La timidezza può essere un ostacolo insormontabile per l'inizio di una relazione?

Discussione iniziata da Nike952 il 08-04-2017 - 15 messaggi - 1772 Visite

Like Tree31Likes
  1. Nike952 Nike952 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Nov 2016 #1

Predefinito La timidezza può essere un ostacolo insormontabile per l'inizio di una relazione?

Se sia il ragazzo che la ragazza sono persone timide, chiuse, o comunque impacciate, come superare tale ostacolo che sembra insormontabile? Quando la persona che ti interessa vince la propria timidezza e si avvicina per porti qualche domanda, come evitare di andare nel pallone e far andare nel pallone l'altro che evidentemente non si sente a proprio agio a causa della tua tensione? Aiuto! Se c'è qualche timido su questo forum, vorrei che condividesse con me la sua esperienza! Ah e un'ultima domanda.. è possibile che un uomo bello e sicuro di sè con gli amici, sia invece timido e taciturno con una ragazza? L'uomo in questione ha 30 anni. E' una situazione plausibile?

2. abatjour abatjour è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Apr 2017 #2

Predefinito

Bella domanda. Da timida a cui piacciono i timidi non so darti una soluzione purtroppo.

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Da estroverso cui piacciono tutte neanche io!
    Ducatista Fashionista!

4. Nike952 Nike952 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Nov 2016 #4

Predefinito

Estroverso a cui piacciono tutte.. Cosa pensi dell'ultima delle mie domande? Comunque beato te che non hai di sti problemi!

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,603 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Certo che un bello che con i maschi è estroverso può essere timido con una donna. Gli amici già li conosce, sono una specie di famiglia con cui si sente al sicuro e al riparo da giudizi, invece di una ragazza si teme sempre il giudizio, in special modo quando non la si conosce bene.
    UN BEL PUGNO

6. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Potrebbe essere, mi sembra una situazione limite, ma tutto é possibile.
    La timidezza é relativa, si può essere timidi a vari livelli.
    Se entrambi lo sono ed entrambi vogliono conoscersi, l'ideale potrebbe essere passare del tempo assieme in situazioni di confort, che poi può essere tra amici, da soli o al cinema non lo so. Ma se entrambi vogliono conoscersi questa cosa dovrebbe superare la timidezza.

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

una persona sicura lo è sempre

finge sicurezza con gli amici

la timidezza non è un problema per le relazioni, specie se si è almeno piacenti, a meno che ci siano dietro problemi di ansia e insicurezze che vanno ben oltre la timidezza
    Nike952 likes this.

8. Nike952 Nike952 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Nov 2016 #8

Predefinito

Io penso che in qualche modo la timidezza sia sempre accompagnata da un certo stato d'ansia, che inevitabilmente si manifesta agli occhi degli altri. Io appaio molto sicura di me con i miei amici perché li conosco, ma quando si tratta di conoscere uomini per iniziare una frequentazione/relazione è come se avessi un blocco e non fossi più me stessa. In ogni caso mi auguro di riuscire domare questo mio lato, così da andare incontro a chi come me fa fatica a muovere passi verso gli altri in determinati contesti.
    passerosolitario84 likes this.

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

ah sei una donna

in quel caso si parte avvantaggiati, perchè è l'altro spesso ad approcciare

ma se entrambi hanno tale ritrosia si blocca tutto, e uno deve farsi avanti
    Nike952 likes this.
    Ultima modifica di Sousuke; 10-04-2017 alle 15:21

10. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nike952 Visualizza Messaggio
    Estroverso a cui piacciono tutte.. Cosa pensi dell'ultima delle mie domande? Comunque beato te che non hai di sti problemi!
    Ti rispondo anche alla luce del tuo post n.8.
    Una cosa che ho notato, in primis su me stesso, ma anche e soprattutto intorno a me, e alla quale spesso non si pensa, è che più una persona ci piace, meno "rendiamo" - il che è deliziosamente umano, se ci pensi. Chissà, magari è proprio questo il caso!
    Ducatista Fashionista!