tinder+love+covid

Discussione iniziata da pastiss il 24-02-2021 - 11 messaggi - 643 Visite

Like Tree11Likes
  1. pastiss pastiss è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2021 #1

Predefinito tinder+love+covid

Salve a tutti,
    sarò conciso, se possibile, dunque, a febbraio 2020 conosco su tinder lei, italiana che vive a londra, passiamo 3/4 mesi di lockdown sentendoci regolarmente tra chat e telefono, a settembre finalmente ci vediamo, settimana in montagna,sensazioni splendide, una vera vacanza da sogno, decisamente il feeling era molto alto, decidiamo di rivederci entro un mese, prenoto il volo ma due giorni prima di volare, Londra entra in lockdown totale e non si puo più volare.
    Passano 5 mesi sentendoci come sempre con passione, e un pò di sconsolatezza per il non potersi vedere, un mese fa mi dice che dgiorno si stava sentendo con un ex, di ritorno a londra, lui si è rifatto vivo , dice che ha toccato i tasti giusti e che, lei per questo tipo, all'epoca era andata un pò in fissa. Vista la mia reazione poco edulcorata, si è un po stupita, le faccio capire che io mi sentivo "moralmente" legato, ma lei non pensava di essere cosi importante, dicendomi che non le avevo mai fatto capire questa cosa , cosa che in effetti era vera.
    Arriva San Valentino, decido quindi, di cogliere l'occasione al volo, per farle capire, quanto realmente fossi pazzo di lei, le spedisco un mazzo di fiori dove lavora, che poi scopro essere diventati due, per un errore nelle consegne del fioraio, lei felicissima, lacrime di gioia e riappacificazione temporanea.
    La settimana scorsa mi chiama di sera, verso mezzanotte, io sono al pc e non le rispondo subito, 5 minuti e la richiamo, niente. non risponde, la vedo online e non risponde. avevo già capito...la mattina chiaramente mi dice che era
    al telefono con il tipo, al che io mi incazzo, lei è dispiaciuta ed in evidente imbarazzo, parliamo e mi dice che ha bisogno di qualcuno li, che se fossi li le cose sarebbero diverse, tutte cose giuste e su cui non ce molto da discutere,
    decido quindi di chiudere ogni contatto, accusandola un po ingiustamente del "chi prima arriva meglio alloggia", io non sono arrabbiato con lei, ma mi rendo conto che ci tengo dannatamente, ho 40 anni e di storie ne ho avute,
    ma mi rendo ben conto, che, non si vive di solo telefono.
    A marzo arriverà questo suo ex, e sicuramente finiranno per stare insieme, la cosa non mi rende ovviamente felice, ma così vanno le cose in amore.
    A tutt'ora sono convinto di prendere il primo volo appena sarà possibile volare, e di vedere se stando a cm di distanza invece che a migliaia di km le cose siano diverse, e anche perchè saranno 8/9 mesi che aspetto.
    Se scrivo qui è perchè a volte mi viene il dubbio che farei una *******...può essere solo una idealizzazione eccessiva? di lei la cosa che mi attrae di più è il comunicare, il parlarci ed è una cosa che non mi è mai successa prima, ero sempre attratto più che altro fisicamente, da qualcuno, ma in questo caso avendo passato centinaia di ore al telefono con lei ho imparato ad apprezzarla per questo.
    ovviamente l'ipotesi di trasferirmi la tengo in considerazione, ma sono dell'idea che ci voglia un pò di rodaggio nello stare insieme , per un pò a distanza, ma ovviamente potendoci vedere regolarmente.
    magari mi dirà che è felice col tipo, o magari chissà, mi dirà che aspettava che arrivassi li, davanti a lei. al solo pensiero di rivederla , sono onesto ,tremo un pò.

non sono stato conciso, pardon
    Melite likes this.

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline PrincipianteMessaggi 193 Membro dal Dec 2020 #2

Predefinito

Ciao, Pastiss... Ok, farò il Joker o il Fausto di turno: 1000 km per la passera sono troppi!

3. SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 406 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Aggiungo che se la vostra relazione fosse già rodata la situazione sarebbe diversa ma vi siete visti una sola volta. Temo tu abbia perso il treno e anche se corressi a perdifiato, non riusciresti a raggiungerlo 😔. Questa pandemia ha rotto le ⚾⚾ parecchio e lo farà ancora per molto, purtroppo. Puoi sperare che il suo ex, in quanto minestra riscaldata, alla fine le risulti indigesto. Magari mantieni i contatti in modo leggero, non starle troppo addosso e vedi come gira. Nel frattempo puoi sempre guardarti anche intorno eh, magari ne conosci una più vicina che ti prende di più, hai visto mai! 😜

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,111 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Ultima... Ahahah, mi è piaciuta la citazione 😘
    Comunque qui, a detta sua e se ho letto bene, non sembrerebbe neppure una storia di passera quanto di "ciacole": a Pastiss piacciono le parole, i "cià, cunta sù"...
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,126 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Troppa distanza. Lei ti ha detto la verità che si è risentita con l'ex, tu non hai mollato e ti do atto di coraggio ma le cose possono andare in due modi in questo caso o la conquistavi o lei tornava comunque con l'ex, hai fatto un investimento e rischiato, è andato male pazienza, la vita va avanti alla fine hai solo 40 anni. Lascia perdere, il suo cuore appartiene ad un altro. Non hai sbagliato, hai rischiato come molti avrebbero fatto ma non sempre l'esito è positivo
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. pastiss pastiss è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2021 #6

Predefinito

non si tratta di chiavare, qualche "amica+" c'è , o qualche storiella in giro volendo si raccatta sempre, non sono un adone, ma nemmeno un rutto. però ho sempre avuto ragazze piacenti, anzi a dire il vero in una scala, la protagonista di questa storia, a livello puramente di mio gusto estetico, è in last position, forse semi last.
    Qui mi ha preso davvero la persona.

Diciamo che lei è stata realista: tu sei li, io qui, e io voglio contatto fisico, presenza e non solo ciacole virtuali o bisettimanali.
    Io sono più sognatore questo lo ammetto, ma non sarebbe la prima volta che cambio citta per amore, e comunque a londra ho vissuto 4 anni, tornarci non sarebbe una cosa cosi disgutevole. potendo io lavorare da casa.

come dice qualcuno , potrebbe tramutarsi l'ex in minestra riscaldata, ma a spanne sarebbero insieme da un 2/3 mesi, quindi teoricamente ancora in una curva di felicità ascendente, e io li spero di arrivare,
    arrivare e spaccare l'equilibrio, e lasciare a lei la patata bollente.

Senza alcun rimorso, d'altronde si vive meglio, e se domani dovessi conoscere qualcun'altra benvenga, non sono in modalità paraocchi.

7. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline PrincipianteMessaggi 193 Membro dal Dec 2020 #7

Predefinito

Però Minsc, più che una questione di amore, è che, come dice Pastiss, chi prima arriva meglio alloggia: molto semplicemente, Pastiss è troppo lontano.

Un incontro, o peggio ancora, un ipotetico trasferimento, equivalgono ad un enorme investimento, Pastiss: se tu vai da questa tipa a Londra, è praticamente impossibile che tu non glielo metti in conto.

Ed è appunto questo il problema: ben poche persone sono in grado di legittimare sforzi considerevoli del genere.

8. robinson_crusoe robinson_crusoe è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 91 Membro dal Feb 2021 #8

Predefinito

La mia idea è sempre stata questa: c'è la ragazza carina e interessante a due abitati di distanza, e noi tramite tinder andiamo a complicarci la vita con le storie a distanza. Le occasioni sono davanti ai nostri occhi, siamo noi che non le vediamo.
    fantasticonov likes this.

9. pastiss pastiss è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2021 #9

Predefinito

mi rendo conto che comunque questa pandemia, personalmente mi ha sconvolto gli equilibri , io vivo solo, praticamente i primi mesi eravamo io e lei, chiusi entrambi in casa. sicuramente non vedo le come come in realtà sono, ma questa cosa l'ho messa gia nel conto, qui la sensazione è di ingranaggi che si incastrano alla perfezione.
    Melite likes this.

10. pastiss pastiss è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2021 #10

Predefinito

prima e, finora unica ,ragazza conosciuta su tinder, o simili. e comunque quando ci siamo incontrati online, lei era a tipo 80 km da casa mia, in vacanza a casa sua qui in italia.