Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 191

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5457 messaggi - 380082 Visite

Like Tree3433Likes
  1. dottorhouse dottorhouse è offline BannedMessaggi 11 Membro dal Aug 2018 #1901

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dottorhouse Visualizza Messaggio
    Comunque volevo mettere giù due righe su Tinder visto che mi ritengo un "normaloide" come vengono definiti qui e la mia esperienza magari sarà utile a qualcuno, anche se penso che dirò nulla di particolarmente nuovo. Mi ritengo un ragazzo 27enne di viso abbastanza piacente anche se purtroppo una maledetta calvizie di tipo genetico mi sta facendo perdere a vista d'occhio sempre più capelli al centro della testa (ai lati invece sono sempre molto folti). Comunque la situazione per ora è ancora ad un livello non esageratamente grave, a parte qualche paturnia ogni tanto, mi accetto e mi ritengo tutto sommato gradevole come detto. Chiaro che in futuro qualcosa dovrò fare anche se con la calvizie genetica si può fare ben poco se non il trapianto, se a 27 ho già questi problemi, dopo i 30 e ancor di più con l'avvicinarsi dei 40 la situazione sarà molto meno simpatica. Per il resto come fisico sono alto 1.77 e sono piuttosto snello, non ho foto nudo ed evito di metterle appositamente perchè sono veramente molto magro, anche questa spesso fonte di complessi, è da anni e anni che cerco di risolvere il problema del sottopeso nonostante mangi moltissimo, ma dopo aver fatto mille analisi che hanno escluso celiachia e altre anomalie varie del metabolismo, essere andato da dietologi e internisti vari, non c'è niente da fare, non assimilo niente di niente e se c'è chi magari d'estate si fa problemi a mostrare la panza sotto l'ombrellone, io mi vergogno ad esporre la mia magrezza. Ho tentato anche con la palestra ma i miglioramenti non sono significativi, la palestra ti aiuta a definire la massa, mentre a me la massa manca proprio quindi cosa definisco?Vabbe, chiuso il mio preambolo sul mio aspetto fisico, avrete capito che non sono un cesso ma nemmeno Gabriel Garko. Installai questa app già un annetto fa e l'ho tenuta per alcuni mesi. I risultati non sono stati significativi, media di al massimo un match al mese, ma c'è un grosso però: il profilo era curato malissimo, nessuna bio, le foto erano alcune a caso associate all'account facebook usato per iscrivermi. Così ho resettato l'account e un mese fa me ne sono fatto uno nuovo mettendo a frutto tutto quello che avevo imparato:- 3/4 foto, ma scelte bene. Non troppo vecchie e di quando era capellone perchè a prendere in giro non si va da nessuna parte, si può anche strappare il match con l'inganno ma poi dal vivo come la metti? Ho cercato di mettere comunque quelle più recenti dove ritengo di essere venuto in modo decente ma senza nascondere eccessivamente i difetti, curato, elegantino, fresco. Ah, non tutte, ma è bene che sappiate che un buon 70% delle ragazze sono delle tenerone: in galleria una foto dove siete in compagnia di un micino o di un cagnolino non fatela mancare se la possedete, io ne ho messa una dove tengo la zampetta ad un cagnolino, per un periodo ho fatto anche l'esperimento di tenerla come foto principale (non sono in poche a fermarsi solo sulla prima foto, è statistica anche questa). Acchiappa like, eccome se li acchiappa, fidatevi.- mi sono sforzato di scrivere una bella bio, cercando di non essere prolisso ma nemmeno due parole buttate lì tanto per scrivere qualcosa: se avete interessi non comuni o comunque particolari, scriveteli, io per esempio sono un appassionato di scacchi e l'ho scritto, magari chi legge dall'altra parte penserà che sono un tipo intelligente, visto che gli scacchi sono risaputamente un gioco cervellotico e di ragionamento sofisticato; se avete una bella professione o studiate qualcosa di interessante, scrivetelo altrettanto, darà senz'altro più punti al vostro fascino. Ad ogni modo ogni stratagemma volto a colpire l'attenzione è valido.Già organizzando il proprio profilo in modo "scientifico", i risultati si ottengono: ho reinstallato l'app da meno di un mese ho collezionato già una 15ina di match e buona parte anche di ragazze decisamente piacenti!Qui c'è la seconda parte del lavoro, che è la più delicata: giocarsi bene il match e non sprecarlo. Non devo dirvelo io, l'approccio deve essere il più originale possibile, e deve spiccare in mezzo