

4. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline Super ApprendistaMessaggi 965 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

" dio solo sa quanto amore ci fosse dentro nelle nostre urla, e nel nostro dormire arrabbiati, nelle incomprensioni e nelle lacrime"
    Un "amore" descritto in questo modo forse è un bene che sia finito.

5. giglioresiliente85 giglioresiliente85 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal May 2017 #5

Predefinito

Credo che indubbiamente tu abbia ragione. Ma chissà perché il cuore è talmente debole e testardo a volte da volersi attaccare solo ai ricordi belli. Credo che prima o poi, inevitabilmente, gli occhi della ragione, porteranno anche me ad arrivare a razionalizzare tutto e a convincermi che sia stata la cosa migliore per me. Diciamo che un piccolo passo è già avvenuto, nemmeno una settimana fa, incrociandolo dopo un tempo relativamente breve, in un locale, lui con un'altra, probabilmente mi ha vista, o forse no, ho forse ha finto. Ma mentre a me si squarciava il cuore, con tutta una serie di ricordi e anni insieme che mi passavano davanti agli occhi, lui non ha lasciato trapelare nemmeno una scossa. Non so nemmeno se mi abbia realmente vista, non lo so davvero. Ma so che i miei occhi si sono riempiti di lacrime, e sono sparita da lì in un attimo, mentre i suoi erano impassibili e rivolti altrove. Come lo sono quasi sempre stati.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]