Ti va un caffè? - Pagina 31

Discussione iniziata da Tempestaperfetta il 09-12-2020 - 315 messaggi - 24350 Visite

Like Tree294Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #301

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da siriu69 Visualizza Messaggio
    il cacao per spolverare la superfice del dolce. il caffé lo usi per bagnare i savoiardi. ripeto: bagnare NON inzuppare
    Quando i bambini piccoli preferivo bagnare in latte e cacao per non dare caffeina a loro (cercavo anche la Coca Cola decaffeinata!) Ed era buonissimo!

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,159 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Ciascuno di noi ha un luogo del cuore dove gustare un buon caffè, il mio si trova nel paese, che ho lasciato tanti anni fa, in un bar con terrazza con vista sul porticciolo turistico e sul mare blu. In quel luogo, oltre che per il caffè, è sempre un piacere rincontrare gli amici di sempre per raccontarsi ed ascoltare, lì ho rivisto dopo vent’anni il mio primo amore dell’adolescenza, che pensavo fosse un fuoco di paglia, ma che invece poteva essere quello della vita. È un posto magico, in cui puoi gustare un caffè, godendo dei colori e del profumo del mare, magari con una buona lettura. Alcuni fa ho letto un brano che voglio condividere “Se mi trovassi a prendere un caffè con Socrate io e lui seduti allo stesso tavolino, lo guarderei negli occhi e mentre giro lo zucchero gli direi …Maestro, mi perdoni questa banale osservazione: noi da sempre ci chiediamo cosa è la vita? ….. la coscienza, la libertà, il contorto significato delle parole…il sapere di non sapere….ci dilania, questo è vero, ma davanti ad una buona tazza di caffè la consapevole ignoranza che ci accomuna per incanto svanisce… per lasciare il posto ad una rilevante considerazione: il caffè è un miracoloso toccasana per la nostra anima. Lei non trova?”
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 33,861 Membro dal Jan 2019 #303

Predefinito

Freddo.... freddissimo....
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2020 #304

Predefinito

Oggi il caffè (anzi, i due caffè con cui cominciò di solito la giornata) aveva un gusto più delizioso del solito..
    Anche se la marca (caffè Borbone) è sempre la stessa...
    Buona giornata a tutti.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,446 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Buono il Borbone, credo di preferirlo al Lavazza , stessa confezione? può capitare una partita differente.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 33,861 Membro dal Jan 2019 #306

Predefinito

Un affogato al caffè
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

Farò una confessione... a me il caffè alla macchinetta dell'ufficio non è mai piaciuto. Non tanto il caffè in sé, ma il momento. Con gente che parla di cose di cui non me ne frega niente e devo fingere per educazione di essere interessato per poi dire nel primo istante utile: "devo fare una telefonata, mannaggia!" oppure altre scuse... e si che ero pure il capo.

Scherzi a parte, tanti anni fa ero una specie di impiegato e a volte prendevo il caffè quando sapevo che anche "lei" era solita fare pausa. Si perché lei diceva cose intelligenti, mi sorrideva sempre (e non ero il capo), offriva e offrivo. Poi una volta ci trovammo negli spogliatoi insieme, a fine turno di un part-time. C'eravamo solo noi, estate, giornata tranquilla.

Aveva l'armadietto poco distante, mi ero appena messo una t-shirt che riportava una famosa citazione di Catullo, "odi et amo..." lei inizialmente di spalle si toglie la camicia della nostra divisa, si gira verso di me, alza le mani nel gesto di legarsi i capelli con un laccetto, è seria con il suo reggiseno in pizzo nero e mi dice: "lo prendiamo da me il caffè stavolta?"

Lì ho capito che era molto brava a fare il caffè.
    Minsc likes this.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,446 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Un caffè molto caldo direi in quella giornata e con un po' di zucchero 😂
    Midnight77 likes this.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2020 #309

Predefinito

@Midnight
    Bello il tuo racconto, uno dei pochi, forse, che hanno colto lo spirito del thread...😉
    Midnight77 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

@Minsc, in effetti era un bel mix dolce-amaro
    Minsc likes this.