a tutti gli altri messaggi che la ragazza riceve. Se riuscite, esordite sempre con qualcosa che faccia riferimento ad un particolare di una sua foto o a qualcosa scritto nella sua bio: lei avrà immediatamente la prova che sul suo profilo vi ci siete soffermati sul serio, le avete dato attenzione, e non è una cosa scontata perchè l'80% dei nostri competitor maschili continua con approcci da sfigati come "ciao come va" o i soliti complimenti "ciao sei molto carina" che fanno cadere le braccia. Ecco, altra cosa, i complimenti evitateli come la peste. Siate gentili, ma sempre con eleganza e mai banalmente. Facendo così, vi sembrerà strano, ma a parte una mi hanno risposto tutte e dico tutte. Poi magari la conversazione non conduce a niente, ma almeno la partita PARTE, c'è fischio d'inizio, insomma ve la giocate. Ultima cosa, e questo forse sarà l'aspetto più controverso del mio post: almeno in base alla mia esperienza, è veramente un grosso luogo comune che Tinder sia un'app per divertimento, anche se tanti continuano a sostenerlo imperterriti: io per esempio non voglio impegnarmi e sto cercando più qualcosa di leggero, a causa di ciò sto temporeggiando ad organizzare appuntamenti con 3-4 match dai quali ho avuto segnali positivi circa un'eventuale conoscenza al di fuori. Il problema è che mi hanno già fatto capire, chi in modo più esplicito chi tra le righe, che sono contrarie ad un certo genere di rapporti. E credetemi ormai sono quasi tutte così, sembra che manco fai in tempo ad aprire bocca che subito..."no avventure!!!!" "no sesso" "no scopate". Anche le bio ormai ne sono piene. Secondo la tesi di qualcuno è solo apparenza, lo fanno solo per non dare all'esterno una certa immagine ma magari sotto sotto cercano proprio quello, però io su questo sono alquanto perplesso. Per questo sto ritardando le mie uscite consapevole che rischio di perderle aspettando troppo, perchè non mi piace imputt*narmi poi in situazioni antipatiche.Quindi in definitiva, se cercate fidanzamenti e applicate qualche piccolo ma FONDAMENTALE accorgimento sia nella cura del vostro profilo che nel vostro metodo di approccio, io credo che ci sia speranza anche per i non bellocci. Se cercate solo un po' di divertimento come il sottoscritto, beh, i consigli di sopra valgono sempre, ma forse in questo caso bisogna essere davvero i bellocci fisicati. Probabilmente quelle che cercano roba poco seria andranno più su questi.Scusate se mi sono dilungato tanto ma questo avevo da dire, ripeto tante sono cose che già saprete e vi saranno state consigliate da altri tante volte, però esperienze in più non fanno mai male.
    Riprendo quanto detto giorni fa mettendovi al corrente dell'esperimento "sociologico" fatto oggi, creato nuovo profilo con le foto di un belloccio fisicato ovviamente preso da un'altra città. Classico ragazzo-figaccione, tartaruga e muscoli a volontà, tutto in bella mostra.Ho messo una bio laconica ma abbastanza sibillina: "scopriamoci lentamente, e che sarà sarà".In circa 10 ore ho ottenuto 10 match (ma in alto vedo già un 10+ like che non posso ancora andare a ricambiare perché ho esaurito momentaneamente i like, quindi potenzialmente siamo già a 20+ match in un giorno), queste prime 10 le ho contattate tutte andando sparatissimo con una frase d'apertura che non va per il sottile: "Buongiorno principessa. Mi piacerebbe ringraziarti del tuo like davanti ad un bel caffè".Così, primo messaggio, richiesta di incontro secca.Risultati: mi hanno risposto in 8/10. Due mi hanno lasciato il loro numero senza che io ancora avessi chiesto niente, 4 con un inequivocabile "di dove sei?" che è una risposta di chiarissima apertura alla mia richiesta, le restanti due invece hanno un po' girovagato ma già ho intuito che lavorandoci l'appuntamento si strappa facile.Ah, se non l'ho ancora detto...tutte fregne abbastanza importanti.Faro durare l'esperimento altri 2-3 gg, ma le conclusioni sono già chiare.C'è poco da fare, i figaccioni cuccano che è una bellezza, e non devono minimamente sforzarsi come potete vedere di pensare tecniche di conversazione, messaggi d'apertura originali, bio estrose ecc ecc.Ciò non toglie che quanto detto sopra comunque per noi normali vale, il gap siamo costretti a provare a ridurlo con accorgimenti e con tanto sforzo, ma ottenendo comunque risultati che saranno 1/20 di quelli di chi dalla natura comunque ha avuto, ahimè, molto di più.
    Berlin__ likes this.

2. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,112 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    Molti usano le app per cercare di raggranellare qualche uscita con un membro del sesso femminile (scusate il gioco di parole). Pochi hanno fatto personalmente esperimenti di questo tipo, sono illuminanti e invito tutti a provare con mano, potete sempre non fidarvi e pensare che tali esperimenti sono truccati e creati "a tavolino". Un epserimento completo e interessante su Lovoo, le tabelle se siete pigri le trovate in fondo.

Profili maschili:

MODERAZIONE: Link non consentiti

Profili femminili:

Riassunto: per le donne non c'è molta differenza di successo tra essere normali, belle o bellissime. Vivrete l'illusione delle star. Nella vita non vi caga nessuno, ci provano in pochi, ma qui il vostro ego avrà di che ingozzarsi. Le brutte vere si risolleveranno comunque il morale e potranno continuare a non fare palestra e mangiare come se non ci fosse un domani.
    Per gli uomini, non c'è alcuna differenza tra essere normo-carini, bruttini, brutti veri. Sarà comunque un supplizio e una perdita di tempo. Solo se siete belli veri vi divertirete, saranno spesso le donne a venire da voi.

La liberalizzazione su internet del mercato sessuale, e la speranza (per le donne soprattutto) di averne anche uno affettivo (non effettivo, per gran parte degli uomini come abbiamo visto è un miraggio), molto semplicemente porta tutte le risorse in mano a pochi, un po' come il mercato economico del mondo reale lasciato completamente a briglie sciolte e senza controlli o giochi statali di alcun tipo.

Inutile quindi che reinventiate la ruota: se siete degli uomini semplicemente normali esteticamente, aspettatevi risultati molto scarsi o del tutto inconcludenti. Aspettatevi poche risposte a monosillabi da donne che, anche quando sono normali come voi, hanno tonnellate di uomini che gli scrivono. Vi sentirete come quelle zone della cina in cui il rapporto uomo donna è 9 a 1. Su internet, ogni donna diventa una STAR, con tonnellate di zerbini che si sperticano in complimenti di ogni genere.
    Si calcola, la cosa è nota come "legge di pareto", che l'80% delle donne si concentra sul top 20% degli uomini, evidentemente l'80% degli uomini combatte strenuamente su quel poco (e di poca qualità) che rimane. Buona parte degli uomini rimane completamente a secco.

Cercando "Tinder experiment" su Google trovate tonnellate di esperimenti indipendenti che arrivano agli stessi risultati: sostanzialmente tali app di dating hanno un indice di distribuzione delle risorse che è molto peggiore di quello di qualunque paese al mondo in termini di risorse economiche (compresi gli USA, il più iniquo dei paesi avanzati).

In sostanza, grazie ad internet ogni donna vive "un sogno", almeno da un punto di vista delle opportunità di scelta. Certo, il rovescio della medaglia è:
    - si mettono foto, poche e quella che nella vita della persona sono riuscite meglio (poco importa se sono di 20 anni fa)
    - si cerca rapidamente di uscire, e spesso di concludere in fretta (lingua in bocca prestissimo, almeno come tentativo)
    - ci sono spesso uomini già impegnati/fidanzati che ovviamente non ve lo dicono
    - perderete del tempo in uscite con persone che poi scarterete per motivi vari, ma almeno offriranno loro come al solito aperitivo o cena, quindi mangerete gratis e non vi dovrete sentire in colpa oppure offese come MarciAInDanimarca

Peraltro questa non è nient'altro che la fotografia dei concetti di ipergamia femminile e ipogamia maschile: la donna può scegliere e lo fa, l'uomo soprattutto per esigenze fisiologiche da una botta e via, si accontenta praticamente di qualunque cosa, molti arrivano anche a fare qualunque cosa nella sola SPERANZA di ottenere ciò che cercano.

