Ti voglio bene dal tipo (non tipo)

Discussione iniziata da fabiola9016 il 03-06-2017 - 7 messaggi - 571 Visite

Like Tree5Likes
  • 1 Post By Si_viene_e_si_va
  • 1 Post By ramona444
  • 1 Post By fabiola9016
  • 1 Post By ramona444
  • 1 Post By fabiola9016
  1. fabiola9016 fabiola9016 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Jun 2017 #1

Predefinito Ti voglio bene dal tipo (non tipo)

salve, sono nuova nel gruppo. mi sono iscritta dopo aver letto un paio di storie che potessero sembrare simili alle mie, ma senza trovar nulla di identico..
    mi presento, per farvi capire un po' la mia situazione. ho 28 anni due anni fa decisi, in seguito ad una relazione durata 3 anni di lasciarmi con il mio ex. anni passati decisamente male, in quanto lui era scontroso e facilmente irritabile, avevo avuto problemi con sua mamma in quanto non mi considerava perfetta per il figlio e subito dopo scoprii che il figlio ci provava con una mia amica.
    dopo un paio di mesi decidi si mollarlo. ma da quel momento non ho più avuto pace, ho frequentato molti ragazzi. ma non sono mai andata oltre con nessuno. finché, non conobbi un ragazzo, anzi due. specifico in quanto per colpa di uno persi di vista l altro.. riassumendo: uscivo con un ragazzo, mentre un altro mi chiamava e mi scriveva insistendo nel volermi conoscere, nonostante qualche mese prima, mi aveva dato buca." avendo avuto storie passate in modo poco carino (finivo per essere tradita sempre) avevo paura che il ragazzo con cui stavo uscendo non fosse abbastanza interessato, quindi giocando per psicologia inversa, decisi di dirgli "se mi capita di conoscere qualcuno, io lo faccio senza problemi", lui mi molla. ma ritorna a farsi sentire dopo mesi e mesi di tabù. adesso stiamo uscendo da un paio mesi, io come già allora provavo un attrazione fisica non indifferente, lui carinamente, sapendo che non mi concedo facilmente, mi ha sempre detto che non sarebbe stato un problema, ma io non ho resistito. non mi pento in alcun modo. anzi. sto bene con lui, ma a volte è così chiuso da non riuscire a capire cosa prova per me. non mi considera la sua ragazza, ma è geloso. una volta ho detto "sei il mio bellissimo" lui mi ha ricambiato dicendo tu la mia, siamo al punto in cui io ho perso decisamente la testa, sono felicemente presa. ma ho paura di un'ennesima delusione, in quanto lui mi ha sempre detto, "viviamo la cosa, l'interesse potrebbe cambiare e in quel caso ciascuno di noi dovrebbe intraprendere strade differenti" ciò mi fa paura. in questi mesi lui mi ha rivolto due frasi "sono sereno" io ho risposto, mi fa piacere, se sei sereno vuol dire che stai bene, e ti voglio bene. ma secondo voi è il caso che io inizi a pensare che quel ti voglio bene sia qualcosa di più oppure mera illusione?. ps. sono innamorata di lui ma lui non lo sa. ho paura.

2. L'avatar di Si_viene_e_si_va

Si_viene_e_si_va Si_viene_e_si_va è offline ApprendistaMessaggi 393 Membro dal Apr 2017 #2

Predefinito

Hola fabiola , è inutile richiamare i tuoi ex, o le persone che ci provano con te ma non hai mai frequentato, la sofferenza passata deve essere dimenticata, ogni uomo è diverso e ad ogni età agiamo diversamente.
    Sembra che le sofferenze passate con t abbiano resa più forte e decisa, anzi noto che sei insicura e ansiosa di capire i sentimenti di chi hai di fronte.
    Quanti anni avete di differenza,avete passioni comuni, uscite in comitive , vi vedere spesso?
    A volte è inutile fasciarsi la testa prima del tempo e dobbiamo da soli cercare le certezze che ci facciano proseguire nella relazione.
    fabiola9016 likes this.

3. ramona444 ramona444 è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal Feb 2017 #3

Predefinito

carissima fabiola9016....io ti consiglio di fare un passo alla volta e di non insistere a volere tutto subito....Anche se a me personalmente una persona del genere non piacerebbe... A me piacciono le persone spontanee....Poi le frasi che ti ha detto non mi sembrano il massimo....A parte questo.... se ti dovesse andare male con lui.... fossi in te cercherei una persona veramente interessata a te....Non uno che già dopo due mesi ti dice che le cose potrebbero cambiare.....Mi sembra che lui si comporti come se potesse avere tutte... e il mondo a portata di mano....Cercherei invece una persona che vuole veramente innamorarsi.... Che capisce l'importanza del rapporto di coppia.... Una persona matura... che capisce la bellezza del rapporto di coppia... ciao e buona fortuna...
    fabiola9016 likes this.

4. fabiola9016 fabiola9016 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Jun 2017 #4

Predefinito

@Si_viene_e_si_va

ciao, grazie per avermi risposto. io ho 26 anni, lui 28. ultimamente per via del lavoro ci vediamo poco. abbiamo passioni comuni che coltiviamo separatamente in quanto non siamo della stessa città, conosco solo il suo istruttore di boxe (al quale mi ha presentato la scorsa settimana), due suoi colleghi di lavoro, il primo conosciuto al primo appuntamento in quanto ci trovavamo nello stesso luogo per casualità, il secondo incontrato per caso. non usciamo spesso in comitiva, è successo soltanto qualche volta di organizzare con mia sorella e mio cognato o con amici della mia comitiva, ma nulla di più. sono insicura nelle relazioni in quanto mai nessuna relazione passata mi ha dato ciò che speravo, finivo sempre per essere tradita.. Ho bisogno di qualche certezza in più..
    Ultima modifica di Bakko; 19-06-2017 alle 15:04 Motivo: Quote non necessario ed eccessivo

5. fabiola9016 fabiola9016 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Jun 2017 #5

Predefinito

@ramona444

grazie per aver risposto. ^^ si, in effetti a volte ho la sensazione che lui possa essere poco interessato, è pur vero che in passato sia stata io ad allontanarlo con una frase simile ( se mi capitasse di conoscere qualcuno, non gli nego certo la mano) quindi lui va molto cauto. ma essendomi sbilanciata adesso più volte, mi aspetto qualche dimostrazione in più, magari sbaglio. continua a dirmi " ci stiamo frequentando più che intensamente, quindi credo che tu mi appartenga un po'" .. non riesco a capire il suo atteggiamento..spero mi si schiariscano le idee.
    ramona444 likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 19-06-2017 alle 15:05 Motivo: Quote non necessario ed eccessivo

6. ramona444 ramona444 è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal Feb 2017 #6

Predefinito

carissima fabiola9016....allora potrebbe essere anche una persona insicura... che non ci va cauta no.. ma con i piedi di piombo addirittura... oppure una persona con la madre che gli sta addosso...Ho conosciuto taluni che si facevano tante paranoie per via della mamma...o più semplicemente ci vanno cauti loro stessi per le tante delusioni avute....ciao
    fabiola9016 likes this.

7. fabiola9016 fabiola9016 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Jun 2017 #7

Predefinito

cara ramona444 spero sia solo una questione di insicurezze, considerando che vede la sua famiglia ogni 2/3 mesi per una settimana non credo possa essere un problema...
    ramona444 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]