La timidezza può essere un ostacolo insormontabile per l'inizio di una relazione? - Pagina 2

Discussione iniziata da Nike952 il 08-04-2017 - 15 messaggi - 1775 Visite

Like Tree31Likes
  1. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Sono d'accordo con gerschwin. A volte capita che con quelle per cui siamo molto attratti non diamo il top. Ad esempio per timidezza o insicurezza. È umano.

Sono d'accordo anche con chi dice che l'essere estroverso con le donne e con i maschi non necessariamente sono la stessa cosa. Alcuni ragazzi sanno relazionarsi solo coi maschi. Altri solo con le donne, e si trovano molto meglio in mezzo alle donne anche nel senso di amicizia.

Non ci vedrei nulla di strano in uno bello e taciturno. Ci sono mille motivi. Ad esempio può essere sbocciato tardi (magari a 20 anni era timido e bruttino con amicizie non stimolanti e un'adolescenza assente di esperienze. Ce ne sono alcuni) oppure ha avuto una relazione scottante.
    L'ambiente in cui hai vissuto e le esperienze adolescenziali hanno un ruolo cruciale sull'oggi. Anche se con molto impegno si può "recuperare" da un passato mediocre e diventare estroversi e disinvolti anche se si è sempre stati timidi.
    Gershwin, Nike952 and flair like this.

2. Nike952 Nike952 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Nov 2016 #12

Predefinito

Verissimo. Più siamo attratti da qualcuno, più risultiamo tesi e impostati. Ma come hai detto tu, è un tratto (penso comune a molti) che ci rende stupendamente umani e veri, e che credo possa essere compreso solo da gente dotata di una certa sensibilità.

3. Nike952 Nike952 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Nov 2016 #13

Predefinito

E' necessario un grande sforzo per potersi migliorare, smussare i propri spigoli caratteriali e cambiare approccio alle cose.. Non credo molto che da tondi si possa diventare quadrati e viceversa, ma un cambiamento minimo mi auguro si possa raggiungere. Comunque d'accordissimo con entrambe le vostre visioni, vi ringrazio per le vostre risposte, sono state illuminanti!
    passerosolitario84 likes this.

4. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,580 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Figurati, per così poco!
    In effetti è vero, superati gli anni formativi tutto ciò che si può fare è smussare gli spigoli, per le rivoluzioni copernicane è tardi. Peraltro non è impossibile dare una smussata bella tosta: dal punto di vista della maturità emotiva io per primo ho avuto un'evoluzione inaspettata ben sopra i 35. Hai visto mai!
    Ducatista Fashionista!

5. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

OT in altri topic mi è stato detto che dicevo ******* a pensarla così e che si vedeva bene che non era frutto di esperienze. Mi fa piacere che non sia l unico a credere che a volte siamo timidi proprio con le persone che ci piacciono di più.
    Sottolineo trenta volte il "a volte" per evitare che inizino i soliti quote (a cui non risponderò comunque dato che la maggioranza di voi ha decisamente annoiato muahahah)