Questa non è una critica necessariamente al genere, non cambio da solo le regole del gioco, ma il mercato funziona cosi. A meno che, da uomini, non siate belli davvero, non fatevi illusioni.
    Ho cercato di rispondere a qualche topic, già ci sono utenti che hanno toccato con mano queste differenze, ma ancora altri sembrano provarci e chiedere il perchè le donne spariscono, o rispondono a monosillabi.
    Ho letto tutto. E sono perfettamente d'accordo con te.

3. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #1903

Predefinito

Riprendo quanto detto giorni fa mettendovi al corrente dell'esperimento "sociologico" fatto oggi, creato nuovo profilo con le foto di un belloccio fisicato ovviamente preso da un'altra città. Classico ragazzo-figaccione, tartaruga e muscoli a volontà, tutto in bella mostra.Ho messo una bio laconica ma abbastanza sibillina: "scopriamoci lentamente, e che sarà sarà".In circa 10 ore ho ottenuto 10 match (ma in alto vedo già un 10+ like che non posso ancora andare a ricambiare perché ho esaurito momentaneamente i like, quindi potenzialmente siamo già a 20+ match in un giorno), queste prime 10 le ho contattate tutte andando sparatissimo con una frase d'apertura che non va per il sottile: "Buongiorno principessa. Mi piacerebbe ringraziarti del tuo like davanti ad un bel caffè".Così, primo messaggio, richiesta di incontro secca.Risultati: mi hanno risposto in 8/10. Due mi hanno lasciato il loro numero senza che io ancora avessi chiesto niente, 4 con un inequivocabile "di dove sei?" che è una risposta di chiarissima apertura alla mia richiesta, le restanti due invece hanno un po' girovagato ma già ho intuito che lavorandoci l'appuntamento si strappa facile.Ah, se non l'ho ancora detto...tutte fregne abbastanza importanti.Faro durare l'esperimento altri 2-3 gg, ma le conclusioni sono già chiare.C'è poco da fare, i figaccioni cuccano che è una bellezza, e non devono minimamente sforzarsi come potete vedere di pensare tecniche di conversazione, messaggi d'apertura originali, bio estrose ecc ecc.Ciò non toglie che quanto detto sopra comunque per noi normali vale, il gap siamo costretti a provare a ridurlo con accorgimenti e con tanto sforzo, ma ottenendo comunque risultati che saranno 1/20 di quelli di chi dalla natura comunque ha avuto, ahimè, molto di più.
    Beh, l'esperimento conferma un elemento abbastanza ovvio: se un ragazzo è un figaccione, POTENZIALMENTE potrebbe conquistare il 100% o quasi della popolazione femminile.

Ma dipende sempre da ciò che le parti stanno cercando. Potremmo banalmente concludere qualcosa di questo tipo:

- figaccione con fisico e cervello = attirerà praticamente tutte

- figaccione con fisico senza cervello = attirerà tutte quelle a cui frega poco dello spessore "mentale" della persona

Conclusione ovvia, no?

Per noi "normali", invece, vale qualcosa di questo tipo:

- normale con cervello = attirerà ragazze che danno importanza al "cervello" di una persona al pari (se non di più) dell'estetica. Sono quelle che, tra il manzo da 8/9 tutto muscoli e il "normalone" da 6/6.5 con un cervello interessante, preferiscono quest'ultimo.

- normale senza cervello = auguri...

Quindi dipende sempre da quello che si sta cercando: se io, che mi ritengo un profilo da 6.5 / 7, punto alle fighette da 8 a salire, probabilmente resterò in mano con un pugno di mosche. In altri ambienti/circostanze/situazioni non escludo che potrei fare breccia anche su quel genere di profilo, ma non di certo su questi network dove vieni valutato per le quattro foto che metti su.

Se, invece, mi concentro sulle mie pari estetiche, alla fine i risultati arrivano, certo usando tutti gli accorgimenti del caso, ma più che altro perché i profili che seleziono, ad un eventuale "buongiorno principessa...", mi metterebbero già in blacklist.
    nadir16 likes this.

4. dottorhouse dottorhouse è offline BannedMessaggi 11 Membro dal Aug 2018 #1904

Predefinito

Ah...uno dei contatti matchati scrive nella bio "non cerco solo avventure"
    Mi dà contatto telegram e neanche vi dico le robe che mi ha mandato...una po*ca.
    Beh, anche in questo sono stato parzialmente smentito...è quindi vero che quelle che scrivono così a volte lo fanno solo per questione di "forma", non tutte ma parecchie magari si. O più probabilmente, il "non cerco avventure" vale solo per determinate categorie di uomini....mentre per altri la regola si può strappare
    Berlin__ likes this.

5. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 2,245 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Si vede che sei della categoria L >7
    Hail Baphomet

6. dottorhouse dottorhouse è offline BannedMessaggi 11 Membro dal Aug 2018 #1906

Predefinito

Io no, il tizio che ho preso "in prestito" sicuramente...comunque ho avuto le risposte che cercavo, ho cancellato tutto e mi rimetto in gioco col mio profilo vero...magari partendo diretto dal primo messaggio...il segreto forse era lì (si come no )..
    Ultima modifica di dottorhouse; 04-02-2019 alle 12:09

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,719 Membro dal Aug 2010 #1907

Predefinito

Certo cuccare per cuccare, ma mi chiedo che genere di persone abbiano dedicato la loro attenzione al tuo profilo fake.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 2,245 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Io no, il tizio che ho preso "in prestito" sicuramente...comunque ho avuto le risposte che cercavo, ho cancellato tutto e mi rimetto in gioco col mio profilo vero...magari partendo diretto dal primo messaggio...il segreto forse era lì (si come no )..
    Oppure un profilo senza foto...o foto di un paesaggio...come vedo in qualche profilo
    Hail Baphomet

9. dottorhouse dottorhouse è offline BannedMessaggi 11 Membro dal Aug 2018 #1909

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Certo cuccare per cuccare, ma mi chiedo che genere di persone abbiano dedicato la loro attenzione al tuo profilo fake.
    Beh alla fine l'ho fatto in modo che fosse credibile...le foto erano quelle di un ragazzo normalissimo, "rubate" dal suo account facebook....non erano le classiche foto costruite di modelli che si trovano sul web...e che puzzano di fake...Per sti tizi Tinder è davvero il paradiso terrestre...dopo due giorni avevo il numero cell. della maggior parte dei match... ammetto che è stato parecchio frustrante avere in pugno un numero così alto di gnocche e non poter concludere niente perché ovviamente non potevo rivelarmi....mi sono sentito come uno che ha in prova per qualche giorno una bella Mercedes ma con la tristezza di fondo di sapere che non è tua e che la devi restituire...Alla fine comunque la morale è che Tinder è un'app per scopare per i bellocci.Per i "normali", è un'app tutt'al più per essere incastrati dalle donne che invece cercano di sistemarsi e non sono manco chissà che magari...e quindi sono disposte anche a scendere di livello pur di trovare una persona che si prende l'impegno. Ma di certo non te la danno mai, non all'inizio perlomeno
    Berlin__ likes this.
    Ultima modifica di dottorhouse; 04-02-2019 alle 12:36

10. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #1910

Predefinito

Alla fine comunque la morale è che Tinder è un'app per scopare per i bellocci.Per i "normali", è un'app tutt'al più per essere incastrati dalle donne che invece cercano di sistemarsi e non sono manco chissà che magari...e quindi sono disposte anche a scendere di livello pur di trovare una persona che si prende l'impegno. Ma di certo non te la danno mai, non all'inizio perlomeno
    Beh, sicuramente i bellocci hanno vita facile su Tinder e su questo non ci piove.

Per i normali che possono puntare solo a farsi "incastrare" da donne in cerca di sistemazione, non sarei così drastico, dai

Personalmente mi sono trovato ad avere a che fare con profili un po' particolari e non adatti a ciò che sto cercando, ma nessuna di queste aveva palesi intenzioni di "incastrarmi", anzi. Con un paio ci sono stato a letto, con altre avrei potuto arrivarci in tempi relativamente brevi... insomma, non tutto è così scontato, a parte il fatto che i superfighi cuccano alla grande e senza sforzo